il 740 per la mia amata

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Chiuritusu
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Chiuritusu »

Elucubratio, non preoccuparti... Posso farti anche a cambiali Rido scherzo ovviamente.... Non lo farei mai.... :?
Ok.... Basta OT...
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Rasoterra
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Rasoterra »

Drago ha scritto:Francesco, ho anche la lambda ma lo strumento che ho messo credo non vada bene..... nel senso che ho sta tutto grasso oppure tutto magro pur avendo le temperature a 500 gradi a minimo e 700 quando sto a tutto gas e in velocità tranquilla 650...... quando vado tranquillo ( 650 gradi ) mi da tutta magra, ora sapevo che se la carburazione è magra le temperature dovrebbero essere alte ... giusto? :sad:
500 gradi al minimo a mio parere sono tantini, facendo riferimento che
a pieno carico con 700 gradi comincia
ad essere una carburazione tirata. Provato a fare un
riscontro con un analizzatore gas così da verificare la
rispondenza della tua sonda/strumento?
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Chiuritusu
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Chiuritusu »

Rasoterra, se sei in rodaggio sei buono come valori .. Valori nella norma sono :
Minimo 540/550
Massimo 720/740... Non oltre
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Drago
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

I valori che ho sono un po' grassi proprio perché sono in rodaggio ( quasi finiti) l anticipo è basso poco sopra lo zero proprio per non tirare il motore a rodaggio... appena finito cambio olio con un 20/50 motul e si ritocca carburazione e anticpo, a quel punto le temperature si alzano portandole ai valori dettati da chiury
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Pipo »

Io sono sempre stato contro i rodaggi "grassi". Il motore deve rodare con le sue regolazioni ottimali, se già si conoscono, facendolo "cuocere" ed "assestare" gradatamente :s
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Chiuritusu
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo ha scritto:Io sono sempre stato contro i rodaggi "grassi". Il motore deve rodare con le sue regolazioni ottimali, se già si conoscono, facendolo "cuocere" ed "assestare" gradatamente :s
Non posso darti torto, anche perché a te riesce bene il rodaggio :mrgreen: oltre a rendere alla grande il motore dopo.... Questo è un altro fattore che rientra nei modus variegati del "rodaggio" :mrgreen:
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Oleandroi »

Drago ha scritto:I valori che ho sono un po' grassi proprio perché sono in rodaggio ( quasi finiti) l anticipo è basso poco sopra lo zero proprio per non tirare il motore a rodaggio... appena finito cambio olio con un 20/50 motul e si ritocca carburazione e anticpo, a quel punto le temperature si alzano portandole ai valori dettati da chiury
Per quale motivo devi girare con l'anticipo basso durante il rodaggio? è' una valutazione sbagliata,avrai dei residui di carburante incombusto che per l'effetto lavaggio sono controproducenti e nello stesso momento non hai i valori di riscontro,dettati dalle due sonde,che rispecchiano la realtà di funzionamento.
Rasoterra
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Rasoterra »

Pipo ha scritto:Io sono sempre stato contro i rodaggi "grassi". Il motore deve rodare con le sue regolazioni ottimali, se già si conoscono, facendolo "cuocere" ed "assestare" gradatamente :s
Mi ritrovo di più con il modo di pensare di Pipo.
Un motore inizio a farlo girare al meglio da subito,
che non vuol dire fargli vedere i 7000 ad ogni cambio
marcia.
Ad esempio sicuramente con tropo anticipo detoni ma
nemmeno poco va bene.
Le temperature fanno le montagne russe
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Chiuritusu »

Oleandroi, a tal proposito. Questa è una nuove prerogative dei preparatori... Anticipo basso.... A priori... Roba di 5/6gradi prima del PMS... Io sinceramente giro con anticipo sui 10° a volte più, con RC 11:1 con camma 103° ... Se vado sotto peggiora e scalda di brutto!!!proprio per cattiva combustione...
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Lo so , ma oramai tutto lo rimando quando metto il dhla, con quello faccio tutte le regolazioni precise, con il dcnf è stata una guerra persa , nche se cammina bene non rende a dovere quindi lo tolgo e metto il tradizionale orizzontale
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Rasoterra »

:picchiatesta: :picchiatesta: Anche perché sono tutti"motorini" chiusi
a mano, tolleranze super controllate,
camere di scoppio sicuramente bilanciate
a palla e condotti pareggiati per volumi
e conformazione.
Quindi dopo tutto l'amore profuso
devono cantare bene da subito.
Se deve venir fuori una biella per un errore,
meglio subito. (così inizio ad infliggermi punizioni
corporali e psaicologiche)
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Rido Rido certo certo...... anche a me piace sentirlo cantare bene , bello pieno, ma finché non sostituisco il carburatore non ci perdo tempo a settare anticipo e carburazione..... poi come ho scritto sopra ( spero) drvo togliere la trsta per dei controlli e rimboccolare le filettature candela.....
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Rasoterra »

Chiuritusu ha scritto:Oleandroi, a tal proposito. Questa è una nuove prerogative dei preparatori... Anticipo basso.... A priori... Roba di 5/6gradi prima del PMS... Io sinceramente giro con anticipo sui 10° a volte più, con RC 11:1 con camma 103° ... Se vado sotto peggiora e scalda di brutto!!!proprio per cattiva combustione...
Usano quegli anticipi con l'iniezione o anche con l'accensione tradizionale (a contatti o elettronica che sia ma sempre con lo spinterogeno)?
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Chiuritusu »

Rasoterra, con le iniezioni bse la regola da se... Ma con le impostabili ti consigliano di impostare quell'anticipo...
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Rasoterra »

Scusa ma non ci arrivo di mio...aiutami!
Cos'è Bse, e cosa intendi per impostabili?
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