La mia 500 a caldo singhiozza e si spegne se ho i fari acces

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Filippo81500L
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2
Iscritto il: 21.09.2016, 22:12
Nome: Filippo

La mia 500 a caldo singhiozza e si spegne se ho i fari acces

Messaggio da Filippo81500L »

Salve a tutti sono nuovo di questo forum, ho un problema con il mio 5ino, l'altra sera dopo una passeggiata piu lunga del solito sono arrivato a casa e come sono sceso dalla macchina ho sentito che ha iniziato a singhiozzare e si e spenta, dopo vari tentativi di ri accenderla con il motorino di avviamento cosa inutile ho dwciso di spingerla e ha messo subito in moto, tutto apposto passato il singhiozzo. Mi sono fermato di nuovo di fronte al garage e come ho ri acceso i fari a ripreso a singhiozzare, ho spento i fari ed ha smesso, quale puo essere la causa del problema? Ho gia cambiato la pompa della benzina pensando che fosse quella che a caldo si blocca ma nulla sempre uguale, sto pensando non sia la bobina di accensione, che mi dite.... grazie....
Avatar utente
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: La mia 500 a caldo singhiozza e si spegne se ho i fari a

Messaggio da Dboniot »

Ciao,
ti anticipo che la partecipazione al forum prevede la presentazione nell' apposita sezione.
Non mi è chiara la causa del mancato avviamento con il motorino, la batteria riesce a far funzionare il motorino di avviamento?
In caso negativo è tutto normale, la dinamo al minimo riesce (a malapena) a tenere acceso il motore solo se non ci sono altri consumi.
In caso positivo controlla sul commutatore a chiave (in posizione di acceso), che la tensione a 12V sia presente sul filo rosso di alimentazione (30), che sul filo azzurro che alimenta la bobina (15/54).
Ripeti la misura anche a fari accesi, la tensione deve variare di poco, se si abbassa solo sull'azzurro il problema è il commutatore, se si abbassa anche sul rosso il problema è a monte; in questo caso controlla la tensione su:
-Giunta del filo rosso sul fusibile 1 (filo rosso).
-Capocorda ad anello sul morsetto 30 del regolatore (filo marrone e filo rosso).
-Capocorda ad anello sul motorino di avviamento (filo marrone).
-Morsetto positivo della batteria (morsetto non il polo in piombo), anche se in questo caso il motorino di avviamento non funzionerebbe.
:s
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: La mia 500 a caldo singhiozza e si spegne se ho i fari a

Messaggio da Robertino82 »

CIao Filippo81500L, corri prima a presentarti come da regolamento!
Avatar utente
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4323
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: La mia 500 a caldo singhiozza e si spegne se ho i fari a

Messaggio da Felipe500 »

Filippo81500L, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”