problemi in accensione
-
- Sostenitore
- Nome: Giorgio
problemi in accensione
Buongiorno a tutti,ho un problema con la mia 500 l da fredda non tiene il minimo devo tenerla accelerata altrimenti borbotta e si spegne. una volta calda va bene. Quale può essere la causa? Grazie.... Giorgio da Rimini
- Riky66
- Sostenitore
- Nome: Franco
Re: problemi in accensione
Distanza puntine a posto???
Ciao
Ciao
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Sembrano tutti sintomi riconducibili allo starter non funzionante. La tiri la levetta ?Giorgio1974 ha scritto:Buongiorno a tutti,ho un problema con la mia 500 l da fredda non tiene il minimo devo tenerla accelerata altrimenti borbotta e si spegne. una volta calda va bene. Quale può essere la causa? Grazie.... Giorgio da Rimini
Fai una prova. A motore caldo ( quando sta in moto e gira regolarmente ) tira la levetta dello starter e dicci che succede.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
Buongiorno a tutti ho provato a sostituire il condensatore e' migliorata la situazione ma il problema persiste. Forse dovrei mettere mano alle puntine ma non ci ho messo mai mano... E' difficile da smontare lo spiterogeno?
- Riky66
- Sostenitore
- Nome: Franco
Secondo me hai le puntine appoggiate,era successo anche a me a causa del consumo anomalo del pattino in bachelite che scorre sulle 2 camme di apertura puntine.
Ciao
Ciao
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Non è necessario smontare lo spinterogeno, basta togliere calotta e spazzola, far girare l'albero motore finchè la camma del ruttore apre le puntine al valore massimo e con uno spessimetro controllarne la distanza, che deve essere intorno a 0,50 mm.Giorgio1974 ha scritto:Buongiorno a tutti ho provato a sostituire il condensatore e' migliorata la situazione ma il problema persiste. Forse dovrei mettere mano alle puntine ma non ci ho messo mai mano... E' difficile da smontare lo spiterogeno?
-
- Sostenitore
Ciao Grazie a tutti ho risolto il problema sostituendo la calotta dello spinterogeno e il relativo rotore che distribuisce l'accensione... Che non so come si chiama... Va benissimo e rimane accesa anche con un minimo basso Grazie ancora a tutti per l'aiuto...
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Spazzola rotante.Giorgio1974 ha scritto:Ciao Grazie a tutti ho risolto il problema sostituendo la calotta dello spinterogeno e il relativo rotore che distribuisce l'accensione... Che non so come si chiama... Va benissimo e rimane accesa anche con un minimo basso Grazie ancora a tutti per l'aiuto...