spia scollegata

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Doc67
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabiano

spia scollegata

Messaggio da Doc67 »

ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto...è qualche mese che non uso il cinquino per lavori meccanici che ho fatto e perché precedentemente ferma dal meccanico per oltre 3 mesi...ieri l'accendo e mi accorgo che la spia verde sul cruscotto delle luci non si accende, la giro, smonto rimonto, ma nulla, controllo la lampadina ok...vado dietro e mi accorgo che è scollegata, ok penso, basta ricollegarla...cerca cerca e il filo non c'è :roll:

credo che il meccanico abbia usato il collegamento per qualcosa...non chiedetemi cosa perché nega :picchiatesta:

ora mi date un consiglio su come ritrovare il cavo nella matassa di fili :sad:
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Re: spia scollegata

Messaggio da Dboniot »

http://www.500landia.com/Manuali/manuali.html
Qui trovi il manuale uso e manutenzione del tuo modello, sullo schema elettrico trovi il filo che va alla spia.
Per F e L il filo giallo nero che parte dall'interruttore sul cruscotto va alla spia e poi al fusibile 6, alla spia sono collegati due fili dello stesso colore uno che arriva dall' interruttore e uno che va alla scatola fusibili. :s
Doc67
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabiano

Messaggio da Doc67 »

grazie gentilissimo...ora speriamo solo che non sia stato fatto un taglia e cuci dell'impianto elettrico dallo pseudo meccanico :wink:
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Messaggio da Dboniot »

Doc67 ha scritto:grazie gentilissimo...ora speriamo solo che non sia stato fatto un taglia e cuci dell'impianto elettrico dallo pseudo meccanico :wink:
Eventualmente se risulta mancante, puoi ricablare un filo dall'interruttore alla spia.
Più che di "pseudo" è facile imbattersi in "sedicenti" meccanici... :sad: :s
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”