Ciao a tutti....tutto ruota su che metodo di misurazione veniva effettuato al banco.
Il tedesco DIN è quello che universalmente è stato usato fino a pochi anni fa, poi sostituito dai KW....esisteva anche l'americano SAE, la diversità fra i due era molto evidente, il sistema americano rendeva il medesimo motore apparentemente più potente per il semplice fatto che nelle prove al banco i motori venivano privati di accessori che avrebbero sottratto la potenza al motore....
Una semplice astuzia commerciale.
Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Ciao, in italiano la sigla SAE veniva interpretata in "Senza Attriti Esterni"....in effetti nelle prove di potenza veniva eliminato tutto, anche la trasmissione.
Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Mantovasud ha scritto:Ciao a tutti....tutto ruota su che metodo di misurazione veniva effettuato al banco.
Il tedesco DIN è quello che universalmente è stato usato fino a pochi anni fa, poi sostituito dai KW....esisteva anche l'americano SAE, la diversità fra i due era molto evidente, il sistema americano rendeva il medesimo motore apparentemente più potente per il semplice fatto che nelle prove al banco i motori venivano privati di accessori che avrebbero sottratto la potenza al motore....
Una semplice astuzia commerciale.
Emidio