Non sempre si possono fare paragoni fra due motori,apparentemente uguali,ci sono molte altre cose che potrebbero differire tra di loro,l'R.C.,la lavorazione dei condotti,la lunghezza dei tromboncini e dei collettori marmitta,il diametro dei tubi,quello delle valvole e chi più ne ha più ne metta,con queste varianti si modifica la potenza ed il modo di erogarla.Fra500r ha scritto:Drago, guardando il video sembra proprio che manchi qualcosa a questo motore...
mi auguro che sia il dcnf che non funziona a dovere e che magari col dhla potrai avere nette migliorie.
Il 740 con quella camme e cambio ravvicinato l' ho avuto pure io e le marce se le "mangiava".. certo fino a 7000giri non sperare di più eh..
Cmq prova questo bel dhla vecchia serie e speriamo che cambi musica.. io montavo anche questo carburatore.. vai di diffusori 32 (anche con i 34 mi ero trovato bene) e emulsionatore 5 6 o 7 è dagli benzina
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il 740 per la mia amata
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Re: il 740 per la mia amata
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Re: il 740 per la mia amata
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Re: il 740 per la mia amata
Buonasera a tutti.
Due domande, ma per verificare la carburazione, il riscontro lo rilevate solamente dalla"lettura" delle candele o fate altro?
Per la carburazione sul medio carico e i transitori,partite da una base dettata dall'esperienza
e poi salite o scendete con i vari getti e emulsionatori
fino al miglior risultato?
Due domande, ma per verificare la carburazione, il riscontro lo rilevate solamente dalla"lettura" delle candele o fate altro?
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Re: il 740 per la mia amata
Per lo più le prove io le fsccio con taaaaaaaante prove tra getti freni aria ecc ecc poi per avere una mano ho messo una sonda allo scarico per rilevare le temperature dei gas di scarico, questo a macchina calda e du strada ti fice le temperature in tutti i regimi , a seconda delle temperature vai a intervenire sui vari componenti del csrbursore per migliorare la carburazionr
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Re: il 740 per la mia amata
La sonda va messa il più vicino possibile alle valvole vero? Non si può mettere nel terminale?
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Re: il 740 per la mia amata
No marco, va messa più vicono possibile alla valvola di scarico.....la mia per esempio è lunga wuasi 10 cm e forando nella curva dello scarico si affaccia dentro al condotto di scarico della testata
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Re: il 740 per la mia amata
La sonda temperatura può darti dei riferimenti per la carburazione ma sarebbe meglio usare la sonda Lambda che ti dà un riferimento più appropriato,poi con la temperatura dei gas di scarico puoi vedere se hai l'anticipo ottimale.Drago ha scritto:Per lo più le prove io le fsccio con taaaaaaaante prove tra getti freni aria ecc ecc poi per avere una mano ho messo una sonda allo scarico per rilevare le temperature dei gas di scarico, questo a macchina calda e du strada ti fice le temperature in tutti i regimi , a seconda delle temperature vai a intervenire sui vari componenti del csrbursore per migliorare la carburazionr
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Re: il 740 per la mia amata
Francesco, ho anche la lambda ma lo strumento che ho messo credo non vada bene..... nel senso che ho sta tutto grasso oppure tutto magro pur avendo le temperature a 500 gradi a minimo e 700 quando sto a tutto gas e in velocità tranquilla 650...... quando vado tranquillo ( 650 gradi ) mi da tutta magra, ora sapevo che se la carburazione è magra le temperature dovrebbero essere alte ... giusto?
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Re: il 740 per la mia amata
Può essere che hai lo strumento sballato o la carburazione che fa le bizze,a causa di qualche imperfezione nella taratura della carburazione; Ti raccomando,quando intervieni per modificarla devi intervenire su un solo componente e vedere il riscontro,mai modificare due cose insieme altrimenti non ne vieni più a capo.Drago ha scritto:Francesco, ho anche la lambda ma lo strumento che ho messo credo non vada bene..... nel senso che ho sta tutto grasso oppure tutto magro pur avendo le temperature a 500 gradi a minimo e 700 quando sto a tutto gas e in velocità tranquilla 650...... quando vado tranquillo ( 650 gradi ) mi da tutta magra, ora sapevo che se la carburazione è magra le temperature dovrebbero essere alte ... giusto?
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Re: il 740 per la mia amata
Solo la Lamba puoi mettere ne barilotto, più precisamente ove confluiscono i gas in uscita... Ma la EGT o sonda K si deve posizionare più vicino possibile alla valvola di scarico per una lettura più reale... Ci sono anche le sonde ad occhiello, che si mettono tra candela e testata...Elucubratio ha scritto:La sonda va messa il più vicino possibile alle valvole vero? Non si può mettere nel terminale?
Ma tu... C'eri??!!
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Re: il 740 per la mia amata
Come immaginavo...grazieChiuritusu ha scritto:Solo la Lamba puoi mettere ne barilotto, più precisamente ove confluiscono i gas in uscita... Ma la EGT o sonda K si deve posizionare più vicino possibile alla valvola di scarico per una lettura più reale... Ci sono anche le sonde ad occhiello, che si mettono tra candela e testata...Elucubratio ha scritto:La sonda va messa il più vicino possibile alle valvole vero? Non si può mettere nel terminale?
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Re: il 740 per la mia amata
Elucubratio, 50€ grazie... E ti faccio pure il 50%.. Sconto forum
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Per me va bene, dammi i dati in privato e dimmi che metodo di pagamento preferisci, Paypal, Postepay o bonifico? però non voglio sconti, o prezzo pieno o nienteChiuritusu ha scritto:Elucubratio, 50€ grazie... E ti faccio pure il 50%.. Sconto forum
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Re: il 740 per la mia amata
Elucubratio, suuuuubitoooo... Che qui, "pila" serve... Tanta pilaaaaa... Devo farmi il nuovo moteur.... L'anti-Cico
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Re: il 740 per la mia amata
Non c'è cifra che io possa darti che ti ripaghi di tutto ciò che mi hai insegnato.
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