BenissimoPonto1982 ha scritto:Per fortuna ho i mille righe , ed avendo già la d, negli anni ho fatto scorta di giunti , semiassi, scorrevoli fanali cofani ecc ecc ... Ogni tanto mi va bene
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BenissimoPonto1982 ha scritto:Per fortuna ho i mille righe , ed avendo già la d, negli anni ho fatto scorta di giunti , semiassi, scorrevoli fanali cofani ecc ecc ... Ogni tanto mi va bene
a dirl la verita' ci stavo pensando questa notte... al fatto del carburatore piu basso del serbatoio....mi è venuto in mente considerando che le moto, a carburatore hanno tutte il rubinetto benzina avendo il resbatoio piu in alto del carburatore....Guido972 ha scritto:Altro consiglio: ti suggerisco di montare all'uscita del serbatoio della benzina un rubinetto, da chiudere durante le soste.
Questo perché il carburatore della giardiniera, rispetto alla berlina, è disposto più in basso e quindi per gravità è sempre alimentato.
Potrebbe accadere, ed è accaduto, che se per qualunque motivo la valvolina del galleggiante non chiude bene, si ha un invasamento di benzina, va dentro il collettore, e se trova la valvola di aspirazione aperta passa dentro ai cilindri e scola nella coppa, diluendo l'olio, con conseguenze più o meno gravi.
All'epoca, questo argomento fu trattato anche su quattroruote che suggeriva, proprio per i motivi suddetti di parcheggiare la giardiniera in salita, col muso verso la discesa, proprio del ridurre o eliminare l'alimentazione per gravità del carburatore
Non si potrebbe optare per una elettrovalvola in uscita dal serbatoio alimentata dal 15/54 della chiave? Si eviterebbero dimenticanze e non ci sarebbe bisogno di armeggiare con il cofano ad ogni sosta.Ponto1982 ha scritto:a dirl la verita' ci stavo pensando questa notte... al fatto del carburatore piu basso del serbatoio....mi è venuto in mente considerando che le moto, a carburatore hanno tutte il rubinetto benzina avendo il resbatoio piu in alto del carburatore....Guido972 ha scritto:Altro consiglio: ti suggerisco di montare all'uscita del serbatoio della benzina un rubinetto, da chiudere durante le soste.
Questo perché il carburatore della giardiniera, rispetto alla berlina, è disposto più in basso e quindi per gravità è sempre alimentato.
Potrebbe accadere, ed è accaduto, che se per qualunque motivo la valvolina del galleggiante non chiude bene, si ha un invasamento di benzina, va dentro il collettore, e se trova la valvola di aspirazione aperta passa dentro ai cilindri e scola nella coppa, diluendo l'olio, con conseguenze più o meno gravi.
All'epoca, questo argomento fu trattato anche su quattroruote che suggeriva, proprio per i motivi suddetti di parcheggiare la giardiniera in salita, col muso verso la discesa, proprio del ridurre o eliminare l'alimentazione per gravità del carburatore
grazie per la dritta ho avuto una conferma..
Dboniot ha scritto:Non si potrebbe optare per una elettrovalvola in uscita dal serbatoio alimentata dal 15/54 della chiave? Si eviterebbero dimenticanze e non ci sarebbe bisogno di armeggiare con il cofano ad ogni sosta.Ponto1982 ha scritto:a dirl la verita' ci stavo pensando questa notte... al fatto del carburatore piu basso del serbatoio....mi è venuto in mente considerando che le moto, a carburatore hanno tutte il rubinetto benzina avendo il resbatoio piu in alto del carburatore....Guido972 ha scritto:Altro consiglio: ti suggerisco di montare all'uscita del serbatoio della benzina un rubinetto, da chiudere durante le soste.
Questo perché il carburatore della giardiniera, rispetto alla berlina, è disposto più in basso e quindi per gravità è sempre alimentato.
Potrebbe accadere, ed è accaduto, che se per qualunque motivo la valvolina del galleggiante non chiude bene, si ha un invasamento di benzina, va dentro il collettore, e se trova la valvola di aspirazione aperta passa dentro ai cilindri e scola nella coppa, diluendo l'olio, con conseguenze più o meno gravi.
All'epoca, questo argomento fu trattato anche su quattroruote che suggeriva, proprio per i motivi suddetti di parcheggiare la giardiniera in salita, col muso verso la discesa, proprio del ridurre o eliminare l'alimentazione per gravità del carburatore
grazie per la dritta ho avuto una conferma..
Si Domenico, ottima soluzione, il rubinetto però è un po retròDboniot ha scritto:Non si potrebbe optare per una elettrovalvola in uscita dal serbatoio alimentata dal 15/54 della chiave? Si eviterebbero dimenticanze e non ci sarebbe bisogno di armeggiare con il cofano ad ogni sosta.Ponto1982 ha scritto:a dirl la verita' ci stavo pensando questa notte... al fatto del carburatore piu basso del serbatoio....mi è venuto in mente considerando che le moto, a carburatore hanno tutte il rubinetto benzina avendo il resbatoio piu in alto del carburatore....Guido972 ha scritto:Altro consiglio: ti suggerisco di montare all'uscita del serbatoio della benzina un rubinetto, da chiudere durante le soste.
Questo perché il carburatore della giardiniera, rispetto alla berlina, è disposto più in basso e quindi per gravità è sempre alimentato.
Potrebbe accadere, ed è accaduto, che se per qualunque motivo la valvolina del galleggiante non chiude bene, si ha un invasamento di benzina, va dentro il collettore, e se trova la valvola di aspirazione aperta passa dentro ai cilindri e scola nella coppa, diluendo l'olio, con conseguenze più o meno gravi.
All'epoca, questo argomento fu trattato anche su quattroruote che suggeriva, proprio per i motivi suddetti di parcheggiare la giardiniera in salita, col muso verso la discesa, proprio del ridurre o eliminare l'alimentazione per gravità del carburatore
grazie per la dritta ho avuto una conferma..
Ciao Francesco,Duecanne ha scritto:Esistono delle valvoline dette one way che consentono il flusso solo in un senso, la monti a valle, con due fascette prima del carburatore, lavoro da 5 minuti. Si trovano anche col DN7/8 mm come i tubi esistenti.
Interessa anche a me un buon prodotto per pulire i sediliPonto1982 ha scritto:qualcuno ha idea di come pulire i sedili? ho provato con lo chanteclair ma è servito a ben poco....
Un modo ci sarebbe.Ponto1982 ha scritto:qualcuno ha idea di come pulire i sedili? ho provato con lo chanteclair ma è servito a ben poco....
Procedi con cautele, parliamo di diluente nitro e sulla vipla io l'ho provato con buoni risultatiPonto1982 ha scritto:Perfetto, domani in pausa pranzo provo... Tanto devo andare in garage a finire di sistemare l'interno del portellone posteriore...