Non saprei ma quella posizione non è la sua naturale. Se deve rimanere cosi forse era davvero meglio tirare giu il motore.
Magari qualche esperto ti può consigliare meglio. Io non sono un mega esperto di meccanica, ma fluidi, pistoni, spinterogeno, carburatore.....secondo me non sono proprio a "proprio agio" in quella condizione.
Fiat 500 D - Senatore
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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Re: La mia 500 D
Ovviamente non è una posizione naturale, ma non credo che possa creare problemi.
L'unico fluido che avrebbe potuto creare problemi è l'olio dei freni, ma come già detto, ho sigillato la vaschetta. Inoltre, nella mia 500 l'olio dei freni non è il classico olio, ma è il Sintoflon SBF, che è un olio a base siliconica e che non danneggia la vernice in caso di fuoriuscita, l'unico problema è che costa molto e, quindi, è un peccato perderlo.
Lo spinterogeno non può avere nessun problema se la macchina è messa in quella posizione ed i pistoni non riesco ad immaginare che problema potrebbero avere.
Pensa alla 500 Giardiniera, che utilizza gli stessi pistoni, cilindri e testata, ma il suo motore, a sogliola, sta nella stessa posizione di come sta adesso il motore della mia 500.
L'unico problema, potrebbe essere una perdita di olio del cambio dallo sfiato, ma ho verificato e non c'è alcuna perdita.
Secondo me, state sopravalutando il "problema" o meglio, state vedendo un problema dove non c'è.
L'unico fluido che avrebbe potuto creare problemi è l'olio dei freni, ma come già detto, ho sigillato la vaschetta. Inoltre, nella mia 500 l'olio dei freni non è il classico olio, ma è il Sintoflon SBF, che è un olio a base siliconica e che non danneggia la vernice in caso di fuoriuscita, l'unico problema è che costa molto e, quindi, è un peccato perderlo.
Lo spinterogeno non può avere nessun problema se la macchina è messa in quella posizione ed i pistoni non riesco ad immaginare che problema potrebbero avere.
Pensa alla 500 Giardiniera, che utilizza gli stessi pistoni, cilindri e testata, ma il suo motore, a sogliola, sta nella stessa posizione di come sta adesso il motore della mia 500.
L'unico problema, potrebbe essere una perdita di olio del cambio dallo sfiato, ma ho verificato e non c'è alcuna perdita.
Secondo me, state sopravalutando il "problema" o meglio, state vedendo un problema dove non c'è.
- Ponto1982
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Re: La mia 500 D
non mi sono dimenticato di te... scusami ma ho il garage a 3 km da casa... e non mi ci sono riuscito ad avvicinare....
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
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Re: La mia 500 D
Ok, ti ringrazio.
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Re: La mia 500 D
Scordavo: potresti vedere ed eventualmente fare una foto alla zona evidenziata in foto? Nella mia, come poi si vede anche in questa della foto, non c'è nulla.Ponto1982 ha scritto:non mi sono dimenticato di te... scusami ma ho il garage a 3 km da casa... e non mi ci sono riuscito ad avvicinare....
In questa della foto, probabilmente è stato smontato un rivestimento, mentre nella mia non c'è proprio nulla, ma credo che qualcosa debba andarci, ed io non saprei cosa.
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Re: La mia 500 D
Girando in rete, ho trovato questa foto che fa vedere cosa potrebbe esserci sotto al sedile posteriore e che scende sino a lambire i sottotappeti.
Sembra un foglio catramato imbottito. E giusto così?
Sembra un foglio catramato imbottito. E giusto così?
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Re: La mia 500 D
Scusate, ma ho trovato in rete un'altra foto, dove si vede che oltre alla parte catramata imbottita c'è un rivestimento in finta pelle (credo) trattenuto da alcuni gancetti. Non mi ci raccapezzo più!
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Re: La mia 500 D
Ancora una cosa: sono stato in un colorificio per farmi fare un po' di vernice per ritoccare alcuni punti.
Ho portato il cofano posteriore dell'auto perchè potessero fare le prove di colore (ho smontato la targa e le prove le possono fare lì), ma non riescono a trovare il colore.
Non hanno le mazzette di un tempo ed io non so che codice colore sia.
Guardando in rete, mi sembra che il colore sia il Grigio Cenere 697.
Voi che ne pensate?
C'è da qualche parte un database per i colori?
Ho portato il cofano posteriore dell'auto perchè potessero fare le prove di colore (ho smontato la targa e le prove le possono fare lì), ma non riescono a trovare il colore.
Non hanno le mazzette di un tempo ed io non so che codice colore sia.
Guardando in rete, mi sembra che il colore sia il Grigio Cenere 697.
Voi che ne pensate?
C'è da qualche parte un database per i colori?