Fiat 500 Giardiniera 1964 - Ponto1982

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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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Guido972
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Re: mi sono fatto la station wagon

Messaggio da Guido972 »

Ponto1982 ha scritto:ieri sera dopo cena ho iniziato i lavori, ho seppiato il parafango stuccato anni fa, dato una piccola mano di fondo, ed ho riverniciato il pezzo, e.. per miracolo mi hanno fatto la vernice perfettamente uguale...

ho smontato il panello del baule posteriore ,tolto il fonoassorbente che si inzuppava di condensa e faceva arrugginire il portellone dall'interno, dato una passata con la spazzola di ferro, una bella passata con l'aspirapolvere, poi una mano di ferox, e di fondo epossidico.

oggi se riesco mi dedichero' ai due bozzi lato guida, armato di phon industriale, leve, levette, ed attrezzatuara home made mi improvvisero' tirabolli.

se toccare il meno possibile rendendo l'auto discreta è significa fare un restauro conservativo, penso di aver intrappreso la strada giusta... se poi il risultato fosse troppo basso allora iniziero' a smontare tutta l'auto..
Bene, sembra allora che dovresti risolvere a breve sulla carrozzeria.
A livello di meccanica dai subito una controllata a giunti, manicotti e semiassi, perché se originali, sono molto delicati, ed erano, già allora, molto soggetti a lasciare a piedi
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Ponto1982
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Re: mi sono fatto la station wagon

Messaggio da Ponto1982 »

per quanto riguarda la meccanica per ora ho sostituito olio, filtro aria e candele, calotta rotore e puntine sono belle, e sono marelli, quindi ho preferito lasciarle dato l'esperienza sulle puntine di odierna fabbricazione.

giunti, manicotti scorrevoli e semiassi se riesco li controllo in settimana, per sicurezza tengo giunto e scorrevole di scorta nel baule... una cosa che devo controlare è la scatola dello sterzo, che alcune volte sembra si impunti lievemente....

ho solo un dubbio... la giardiniera del 64 montava il devio della d vero? quello con le leve di metallo? chiedo questo erche sulla d ho quel tipo di devio, sullagiardiniera ho quello totalmente plastico... penso che sia stato sostituito...
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
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Guido972
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Re: mi sono fatto la station wagon

Messaggio da Guido972 »

Ponto1982 ha scritto:per quanto riguarda la meccanica per ora ho sostituito olio, filtro aria e candele, calotta rotore e puntine sono belle, e sono marelli, quindi ho preferito lasciarle dato l'esperienza sulle puntine di odierna fabbricazione.

giunti, manicotti scorrevoli e semiassi se riesco li controllo in settimana, per sicurezza tengo giunto e scorrevole di scorta nel baule... una cosa che devo controlare è la scatola dello sterzo, che alcune volte sembra si impunti lievemente....

ho solo un dubbio... la giardiniera del 64 montava il devio della d vero? quello con le leve di metallo? chiedo questo erche sulla d ho quel tipo di devio, sullagiardiniera ho quello totalmente plastico... penso che sia stato sostituito...
Occhio che i giunti non sono gli stessi della F.
La tua D monta quelli piu' piccoli col millerighe, cosi' come pure il manicotto, essendo i trapezi più stretti
Il devioguidasgancio ha le bacchette cromate,
La scatola guida deve essere liscia come l'olio, controlla pure le testine che hanno l'ingrassatore e non sono intercambiabili con la F, hanno il cono più piccolo
Robertino82
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Re: mi sono fatto la station wagon

Messaggio da Robertino82 »

Io ti auguro che i giunti non siano da cambiare: li devo prendere per la mia D e ho visto il prezzo!!!! ALLUCINANTE!!!!!!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Guido972
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Re: mi sono fatto la station wagon

Messaggio da Guido972 »

Robertino82 ha scritto:Io ti auguro che i giunti non siano da cambiare: li devo prendere per la mia D e ho visto il prezzo!!!! ALLUCINANTE!!!!!!!
... ma qualcuno di scorta lo dovete sempre portare dietro.
Occhio che le D possono montare due tipi di giunto: quello a 6 cave o il millerighe, dipende dall'anno di immatricolazione, e soprattutto alle varie sostituzioni che hanno fatto i meccanici nel corso degli anni.
A me sono capitate D del 1964 con giunto a 6 cave
Oleandroi
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Re: mi sono fatto la station wagon

Messaggio da Oleandroi »

Robertino82 ha scritto:Io ti auguro che i giunti non siano da cambiare: li devo prendere per la mia D e ho visto il prezzo!!!! ALLUCINANTE!!!!!!!
Quanto Ti hanno chiesto? Hanno il 1000righe o le 6 cave? Ne ho in casa una serie......
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Re: mi sono fatto la station wagon

Messaggio da Robertino82 »

Giunto F: 18€ Giunto D 1000righe:.........100€ l'uno!!!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Guido972
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Re: mi sono fatto la station wagon

Messaggio da Guido972 »

Robertino82 ha scritto:Giunto F: 18€ Giunto D 1000righe:.........100€ l'uno!!!!
.... e magari non è Pirelli, ma uno commerciale :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
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Re: mi sono fatto la station wagon

Messaggio da Bettino »

Guido972 ha scritto:
Ponto1982 ha scritto:Il ricambista aveva un catalogo con le conversioni... Domani leggo sulla scatola e ti dico ... Comunque sono ngk
Se Ngk devono essere: B7HS o B8HS
le B8hs le porta anche la mia Kawasaki...! :mrgreen:
le B7HS dovrebbero essere più "fredde" mentre le B9HS più "calde"...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
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Re: mi sono fatto la station wagon

Messaggio da Atomo27 »

Bettino ha scritto:
Guido972 ha scritto:
Ponto1982 ha scritto:Il ricambista aveva un catalogo con le conversioni... Domani leggo sulla scatola e ti dico ... Comunque sono ngk
Se Ngk devono essere: B7HS o B8HS
le B8hs le porta anche la mia Kawasaki...! :mrgreen:
le B7HS dovrebbero essere più "fredde" mentre le B9HS più "calde"...
NGK dice che per quel motore (120) vanno le B6HS
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Ponto1982
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Re: mi sono fatto la station wagon

Messaggio da Ponto1982 »

Per fortuna ho i mille righe , ed avendo già la d, negli anni ho fatto scorta di giunti , semiassi, scorrevoli fanali cofani ecc ecc ... Ogni tanto mi va bene
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
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Re: mi sono fatto la station wagon

Messaggio da Ponto1982 »

Oggi mi sono portato un Po avanti, ho portato a lavare il sotto della macchina, poi ho iniziato a sistemare la parte lato passeggero... Poi ho scaldato i bolli dei parafanghi e li ho tirato su... Al prossimo colpo una bella seppiata, una mano di fondo è poi via...
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Re: mi sono fatto la station wagon

Messaggio da Guido972 »

Bettino ha scritto:
Guido972 ha scritto:
Ponto1982 ha scritto:Il ricambista aveva un catalogo con le conversioni... Domani leggo sulla scatola e ti dico ... Comunque sono ngk
Se Ngk devono essere: B7HS o B8HS
le B8hs le porta anche la mia Kawasaki...! :mrgreen:
le B7HS dovrebbero essere più "fredde" mentre le B9HS più "calde"...
Ciao Bettino, la nomenclatura NGK è diversa:
Aumentando il numero la candela è più fredda.
Ciò significa che le B7HS sono più calde delle B8HS
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Re: mi sono fatto la station wagon

Messaggio da Guido972 »

NGK dice che per quel motore (120) vanno le B6HS
Non mi risulta. Ho tutti i manuali HGK e per il motore fiat 120.000 va la B8HS o per guida meno esasperata la B7HS.
La B6HS va bene per il motore 110F.
GARANTITO
Guido972
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Re: mi sono fatto la station wagon

Messaggio da Guido972 »

Ponto1982 ha scritto:Oggi mi sono portato un Po avanti, ho portato a lavare il sotto della macchina, poi ho iniziato a sistemare la parte lato passeggero... Poi ho scaldato i bolli dei parafanghi e li ho tirato su... Al prossimo colpo una bella seppiata, una mano di fondo è poi via...
Dalla foto è perfetta :?
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