il 740 per la mia amata
- Ape20ff
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Re: il 740 per la mia amata
Salve a tutti.
Effettivamente la leva si trova proprio nella direzione delle oscillazioni,una cosa a cui non avrei mai pensato.
Mai un carburatore che non ti crei nemmeno il più piccolo problema! Questo te ne ha fatto vedere di tutti i colori e hai scelto il nero.
Starai mica diventando l'incubo del carburatorista?
Comunque ricordati che quando aumenti il rapporto di compressione potrebbe esserci bisogno di diminuire un po' l'anticipo.
Potrei chiederti se hai notato diffrenze di temperature allo scarico ma purtroppo credo che tu abbia fatto due cambiamneti in una volta sola,carburatore e spianature testa.
Un saluto.
Effettivamente la leva si trova proprio nella direzione delle oscillazioni,una cosa a cui non avrei mai pensato.
Mai un carburatore che non ti crei nemmeno il più piccolo problema! Questo te ne ha fatto vedere di tutti i colori e hai scelto il nero.
Starai mica diventando l'incubo del carburatorista?
Comunque ricordati che quando aumenti il rapporto di compressione potrebbe esserci bisogno di diminuire un po' l'anticipo.
Potrei chiederti se hai notato diffrenze di temperature allo scarico ma purtroppo credo che tu abbia fatto due cambiamneti in una volta sola,carburatore e spianature testa.
Un saluto.
- Fra500r
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Re: il 740 per la mia amata
Secondo me devi aumentare, getto min 55, Max 160, freno aria 200 e vedi come vaDrago ha scritto:Comunque sono partito da questa taratura :::: getto minimo 48 emulsionatore il 5 getto max 140 freno aria 180 ... no ho mensionato la pompa perché per adesso non la metto in funzione... che ne pensate??? Le vito co sono svitate di 1 giro
Ps: se vuoi che il carburatore torni come all'origine col suo colore naturale smontalo tutto tappalo X bene in ogni sua parte nei vari passaggi e fallo sabbiare con sabbia e vetro fine. Verrà come nuovo
- Drago
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Re: il 740 per la mia amata
Grazie fra.... sinceramente ho provato i 55 e anche i 57 getto minimo , ma fuma nero dallo scarico e non capisco perché. Tutti mi dicono che i 48 dovrei essere magrissimo ma le temperature stanno sui 500/530 gradi.... non capisco cosa possa essere... potrebbe essere un afflusso anomalo di benzina??? E se si da dove?
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- Fra500r
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Re: il 740 per la mia amata
il galleggiante è regolato bene? lo spillo tiene bene? hai eccesso di benzina che te la sputa fuori dai tromboncini? l'emulsionatore del minimo è giusto? ci va il .1 se non ricordo male
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Re: il 740 per la mia amata
Questo fumo quando lo fa....riesce a stare al minimo ?
La vite di miscela minimo è sensibile....se la chiudi, quel cilindro perde di giri (al minimo), spiegati bene.
Credo che di aver letto che hai dato dal chiuso 1 giro alle viti del minimo....queste non si registrano a giri, ma in base alla sensibilità....lo starter chiude bene ?
Emidio
La vite di miscela minimo è sensibile....se la chiudi, quel cilindro perde di giri (al minimo), spiegati bene.
Credo che di aver letto che hai dato dal chiuso 1 giro alle viti del minimo....queste non si registrano a giri, ma in base alla sensibilità....lo starter chiude bene ?
Emidio
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L'età non si sente, si vede.
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Re: il 740 per la mia amata
Il fumo lo fa sempre e se accellero lergermente aumenta il fumo nero e non tiene il minimo, ho trovato benza nei tromboncini . Il giro delle viti l ho dato come base di partenza , si le viti sono molto sensibili anche di pochissimo, se chiudo una vite quel cilindro tende a morire.... al carburatore lo devo " inpennare " perché è in piano quindi la benza dalle trombette forse dipende da quello. L emulsionatore del minimo non ha sigle o scritte quindi credo siano quelli universali.. nel mio caso ovviamente
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- Drago
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Re: il 740 per la mia amata
Al minimo ci sta poco e nel frattempo fuma poi muore..
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- Drago
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Re: il 740 per la mia amata
Il livello benzina nella vaschetta sta a 27mm sotto la torretta dei porta getti quella dove ci si avvitano getti minimo e getti max per intenderci... dovrebbe essere giusto come livello
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- Lianca
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Re: il 740 per la mia amata
Provo a dare il mio contributo
Io penso che "Drago"in queste cose non sia un novellino e si trova oggettivamente di fronte a delle difficolta'.
Non voglio togliere assolutamente il mestiere a Mantovasud...ma emidio...se continuiamo a far credere che un mezzo giro cambi la macchina...
Una carburazione non perfetta al minimo ...certo che incide,ma la macchina spinge forte lo stesso,sia ai medi che alti...sicuro che quando arrivi ai semafori hai qualche difficolta'...
Un 140 max,e 180 freno aria,contro un 160 max e 200freno aria...siamo la'.
Io agirei cosi:Dopo una bella tirata si controlla quanta benzina rimane in vaschetta(Un12mm secondo me)se di piu'si regola il livello...come gia' detto da "Fra500R"
Agendo cosi...sempre a mio parere si capisce anche se lo spillo perde,c'è da lavorare ma questi sono i passaggi.
Poi con R.C elevati mica è detto che ti chieda una vagonata di benzina...il rendimento termico è dato come si sa dalle proporzioni...detta cosi è una banalita'...pero'?
Secondo me sei grasso.
Un saluto
Io penso che "Drago"in queste cose non sia un novellino e si trova oggettivamente di fronte a delle difficolta'.
Non voglio togliere assolutamente il mestiere a Mantovasud...ma emidio...se continuiamo a far credere che un mezzo giro cambi la macchina...
Una carburazione non perfetta al minimo ...certo che incide,ma la macchina spinge forte lo stesso,sia ai medi che alti...sicuro che quando arrivi ai semafori hai qualche difficolta'...
Un 140 max,e 180 freno aria,contro un 160 max e 200freno aria...siamo la'.
Io agirei cosi:Dopo una bella tirata si controlla quanta benzina rimane in vaschetta(Un12mm secondo me)se di piu'si regola il livello...come gia' detto da "Fra500R"
Agendo cosi...sempre a mio parere si capisce anche se lo spillo perde,c'è da lavorare ma questi sono i passaggi.
Poi con R.C elevati mica è detto che ti chieda una vagonata di benzina...il rendimento termico è dato come si sa dalle proporzioni...detta cosi è una banalita'...pero'?
Secondo me sei grasso.
Un saluto
- Fra500r
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Re: il 740 per la mia amata
ALT Drago, se il tuo dhla è il vecchia serie senza sigla ci va l'emulsionatore numerato e non quello senza sigla, controlla bene perché se non hai quello giusto non carbura bene.
Lianca scusami ma non puoi dire che sia uguale una carburazione max 140 e freno aria 180 con una max 160 e freno aria 200...
Lianca scusami ma non puoi dire che sia uguale una carburazione max 140 e freno aria 180 con una max 160 e freno aria 200...
- Lianca
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Re: il 740 per la mia amata
Vero...pero' io ho provato queste proporzioni,e non cambia il mondo,puoi essere ugualmente grasso in tutte e due le configurazioni.Fra500r ha scritto:ALT Drago, se il tuo dhla è il vecchia serie senza sigla ci va l'emulsionatore numerato e non quello senza sigla, controlla bene perché se non hai quello giusto non carbura bene.
Lianca scusami ma non puoi dire che sia uguale una carburazione max 140 e freno aria 180 con una max 160 e freno aria 200...
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Re: il 740 per la mia amata
Mi sembra strano.. comunque con 180 di freno aria puoi essere grasso ai medio alti ma se aumenti il max di 20 punti (sono tanti eeee) se il motore non li digerisce bagni subito le candele abbondantemente...
Figurati che alla fine Per perfezionare di fino aumento o diminuisco al massimo di 2 punti e la differenza c'è.. e come se c'è !
Figurati che alla fine Per perfezionare di fino aumento o diminuisco al massimo di 2 punti e la differenza c'è.. e come se c'è !
- Drago
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Re: il 740 per la mia amata
Il mio è un dhla senza sigla... gli emulsionatore minimo che ci ho trovato sono senza sigla, allora vuol dire che il precedente proprietario se li è fregati giusto?? Ne ho altri ma non so le sigle, che sigle devono avere per andare bene? A parte " 1" ovviamente
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- Mantovasud
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Re: il 740 per la mia amata
Ciao Lianca...quello che ho chiesto era soltanto per rendermi conto di come il minimo reagisce alle registrazioni....Drago ha scritto che dopo un po muore, quindi non si riesce a dare una registrazione al minimo, non sta in moto....E' da quì che occorre iniziare, non ha collegato neanche la pompa di ripresa e fa già fumo....
Non si tratta di essere novellini.. per quanto uno possa sapere, occorre spiegarsi bene anche con gli altri....io ho cercato di spiegarmi e ugualmente non sono stato capito.
Se il minimo non si registra le cause sono molteplici....in primis deve accertarsi che la valvola dello starter chiuda, non che la levetta torni solo indietro, che il livello sia giusto e con esso il peso del galleggiante, che sia idoneo per quel carburatore, pare essere un vecchio modello... cambia il livello, che la valvola a spillo tiene e la pompa benzina non spinge troppo ecc...
Quando è in moto al minimo cerca di vedere (con uno specchio) se dai centratori gocciola la benzina...indipendentemente che sia orizzontale o montato nel modo giusto non deve fuoriuscire.
Se non mette il minimo a posto non riesce neanche con il resto.
Emidio
Non si tratta di essere novellini.. per quanto uno possa sapere, occorre spiegarsi bene anche con gli altri....io ho cercato di spiegarmi e ugualmente non sono stato capito.
Se il minimo non si registra le cause sono molteplici....in primis deve accertarsi che la valvola dello starter chiuda, non che la levetta torni solo indietro, che il livello sia giusto e con esso il peso del galleggiante, che sia idoneo per quel carburatore, pare essere un vecchio modello... cambia il livello, che la valvola a spillo tiene e la pompa benzina non spinge troppo ecc...
Quando è in moto al minimo cerca di vedere (con uno specchio) se dai centratori gocciola la benzina...indipendentemente che sia orizzontale o montato nel modo giusto non deve fuoriuscire.
Se non mette il minimo a posto non riesce neanche con il resto.
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Re: il 740 per la mia amata
Drago ha scritto:Il mio è un dhla senza sigla... gli emulsionatore minimo che ci ho trovato sono senza sigla, allora vuol dire che il precedente proprietario se li è fregati giusto?? Ne ho altri ma non so le sigle, che sigle devono avere per andare bene? A parte " 1" ovviamente
Allora devi partire proprio da qui, devono essere numerati, x es dovrebbero andar bene i .1 o .3