Pierino, non Piero!Drago ha scritto:Certamente piero
il 740 per la mia amata
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Re: il 740 per la mia amata
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Re: il 740 per la mia amata
Azz... Io ti sapevo coi 57 ecco perché a freddo non si avvia bene... Stai ( di regola) magrissimo, coi 48, specie su un diffusore 32mm.... Cmq prova a mettere i getti successivi al 48 e vedi che fa.... Se migliora aumenti di qualche punto... Ho consigliato al Drake di provare gli emulsionatori 8, dopo che mi ha citato quelli che aveva a disposizione ( ossia 5-8-10)...per capire se, il buco, attenuava, si spostava o spariva... Gli 8, perché i vecchia serie lavorano meglio con emulsionatori. Tra 1 e 8... ... Cmq sei sulla giusta strada... Pare... Controlla sempre le temperature e anche le candele....Drago ha scritto:Ho fatto alcune prove su strada tra cui : getti minimo 48 :
Ps, mi fa piacere che hai trovato subito una differenza notevole tra il dcnf e il dhla
Ma tu... C'eri??!!
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Re: il 740 per la mia amata
Luca, per le prove sono partito dai 57 a scendere 55... e poi 48, in tutti i tre i casi non parte a freddo ... con i 48 mi sembra di avere un minimo più stabile e le temperature sono sui 530/550 gradi mentre con i 55 / 57 500gradi..... ho a disposizione anche dei strarte get da 30 /70/80 da provare. Poi una volta avviata se la spendo subito e la riavvio mezzo giro di motorino a va...... bhooooo
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Re: il 740 per la mia amata
Ciao, ritengo tutti molto preparati...credere il getto del minimo influenzi la messa in moto a freddo è un po difficile, molto difficile.
L'eliminazione bel buco di carburazione è dovuto alla sostituzione degli emulsionatori, i 5 sono quasi privi di fori in alto (e in basso).... sappiamo tutti che la presenza, la disposizione e il diametro dei fori, non di meno la forma fisica del'emulsionatore influiscono nelle accelerazioni (e non solo).
l'emulsionatore 8 non è malvagio, in basso va bene perchè avendo in alto quei due piccoli fori arricchisce appena la prima accelerazione...permettendo alla pompa di inserirsi senza stravolgere la carburazione....comunque, senza la pompa di ripresa non si va da nessuna parte.
Un carburatore 40 DHLA è ben diverso da 40 DHLA g,l,n....specie nella pompa di ripresa.
Riguardo la messa in moto, credo che Drago deve riprogrammare il suo modo di accendere il motore...qualche accelerata a fonbo con il motore spento, una lieve apertura della farfalla e girare il motorino di avviamento....sempre che la pompa di ripresa sia inserita e maggiormente FUNZIONI.
Emidio
L'eliminazione bel buco di carburazione è dovuto alla sostituzione degli emulsionatori, i 5 sono quasi privi di fori in alto (e in basso).... sappiamo tutti che la presenza, la disposizione e il diametro dei fori, non di meno la forma fisica del'emulsionatore influiscono nelle accelerazioni (e non solo).
l'emulsionatore 8 non è malvagio, in basso va bene perchè avendo in alto quei due piccoli fori arricchisce appena la prima accelerazione...permettendo alla pompa di inserirsi senza stravolgere la carburazione....comunque, senza la pompa di ripresa non si va da nessuna parte.
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Re: il 740 per la mia amata
Vai X il meglio allora, mi fa piacere
Secondo me aumenta il min a 55 che 48 mi sembrano troppo piccoli, rimetti gli emulsionatori .5 che sono più indicati sul tuo tipo di carburatore, lo starter se non ricordo male ci va il 70, se hai il 30 è troppo piccolo e regoli anche la pompa... X le affondate senza sentire il motore incerto la pompa serve... i getti pompa ovviamente spruzzano orizzontalmente?
Secondo me aumenta il min a 55 che 48 mi sembrano troppo piccoli, rimetti gli emulsionatori .5 che sono più indicati sul tuo tipo di carburatore, lo starter se non ricordo male ci va il 70, se hai il 30 è troppo piccolo e regoli anche la pompa... X le affondate senza sentire il motore incerto la pompa serve... i getti pompa ovviamente spruzzano orizzontalmente?
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Re: il 740 per la mia amata
I getti pompa li ho puliti per bene ma non so se spruzzano.... devo togliere il carburatore e provare, ieri quando era in moto avvitando e svitando la regolazione pompa non noto nessuna differenza
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Re: il 740 per la mia amata
Con motore acceso al minimo, tocca la leva, se si spegne vuol dire che funziona!Drago ha scritto:I getti pompa li ho puliti per bene ma non so se spruzzano.... devo togliere il carburatore e provare, ieri quando era in moto avvitando e svitando la regolazione pompa non noto nessuna differenza
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Re: il 740 per la mia amata
Allo starter ci va un 80-90Fra500r ha scritto:Vai X il meglio allora, mi fa piacere
Secondo me aumenta il min a 55 che 48 mi sembrano troppo piccoli, rimetti gli emulsionatori .5 che sono più indicati sul tuo tipo di carburatore, lo starter se non ricordo male ci va il 70, se hai il 30 è troppo piccolo e regoli anche la pompa... X le affondate senza sentire il motore incerto la pompa serve... i getti pompa ovviamente spruzzano orizzontalmente?
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Re: il 740 per la mia amata
Adesso ho il 30 ma a disposizione ho 70/80 proverò l 80.... poi vedo Franco... avevo i 57 e non aveva un minimo regolare , con i 55 un po' meglio ma con i 48 quasi perfetto forse se trovo i 50 sarebbero gli ideali...
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Re: il 740 per la mia amata
Ciao...NESSUNO usa lo starter per accendere un motore con il carburatore 40 DCOE / 40 DHLA (in tutte le sue sigle) 40 DCNF ecc...non inventiamoci nulla...sarebbe l'unico.
Forse il suo motore gira piano a freddo...o come detto la pompa non funziona.
Per la pompa sei sicuro che hai rimontato tutto ? Il getto di carico e scarico pompa è sicuro che funziona ?
Se svitando appena i tappi dei getti pompa e, accelerando a fermo dovresti vedere la benzina che esce...
Spiegatemi bene perchè deve cambiare i getti del minimo, che influenza può avere il minimo con la messa in moto...illuminatemi.
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Forse il suo motore gira piano a freddo...o come detto la pompa non funziona.
Per la pompa sei sicuro che hai rimontato tutto ? Il getto di carico e scarico pompa è sicuro che funziona ?
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Re: il 740 per la mia amata
Falso. Io ti posso portare l'esempio di gente che fa gare e lo usa.Mantovasud ha scritto:Ciao...NESSUNO usa lo starter per accendere un motore con il carburatore 40 DCOE / 40 DHLA
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Re: il 740 per la mia amata
Sul dhla no serie trovi i 70Elucubratio ha scritto:Allo starter ci va un 80-90Fra500r ha scritto:Vai X il meglio allora, mi fa piacere
Secondo me aumenta il min a 55 che 48 mi sembrano troppo piccoli, rimetti gli emulsionatori .5 che sono più indicati sul tuo tipo di carburatore, lo starter se non ricordo male ci va il 70, se hai il 30 è troppo piccolo e regoli anche la pompa... X le affondate senza sentire il motore incerto la pompa serve... i getti pompa ovviamente spruzzano orizzontalmente?
Drago x il minimo lo perfezioni poi con le due viti CO ma i 55 ti potrebbero aiutare molto a non avere quella incertezza che dicevi tu a 3000 giri.
Ovviamente ti devi accertare se i getti pompa spruzzano e soprattutto in orizzontale
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Re: il 740 per la mia amata
È semplice, appena acceso il motore deve stare a minimo e a meno che non stai a farfalle spalancate utilizzi quel circuito..Mantovasud ha scritto:
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Ultima modifica di Elucubratio il 13.11.2016, 16:14, modificato 1 volta in totale.
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Re: il 740 per la mia amata
Sono d'accordo!Fra500r ha scritto:Sul dhla no serie trovi i 70Elucubratio ha scritto:Allo starter ci va un 80-90Fra500r ha scritto:Vai X il meglio allora, mi fa piacere
Secondo me aumenta il min a 55 che 48 mi sembrano troppo piccoli, rimetti gli emulsionatori .5 che sono più indicati sul tuo tipo di carburatore, lo starter se non ricordo male ci va il 70, se hai il 30 è troppo piccolo e regoli anche la pompa... X le affondate senza sentire il motore incerto la pompa serve... i getti pompa ovviamente spruzzano orizzontalmente?
Drago x il minimo lo perfezioni poi con le due viti CO ma i 55 ti potrebbero aiutare molto a non avere quella incertezza che dicevi tu a 3000 giri.
Ovviamente ti devi accertare se i getti pompa spruzzano e soprattutto in orizzontale
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Re: il 740 per la mia amata
Ragazzi io ho chiesto " aiuto dettagli " per fare prima a fare le prove..... non vorrei che questa chiaccherata tra amici diventasse uno scontro tra vedute per un pezzo di alliminio
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