questo nuovo argomento vuole proseguire la descrizione dei lavori della mia 500 R già iniziati e descritti nella discussione "Punterie", della quale vi rimando al collegamento viewtopic.php?f=20&t=20715&start=45#p358995
Il tutto è partito dal problema delle punterie rumorose e conseguentemente si è dovuto procedere alla sostituzione dell'albero a camme, bicchierini, catena di distribuzione. Ovviamente rivedendo la distribuzione si è trattato anche di revisionare tutto il motore e quindi per non andare in O.T. nella discussione "Punterie" ho traslocato qui. Mi rivolgo allo Staff di controllare, se questo non fosse coerente con l'impostazione degli argomenti del forum.
Nella discussione "punterie" i lavori erano arrivati fin qui viewtopic.php?f=20&t=20715&start=210#p369324
In queste due settimane ho proseguito il montaggio del motore sotto l'egida guida e relazionando sempre le "faccende" a Dboniot (Domenico) che ringrazio veramente di cuore.

Ecco un po' di foto per condividerle insieme:
Pulizia e verniciatura marmitta e relative staffe (vernice in bomboletta Dupli Color Supertherm Silver 800 400 ml cod. 191770):
La sostituzione della parte superiore del convogliatore, riferimento al problema riscontrato e trattato in un'altra discussione al seguente collegamento http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 45#p366502 , ha comportato dopo il recupero di un "nuovo" pezzo in demolizione, il lavoro di pulizia e vernicatura.
Piccoli ritocchi anche alle altre parti del convogliatore. La vernice è Dupli Color Supertherm Black 800 400 ml cod. 191794):
Infine ho pulito il vano motore. Mi sono preparato il lavoro di ritocco e sistemazione del passaggio guaine per dopo le ferie:
Grazie per la vostra attenzione.

Segue ... dopo le ferie.
Ciao