Quadro chiave in terza posizione non funziona

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Claudium
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Claudio

Re: Quadro chiave in terza posizione non funziona

Messaggio da Claudium »

Adesso vado a provare con un'altra batteria poi ti faccio sapere ,ti chiedo il filo nero che arriva al motorino da dove parte ?
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Oleandroi »

Claudium ha scritto:Adesso vado a provare con un'altra batteria poi ti faccio sapere ,ti chiedo il filo nero che arriva al motorino da dove parte ?
Quello grande,dal + batteria.
Claudium
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Claudium »

Fatta prova con altra batteria sempre uguale tutto spento ,ma quello grande che dici parte diretto dalla batteria senza nessuna protezione ? Io penso che nel rimontare il motorino sia successo qualcosa ,adesso fino a mercoledì il meccanico no ce e domenica o un raduno ,speriamo di risolvere prima ,in tanti tanti raduni che ho fatto non era mai successo a nessuno al massimo che la batteria andava un po giu ma non che si spegneva del tutto come che mancasse una massa
Claudium
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Claudium »

In questo momento ho provato con una lampadina se cera corrente nel filo nero al motorino ma non arriva niente ,ma dove passa quel filo ,non vorrei che mettendo la macchina sul ponte non lo abbia pizzicato e con le vibrazioni non si sia finito di tranciare
Roket
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Carmelo

Messaggio da Roket »

Buon giorno
L filo grosso passa accanto al tunnel centrale e spunta accanto alla corda freno a mano sopra al trapezio destro. Se hai il dubio che si è tranciato stacca lil morsetto positivo dalla batteria per sicurezza però se cosi fosse non avresti proprio luce al quadro. Se il cavo è tranciato tirandolo dal vano motore dovrebbe venirsene.
saluti Cele
Claudium
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Claudium »

Roket ,ti ringrazio di essere intervenuto in questo problema infatti ( questa prova non l'ho fatta ) di tirare il cavo e infatti io luce al cruscotto non ce , io allinterno del l'abitacolo o uno stacca batteria che funziona ,quando lo stacco le trombe non funzionano quindi funziona ,ma ripeto sul filo grande che arriva al motorino di avviamento non ce corrente tutto funzionava fino a quando e stato fatto il problema di smontare il cambio e rimontarlo e dopo ( già detto ) rimontato tutto e dopo poco il problema già citato
Claudium
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Claudium »

vi prego aiutatemi .....
Claudium
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Claudium »

vi prego aiutatemi .....che fosse il blocchetto della chiave ,qui non ho fatto nessuna prova ,che devo fare ? GRAZIE
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Oleandroi »

Claudium ha scritto:vi prego aiutatemi .....che fosse il blocchetto della chiave ,qui non ho fatto nessuna prova ,che devo fare ? GRAZIE
Se fosse il blocchetto chiave,tirando la levetta il motorino girerebbe ugualmente,controlla se il cavo nero è collegato al morsetto positivo,non si sa mai,potrebbe essersi staccato,non intendo il morsetto al polo ma proprio il cavo al morsetto,tuttalpiù fai la prova con un cavo diretto dal+ batteria all'interruttore sul motorino avviamento. Assicurati che il motore abbia un cavo di massa,altrimenti può fondere il cavo starter e acceleratore.
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Messaggio da Dboniot »

Controlla che la batteria sia a massa correttamente, con il tester devi trovare 12V tra il positivo batteria e un punto della scocca a massa, tipo la massa del serbatoio.
Se la massa é corretta ed il morsetto del positivo della batteria é collegato correttamente, la tensione DEVE arrivare al motorino con il filo grosso, se non arriva non ricollegare il polo positivo della batteria, il filo potrebbe essere interrotto e andare a massa facendo danni anche seri.
Controlla e posta sul forum l'esito, al massimo potrai far partire il motore a spinta, con un collegamento volante tra batteria e B+ della bobina. :s
Claudium
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Claudium »

Problema risolto.......era il cavo nero che vicino al motorino coperto da una cuffia di gomma insieme a quello marrone non si vedeva che era fuoriuscito da capocorda rimesso e saldato a stagno ora tutto a posto ,ringrazio Oleandroi per i suoi suggerimenti dati ,ringrazio Dboniot per la pazienza che a avuto da questa mattina ad aiutarmi,poi quando vengo a Colonie dove abita mio figlio, sai dove e vicino a Chiari ci prendiamo un caffe ,comunque grazie a tutti......
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Messaggio da Dboniot »

Mi fa piacere tu abbia risolto, lasciare un conduttore di grossa sezione con un terminale che va a spasso, come scrivevo sopra, oltre a lasciare la macchina in panne può fare danni. :roll:
Conosco Cologne, sará un piacere incontrarti per un saluto quando passerai in zona. :s
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”