Fuoco al motore della 500 F..

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Fuoco al motore della 500 F..

Messaggio da Chiuritusu »

Dans75, weee.... Ma sei Vivo???
Ma tu... C'eri??!!
Armand
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: 30.05.2016, 23:50
Nome: Armando

Re: Fuoco al motore della 500 F..

Messaggio da Armand »

Chiuritusu ha scritto:
Armand ha scritto:Oggi sono partito con la 500 F di mia sorella e per la seconda volta la candela è uscita dalla sua sede nella testata. La prima volta è successo 3 mesi fa e allora il meccanico me ne aveva messo una con il filetto lungo. Oggi, sempre in salita, anche questa è saltata e ha preso fuoco il motore.
:s
Ma "cazzu iu"(come direbbe il sommo Cetto Laqualunque)... Hai il filetto spanato... O meglio.. Non ce l'hai proprio, e mi metti una candela a passo lungo.... Ma dove siamo finiti... In macelleria??? Gesù Cristu miuuu ..
Non ho letto ma, di sicuro ti avranno già consigliato di rifare il filetto al foro candela, meglio ancora una boccola filettata.. E non devi buttare nulla!!!
Per il resto.. Cambia solo quello che si è squagliato... Poca spesa immagino.. Sempre che siano in stato interessante :mrgreen:
Già...a breve vi dico cosa si è deciso di fare, forse non è necessaria la rettifica. Grazie per le info!
Armand
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: 30.05.2016, 23:50
Nome: Armando

Re: Fuoco al motore della 500 F..

Messaggio da Armand »

Dans75 ha scritto::wowo!!: Macelleria?... io direi in cava! punizione1:::
:?
Avatar utente
Dans75
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: 20.04.2009, 22:46
Nome: Daniele
Località: Trichiana (Belluno)

Re: Fuoco al motore della 500 F..

Messaggio da Dans75 »

Chiuritusu ha scritto:Dans75, weee.... Ma sei Vivo???
Ciao Luca.
Ci sono, ci sono... Rido
Ho sempre poco tempo ma vi seguo in silenzio.. :?
Armand
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: 30.05.2016, 23:50
Nome: Armando

Re: Fuoco al motore della 500 F.

Messaggio da Armand »

Ciao,
finalmente dopo un lavoretto di meccanica / carrozzeria e un migliaio di euro, sono di nuovo in strada...
Purtroppo la leva dell'aria non funziona e la macchina rimane accelerata. Avete un'idea di cosa possa essere e di come si può risolvere la cosa? Grazie :wink:
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2898
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Fuoco al motore della 500 F.

Messaggio da Guido972 »

Armand ha scritto:Ciao,
finalmente dopo un lavoretto di meccanica / carrozzeria e un migliaio di euro, sono di nuovo in strada...
Purtroppo la leva dell'aria non funziona e la macchina rimane accelerata. Avete un'idea di cosa possa essere e di come si può risolvere la cosa? Grazie :wink:
Armando, necessita di una messa a punto accurata.
Ti posso assicurare che i cinquini se messi appunto sono perfetti.
Parola di uno che ha a che farci tutti i giorni da 30 anni :?
Avatar utente
Mantovasud
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3193
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Fuoco al motore della 500 F..

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, è certo che il filo si è ossidato internamente alla guaina, magari già faceva fatica a tornare indietro....sul tunnel alzando il supporto delle levette di comando constaterai che il filo dello starter si è piegato....dovrai sostituirlo e lubrificarlo abbondantemente...
Puoi comunque far tornare indietro la levetta sul carburatore spingendola con un dito, accertati che torni indietro COMPLETAMENTE....oppure allentando il morsetto che stringe il filo, la levetta si posiziona nella maniera giusta.....ma sempre il filo devi cambiare....a volte anche la guaina si rompe per per la ruggine e il filo non riesce più a spingere la levetta...forse una molla collegata sul carburatore può aiutarti...per adesso.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fuoco al motore della 500 F.

Messaggio da Maurizio »

Armand ha scritto:
Purtroppo la leva dell'aria non funziona e la macchina rimane accelerata. Avete un'idea di cosa possa essere e di come si può risolvere la cosa? Grazie :wink:
Anche se la guaina non passa nel punto prestabilito tra cambio e carrozzeria ancorato con l'apposita fascetta può causarti quell'inconveniente
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Senatore
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: Fuoco al motore della 500 F..

Messaggio da Senatore »

Leggo solo ora questa discussione.
Non so a voi, ma a me pare molto strano che questa 500 abbia preso fuoco solo perchè la candela è saltata via dalla testata.
Io controllerei più a fondo, controllerei che non ci sia qualche perdita di benzina.
Quanto al metodo di riparazione, la boccola in ottone è un metodo antiquato e di scarso successo. Spesso, anzi spessissimo al successivo smontaggio delle candele viene via la boccola insieme alla candela e la filettatura si rovina.
Il sistema migliore è quello dell'helicoil.
Armand
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: 30.05.2016, 23:50
Nome: Armando

Re: Fuoco al motore della 500 F.

Messaggio da Armand »

Guido972 ha scritto:
Armand ha scritto:Ciao,
finalmente dopo un lavoretto di meccanica / carrozzeria e un migliaio di euro, sono di nuovo in strada...
Purtroppo la leva dell'aria non funziona e la macchina rimane accelerata. Avete un'idea di cosa possa essere e di come si può risolvere la cosa? Grazie :wink:
Armando, necessita di una messa a punto accurata.
Ti posso assicurare che i cinquini se messi appunto sono perfetti.
Parola di uno che ha a che farci tutti i giorni da 30 anni :?
Perdonami per il ritardo e grazie per la risposta, ne terrò conto. :wink:
Armand
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: 30.05.2016, 23:50
Nome: Armando

Re: Fuoco al motore della 500 F..

Messaggio da Armand »

Mantovasud ha scritto:Ciao, è certo che il filo si è ossidato internamente alla guaina, magari già faceva fatica a tornare indietro....sul tunnel alzando il supporto delle levette di comando constaterai che il filo dello starter si è piegato....dovrai sostituirlo e lubrificarlo abbondantemente...
Puoi comunque far tornare indietro la levetta sul carburatore spingendola con un dito, accertati che torni indietro COMPLETAMENTE....oppure allentando il morsetto che stringe il filo, la levetta si posiziona nella maniera giusta.....ma sempre il filo devi cambiare....a volte anche la guaina si rompe per per la ruggine e il filo non riesce più a spingere la levetta...forse una molla collegata sul carburatore può aiutarti...per adesso.

Emidio
Perdonami per il ritardo e grazie per la risposta. Cercherò di seguire il tuo consiglio perché anch'io penso che si è rotto il filo. :wink:
Armand
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: 30.05.2016, 23:50
Nome: Armando

Re: Fuoco al motore della 500 F..

Messaggio da Armand »

Senatore ha scritto:Leggo solo ora questa discussione.
Non so a voi, ma a me pare molto strano che questa 500 abbia preso fuoco solo perchè la candela è saltata via dalla testata.
Io controllerei più a fondo, controllerei che non ci sia qualche perdita di benzina.
Quanto al metodo di riparazione, la boccola in ottone è un metodo antiquato e di scarso successo. Spesso, anzi spessissimo al successivo smontaggio delle candele viene via la boccola insieme alla candela e la filettatura si rovina.
Il sistema migliore è quello dell'helicoil.
Perdonami per il ritardo e grazie per la risposta. Ha preso fuoco secondo me per quel motivo, anche perché (mea culpa) la prima volta che era successo era rimasto un segno sulla plastica sul filtro della benzina e avrei dovuto già cambiarlo. Il tuo suggerimento è prezioso, sicuramente un controllo va fatto. Si anch'io ho sentito o meglio ho letto di questo helicoil. Se non sbaglio si deve togliere la testata per applicarlo... :wink:
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”