buongiorno a tutti
ieri ero in giro con la puffetta e a un certo punto faccio fatica a inserire seconda e terza marcia...ad un certo punto in accelerazione sento un rumoraccio, la macchina va in folle e il pedale della frizione mi è rimasto completamente abbassato e li è rimasto.
non dovrebbe essere il cambio, ho inserito la seconda e ho messo in moto ed è partita.
cavo frizione rotto?
spero....
cavo frizione rotto?
- Venice84
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Re: cavo frizione rotto?
Potrebbe essere anche il pedale. Prima di comprare controlla bene
doibaf
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Re: cavo frizione rotto?
Opp il bullone/perno (tranciato) che vincola l'alberino alla forchetta che spinge il cuscinetto reggispinta sulla campana del cambio.
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- Atomo27
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Re: cavo frizione rotto?
Segui il percorso cominciando dal pedale,esattamente dietro il canale centrale che si biforca verso i due tubi di aria calda,
troverai la leva che tira il cavo della frizione, controlla se quest'ultimo è attaccato.
Il cavo attaccato alla leva se si è rotto lo puoi sfilare, metti i guanti e prova a tirare, se non ci riesci devi controllare dietro,
fai la stessa cosa , in questo caso devi alzare l'auto ed assicurarla sui cavalletti.
Se il cavo è integro le cose si complicano perché devi scendere il cambio.
Facci sapere.
troverai la leva che tira il cavo della frizione, controlla se quest'ultimo è attaccato.
Il cavo attaccato alla leva se si è rotto lo puoi sfilare, metti i guanti e prova a tirare, se non ci riesci devi controllare dietro,
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Re: cavo frizione rotto?
Aggiungo, lo sfondamento delle punte della molla radiale.Maurizio ha scritto:Opp il bullone/perno (tranciato) che vincola l'alberino alla forchetta che spinge il cuscinetto reggispinta sulla campana del cambio.
é semplice da verificare, si alza l'auto e si smonta il carter tra cambio e motore, quello tenuto con 3 bulloncini da 6 (con chiave da 10) e da li si vede se il problema è dentro.
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