Stemma per calandra
-
- Sostenitore
- Nome: Ranieri
Stemma per calandra
Salve a tutti.
Ho una 500 D e non sapevo che ci andasse lo stemma in alluminio sulla calandra ed avendo trovato quest'annuncio: http://www.subito.it/vi/178388086.htm ho scritto al venditore.
Sapete cosa mi ha chiesto come prezzo per il fregio?
Dite un po' la vostra.
Ho una 500 D e non sapevo che ci andasse lo stemma in alluminio sulla calandra ed avendo trovato quest'annuncio: http://www.subito.it/vi/178388086.htm ho scritto al venditore.
Dite un po' la vostra.
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Re: Stemma per calandra
Buona sera.
Dal cellulare la foto dell'annuncio non riesco a vederla bene ma non mi sembra conforme C'è una discussione sullo stemma, forma colori e venature al posteriore. Controllail nostro mercatino mi pare fossero in vendita. Saluti Cele
Dal cellulare la foto dell'annuncio non riesco a vederla bene ma non mi sembra conforme C'è una discussione sullo stemma, forma colori e venature al posteriore. Controllail nostro mercatino mi pare fossero in vendita. Saluti Cele
-
- Sostenitore
Ok, non so se sia conforme o meno, non era di questo che volevo parlare, ma del prezzo.
Quanto potrebbe costare?
Quanto potrebbe costare?
-
- Sostenitore
- Nome: Giacomo
Lo stemma originale è in plastica anche sulla D, in alluminio era un accessorio.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
A me di 2 baffi in alluminio ed originali ma da lucidare mi hanno chiesto 100€ l'uno, sapete già la mia risposta, non necessita dirvela.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Buona sera.
Maurizio immagino hai cortesemente spiegato al tipo dove poteva metterli. Spero gli avrai raccomandato di inserirli dal lato a punta
Maurizio immagino hai cortesemente spiegato al tipo dove poteva metterli. Spero gli avrai raccomandato di inserirli dal lato a punta
-
- Sostenitore
Ah, bene, ottima notizia!Clodio ha scritto:Lo stemma originale è in plastica anche sulla D, in alluminio era un accessorio.
Comunque, giusto per non farvi soffrire troppo, vi dico quanto mi ha chiesto il tizio per il fregio: 700 euro!!!
Gli ho risposto che mi serviva solo il fregio, senza auto annessa, e mi ha risposto che 700 euro era il costo del solo fregio!!!
Non so cos'altro dire.
Ma secondo voi, il tizio scherzava o diceva sul serio???
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
700€ è un'offesa al buon senso!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
eh...il problema non è mica piccolo...
da passione di pochi, il mondo delle auto e moto d'epoca è diventato affare per molti, ed in questo modo si è perso qualsiasi ritegno ; nel "libero" mondo del commercio il "mercato" è tutto : domanda ed offerta sono i soli agenti della partita e se qualcuno ( tedesco, olandese, inglese, o italiano citrullo) pagherà alla fine 700euro per quel misero pezzo di ricambio, non si potrà parlare di vera e propria truffa, ma solo di acquisto incauto da parte del compratore.
L'onestà, ed il valore ad essa connesso, è merce rara assai ai tristi tempi de "gli affari sono affari" .
Se uno si permette di chiedere una cifra così spropositata per un fregio di una fiat 500 D è segno che qualcosa in questo nostro piccolo mondo di appassionati non funziona più
da passione di pochi, il mondo delle auto e moto d'epoca è diventato affare per molti, ed in questo modo si è perso qualsiasi ritegno ; nel "libero" mondo del commercio il "mercato" è tutto : domanda ed offerta sono i soli agenti della partita e se qualcuno ( tedesco, olandese, inglese, o italiano citrullo) pagherà alla fine 700euro per quel misero pezzo di ricambio, non si potrà parlare di vera e propria truffa, ma solo di acquisto incauto da parte del compratore.
L'onestà, ed il valore ad essa connesso, è merce rara assai ai tristi tempi de "gli affari sono affari" .
Se uno si permette di chiedere una cifra così spropositata per un fregio di una fiat 500 D è segno che qualcosa in questo nostro piccolo mondo di appassionati non funziona più
...shooting stars never stop even when they reach the top...
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Bettino, correggo solo una cosa: per esperienza personale di pochi giorni fa, ho venduto qualcosa ad un prezzo elevatissimo. Teniamo presente anche da DOVE arriva la richiesta. Se mando un contakm in kmh in Australia dove ne hanno pochi e tutti in miglia, il mio pezzo diventa UNICO!! E il prezzo può salire e anche di tanto. Ma in Italia, con il numero di 500 che circola e la quantità di ricambi che ci sono, ribadisco, questa è un'offesa al buon senso. E lo dice uno che viene chiamato speculatore!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Nel mercato "globale" del giorno d'oggi può essere molto facile fare raffronti di prezzi e di qualità.
Se capisci che un appassionato cerca un pezzo che crede raro, e tu sai che così raro non è proprio, non puoi certo approffittare della sua mancanza di conoscenze o incapacità di navigare nei siti giusti...
oggi il "pollo" è lui, domani potresti facilmente essere tu!
Ma non penso proprio tu abbia avuto l'ardire di dissanguare un appassionato cinquecentista australiano,solo perchè si trova all'altro capo del globo, e credo che la parola "speculatore" non ti si addica proprio...
Qualche tempo fa un utente di un altro forum era arrivato ad offrirmi una cifra veramente spropositata per un oggetto molto particolare ed abbastanza introvabile, purtuttavia un accessorio : un portasci F.A.P.A. nuovo di pacca per la 500, fondo di magazzino, ancora nel suo imballo originale.
Voleva fare un regalo al figlio, ed era disposto a un esborso imbarazzante.
Beh, Il portasci è rimasto in garage nella sua bella scatola : quello è forse rimasto deluso, io non ho incassato nulla, ma non ho certo rimorsi per questo.
Non me la sono sentita di approfittare di quella situazione...
E se domani quello ne scova uno ad un mercatino per una pipa di tabacco ( cosa possibile, non trovi ?) che razza di figura di M. ci avrebbe fatto il Sig Bettino ?
e certo non contava il fatto che il tipo si trovasse a Milano invece che a Bologna nel mio quartiere, no ?
D'altro canto, ho venduto ad un appassionato un treno di cerchi gommati di cui non avevo più bisogno per un prezzo che ho ritenuto equo : lui era molto contento all'atto della ricezione del voluminoso pacco, io ero contento come lui...
insomma :
certo il "mercato" è libero ( per modo di dire, eh ) e ognuno spara il prezzo che crede...
ma approfittare degli ingenui, tra appassionati di vecchi rottami, mi pare indecente, amorale, disgustoso.
e concordo con te che 700 euro per un fregio D, sia anche una vera offesa al buon senso !
Se capisci che un appassionato cerca un pezzo che crede raro, e tu sai che così raro non è proprio, non puoi certo approffittare della sua mancanza di conoscenze o incapacità di navigare nei siti giusti...
oggi il "pollo" è lui, domani potresti facilmente essere tu!
Ma non penso proprio tu abbia avuto l'ardire di dissanguare un appassionato cinquecentista australiano,solo perchè si trova all'altro capo del globo, e credo che la parola "speculatore" non ti si addica proprio...
Qualche tempo fa un utente di un altro forum era arrivato ad offrirmi una cifra veramente spropositata per un oggetto molto particolare ed abbastanza introvabile, purtuttavia un accessorio : un portasci F.A.P.A. nuovo di pacca per la 500, fondo di magazzino, ancora nel suo imballo originale.
Voleva fare un regalo al figlio, ed era disposto a un esborso imbarazzante.
Beh, Il portasci è rimasto in garage nella sua bella scatola : quello è forse rimasto deluso, io non ho incassato nulla, ma non ho certo rimorsi per questo.
Non me la sono sentita di approfittare di quella situazione...
E se domani quello ne scova uno ad un mercatino per una pipa di tabacco ( cosa possibile, non trovi ?) che razza di figura di M. ci avrebbe fatto il Sig Bettino ?
e certo non contava il fatto che il tipo si trovasse a Milano invece che a Bologna nel mio quartiere, no ?
D'altro canto, ho venduto ad un appassionato un treno di cerchi gommati di cui non avevo più bisogno per un prezzo che ho ritenuto equo : lui era molto contento all'atto della ricezione del voluminoso pacco, io ero contento come lui...
insomma :
certo il "mercato" è libero ( per modo di dire, eh ) e ognuno spara il prezzo che crede...
ma approfittare degli ingenui, tra appassionati di vecchi rottami, mi pare indecente, amorale, disgustoso.
e concordo con te che 700 euro per un fregio D, sia anche una vera offesa al buon senso !
...shooting stars never stop even when they reach the top...
-
- Sostenitore
- Nome: .
Non è un fondo di magazzinoSenatore ha scritto:Salve a tutti.
Dite un po' la vostra.
-
- Sostenitore
Beh no dai, almeno questo concediamoglielo, o no?Pi69 ha scritto:Non è un fondo di magazzinoSenatore ha scritto:Salve a tutti.
Dite un po' la vostra.
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Non è ..........vissuto!
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
......beh ci sto con le mani in pasta, con il restauro della F mi
son dovuto confrontare con pretese assurde, e meno male che
non sono il classico "pesciolino di cannuccia",come suol dirsi
dalle mie parti.
Convengo con Bettino che il "mercato" è stato più che "inquinato"
da questi personaggi che credono di poter spremere chiunque per
delle frattaglie senza mercato.
Meditate gente, meditate.................
son dovuto confrontare con pretese assurde, e meno male che
non sono il classico "pesciolino di cannuccia",come suol dirsi
dalle mie parti.
Convengo con Bettino che il "mercato" è stato più che "inquinato"
da questi personaggi che credono di poter spremere chiunque per
delle frattaglie senza mercato.
Meditate gente, meditate.................
Nel mio DNA solo 500