strano metodo per abbassare avantreno
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
strano metodo per abbassare avantreno
Ieri parlando.con un signore che correva con la 500 nei primi anni 70 si è messo a raccontarmi un trucchetto che usava lui nelle corse per arrangiarsi per abbassare un po' di piu la 500.. oltre ad usare ammortizzatori baalestra e altro se voleva abbassare l'avantreno metteva un piccolo.spessore al centro della.balestra da la.stessa e il telaio ij modo che stringendo i bulloni dei supporti balestra lei rimanesse piu dritta facendo dunque abbassare il muso.. risulta anche a voi una cosa possibile o che si faceva?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: strano metodo per abbassare avantreno
Tutto è possibile, ma si doveva eliminare i tamponi in gomma di battuta balestra vicino ai perni fusi.
Cmq non serve mettere uno spessore al centro della balestra, è basta utilizzare qualche foglio di un'altra balestra girato al contrario oltre ai sui già rovesciati.
Cmq non serve mettere uno spessore al centro della balestra, è basta utilizzare qualche foglio di un'altra balestra girato al contrario oltre ai sui già rovesciati.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Paolo
stesso trucco si usa per abbassare il posteriore della 127......
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Io c ho provato qualche anno fa....esperienza da non fare.... la macchina diventa inguidabile per le strade cittadine con dossi , buche dcc ecc
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Ne ho sentito parlare pure io... ma il problema che la balestra diventa dritta e di conseguenza perde gran parte della sua funzione primaria.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Lo puoi fare se usi il 5ino sul piano di un biliardo.
- Thor Original
- Sostenitore
- Nome: Stefano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
esatto... nella mia isola .. girare con un cinquino basso e assettato... significa spaccarsi la schiena e spaccare tutta la scocca ... le strade sono si asfaltate.. ma son quel che sono....
-
- Sostenitore
- Nome: Marco
Come è possibile fare questa modifica? Qualcuno ha foto del lavoro fatto?
I cv stanno nella bocca di tanti...ma nel motore di pochi!
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
....ha senso provare se è un fallimento catastrofico???M4rK3tT0 ha scritto:Come è possibile fare questa modifica? Qualcuno ha foto del lavoro fatto?
Ma tu... C'eri??!!
- Zio Peppo
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
sono tutti testi triti e ritriti, chi inizia a gicare con le 500 prima di spendere soldi prova scempi empirici sentiti dall'amico che li ha visti fare da un suo amico, in realtà come dite tutti, la macchina è inguidabilissima ed io qualche decennio fa lo ho fatto per provare,
io interposi al centro una molla sostegno motore, rifeci la convergenza e provai a farci un giro ma le ruote risultavano con campanatuta contraria ed impossibili da risistemare. comunque in tutto avró percorso 4/5km ed ho smontato tutto per poi montare la 6 fogli ad occhielli rovesciati. lascia perdere di tentare, ti fai male
io interposi al centro una molla sostegno motore, rifeci la convergenza e provai a farci un giro ma le ruote risultavano con campanatuta contraria ed impossibili da risistemare. comunque in tutto avró percorso 4/5km ed ho smontato tutto per poi montare la 6 fogli ad occhielli rovesciati. lascia perdere di tentare, ti fai male
-
- Sostenitore
Allora per abbassare l' avantreno con balestra 5 fogli occhi rovesciato come faccio? Ho già spostato i "manici di valigia" di 3,5cm più in alto.
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
In che senso"come faccio". Se già possiedi la balestra occhi rovescio non dovresti avere problemi.M4rK3tT0 ha scritto:Allora per abbassare l' avantreno con balestra 5 fogli occhi rovesciato come faccio? Ho già spostato i "manici di valigia" di 3,5cm più in alto.
- Zio Peppo
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
fai la prova montandola sotto la macchina e mettila per terra facendogli percorrere qualche metro, se quando si é assestata ancora è alta' rismontala e schiacciala con cognizione sotto una pressa fino ad ottenere l'altezza voluta
-
- Sostenitore
Ok proverò! Grazie
-
- Sostenitore
Zio peppo...prima di smontare mi viene una domanda... La pressione va fatta al centro della balestra? Se abbasso esempio di 2cm...automaticamente anche ruota/parafango si abbassata della stessa misura ? Grazie
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk