10:2 non esiste,casomai 10,2:1 che in questo caso cambia di pochissimo,al massimo richiederebbe meno anticipo di calettamento ma se fosse 12:1 all'ora nascerebbero dei problemi. Se monti la guarnizione,su una testa con lo squisch calcolato per essere montata senza,andresti ad annullare quell'area,che,se fatta nel modo giusto sarebbe il Top per evitare molti problemi di anticipo,carburazione e resa.Ascianne ha scritto:L'altra giorno ho provato ad aumentare la pompetta di ripresa, e il battito in testa a peggiorato. Per quanto riguarda l' R.C. chi mi ha preparato il motore mi ha detto che stava intorno a 10 se è come tu dici se sta a 10:2 già è fuori range, lui dice che ne ha preparati tanti di motori e questo problema non lo ha avuto con nessuno io sono il primo ad avere problemi con il battito in testa, si può misurare L'R.C. adesso che il motore sta sotto la macchina oppure no? altrimenti mi tocca ricontrollalrlo di nuovo, e se è troppo compressa ci rimetto la guarnizione sulla testa che adesso è senza, e forse si risolve il problema. l'unico dubbio che viene al meccanico che ha messo la testata sua originale 500 R che puo dare problemi, lui dice di aver messo sempre quella della 126 650.
Saluti e grazie a tutti
Andrea
![saluto :s](./images/smilies/53.gif)