Fuoco al motore della 500 F..
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
-
- Sostenitore
- Nome: Armando
Re: Fuoco al motore della 500 F..
Già...a breve vi dico cosa si è deciso di fare, forse non è necessaria la rettifica. Grazie per le info!Chiuritusu ha scritto:Ma "cazzu iu"(come direbbe il sommo Cetto Laqualunque)... Hai il filetto spanato... O meglio.. Non ce l'hai proprio, e mi metti una candela a passo lungo.... Ma dove siamo finiti... In macelleria??? Gesù Cristu miuuu ..Armand ha scritto:Oggi sono partito con la 500 F di mia sorella e per la seconda volta la candela è uscita dalla sua sede nella testata. La prima volta è successo 3 mesi fa e allora il meccanico me ne aveva messo una con il filetto lungo. Oggi, sempre in salita, anche questa è saltata e ha preso fuoco il motore.
Non ho letto ma, di sicuro ti avranno già consigliato di rifare il filetto al foro candela, meglio ancora una boccola filettata.. E non devi buttare nulla!!!
Per il resto.. Cambia solo quello che si è squagliato... Poca spesa immagino.. Sempre che siano in stato interessante
-
- Sostenitore
Dans75 ha scritto: Macelleria?... io direi in cava!
- Dans75
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Ciao Luca.Chiuritusu ha scritto:Dans75, weee.... Ma sei Vivo???
Ci sono, ci sono...
Ho sempre poco tempo ma vi seguo in silenzio..
-
- Sostenitore
Re: Fuoco al motore della 500 F.
Ciao,
finalmente dopo un lavoretto di meccanica / carrozzeria e un migliaio di euro, sono di nuovo in strada...
Purtroppo la leva dell'aria non funziona e la macchina rimane accelerata. Avete un'idea di cosa possa essere e di come si può risolvere la cosa? Grazie
finalmente dopo un lavoretto di meccanica / carrozzeria e un migliaio di euro, sono di nuovo in strada...
Purtroppo la leva dell'aria non funziona e la macchina rimane accelerata. Avete un'idea di cosa possa essere e di come si può risolvere la cosa? Grazie
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Armando, necessita di una messa a punto accurata.Armand ha scritto:Ciao,
Ti posso assicurare che i cinquini se messi appunto sono perfetti.
Parola di uno che ha a che farci tutti i giorni da 30 anni
- Mantovasud
- Sostenitore
- Nome: Emidio
Ciao, è certo che il filo si è ossidato internamente alla guaina, magari già faceva fatica a tornare indietro....sul tunnel alzando il supporto delle levette di comando constaterai che il filo dello starter si è piegato....dovrai sostituirlo e lubrificarlo abbondantemente...
Puoi comunque far tornare indietro la levetta sul carburatore spingendola con un dito, accertati che torni indietro COMPLETAMENTE....oppure allentando il morsetto che stringe il filo, la levetta si posiziona nella maniera giusta.....ma sempre il filo devi cambiare....a volte anche la guaina si rompe per per la ruggine e il filo non riesce più a spingere la levetta...forse una molla collegata sul carburatore può aiutarti...per adesso.
Emidio
Puoi comunque far tornare indietro la levetta sul carburatore spingendola con un dito, accertati che torni indietro COMPLETAMENTE....oppure allentando il morsetto che stringe il filo, la levetta si posiziona nella maniera giusta.....ma sempre il filo devi cambiare....a volte anche la guaina si rompe per per la ruggine e il filo non riesce più a spingere la levetta...forse una molla collegata sul carburatore può aiutarti...per adesso.
Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Anche se la guaina non passa nel punto prestabilito tra cambio e carrozzeria ancorato con l'apposita fascetta può causarti quell'inconvenienteArmand ha scritto:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Ranieri
Leggo solo ora questa discussione.
Non so a voi, ma a me pare molto strano che questa 500 abbia preso fuoco solo perchè la candela è saltata via dalla testata.
Io controllerei più a fondo, controllerei che non ci sia qualche perdita di benzina.
Quanto al metodo di riparazione, la boccola in ottone è un metodo antiquato e di scarso successo. Spesso, anzi spessissimo al successivo smontaggio delle candele viene via la boccola insieme alla candela e la filettatura si rovina.
Il sistema migliore è quello dell'helicoil.
Non so a voi, ma a me pare molto strano che questa 500 abbia preso fuoco solo perchè la candela è saltata via dalla testata.
Io controllerei più a fondo, controllerei che non ci sia qualche perdita di benzina.
Quanto al metodo di riparazione, la boccola in ottone è un metodo antiquato e di scarso successo. Spesso, anzi spessissimo al successivo smontaggio delle candele viene via la boccola insieme alla candela e la filettatura si rovina.
-
- Sostenitore
Perdonami per il ritardo e grazie per la risposta, ne terrò conto.Guido972 ha scritto:Armando, necessita di una messa a punto accurata.Armand ha scritto:Ciao,
Ti posso assicurare che i cinquini se messi appunto sono perfetti.
Parola di uno che ha a che farci tutti i giorni da 30 anni
-
- Sostenitore
Perdonami per il ritardo e grazie per la risposta. Cercherò di seguire il tuo consiglio perché anch'io penso che si è rotto il filo.Mantovasud ha scritto:Ciao, è certo che il filo si è ossidato internamente alla guaina, magari già faceva fatica a tornare indietro....sul tunnel alzando il supporto delle levette di comando constaterai che il filo dello starter si è piegato....dovrai sostituirlo e lubrificarlo abbondantemente...
Emidio
-
- Sostenitore
Perdonami per il ritardo e grazie per la risposta. Ha preso fuoco secondo me per quel motivo, anche perché (mea culpa) la prima volta che era successo era rimasto un segno sulla plastica sul filtro della benzina e avrei dovuto già cambiarlo. Il tuo suggerimento è prezioso, sicuramente un controllo va fatto. Si anch'io ho sentito o meglio ho letto di questo helicoil. Se non sbaglio si deve togliere la testata per applicarlo...Senatore ha scritto:Leggo solo ora questa discussione.