Buonasera,
Nuovo problema per la mia 500 l del 71 con la dinamo
allora:
Se giro il quadro con la macchina spenta le luci, le frecce vanno ma appena metto in moto vanno solo le luci anteriori e mi rimane la freccia sinistra fissa accesa il quadro si spegne (non va nessuna luce) cosa puo essere?
Problema corrente
- Atomo27
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Re: Problema corrente
Perchè attribuisci ildifetto alla dinamo?
L'impinto elettrico come si presenta ?
Vedi fili legati con nastro isolante, o segni di modifiche?
L'impinto elettrico come si presenta ?
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Re: Problema corrente
Ma io non ho detto che è la dinamo ho solo scritto che la monto per dare più informazioni possibili.
Comunque no i fili non sono nastrati e non vedo neanche modifiche
Comunque no i fili non sono nastrati e non vedo neanche modifiche
- Dboniot
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Re: Problema corrente
Controlla la massa dell'intermittenza frecce, é la stessa che va al serbatoio della benzina.Kikkopk ha scritto:Buonasera,
Nuovo problema per la mia 500 l del 71 con la dinamo
allora:
Se giro il quadro con la macchina spenta le luci, le frecce vanno ma appena metto in moto vanno solo le luci anteriori e mi rimane la freccia sinistra fissa accesa il quadro si spegne (non va nessuna luce) cosa puo essere?
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Re: Problema corrente
Ok! ma perché quando la macchina e spenta va tutto bene?
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Re: Problema corrente
La massa vicino al serbatoio è apposto, grattata e pulita bene ma il problema c'è ancora
- Dboniot
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Re: Problema corrente
La differenza tra quadro in tensione e motore acceso la fa la dinamo, che sopra i 1200 giri circa inizia a caricare la batteria, il difetto è lo stesso sia al minimo che al regime di spegnimento della spia della dinamo?
A motore acceso le puntine caricano (a impulsi) la bobina per permettere l'accensione, bisognerebbe distinguere motore spento con puntine chiuse o con puntine aperte, fai aprire e chiudere le puntine a motore spento (facendo girare l'albero motore) e vedi se cambia qualcosa.
Controlla alla scatola fusibili che il 12V dal filo rosso (30) arrivi al fusibile 1, da dove riparte per andare al commutatore a chiave, sul commutatore controlla che a quadro acceso il 12V sia presente sul filo azzurro (15/54) e sul filo nero (30/4), se la tensione manca su uno dei due il responsabile è il commutatore, crea un ponte con uno spezzone di filo se hai dei dubbi.
A motore acceso le puntine caricano (a impulsi) la bobina per permettere l'accensione, bisognerebbe distinguere motore spento con puntine chiuse o con puntine aperte, fai aprire e chiudere le puntine a motore spento (facendo girare l'albero motore) e vedi se cambia qualcosa.
Controlla alla scatola fusibili che il 12V dal filo rosso (30) arrivi al fusibile 1, da dove riparte per andare al commutatore a chiave, sul commutatore controlla che a quadro acceso il 12V sia presente sul filo azzurro (15/54) e sul filo nero (30/4), se la tensione manca su uno dei due il responsabile è il commutatore, crea un ponte con uno spezzone di filo se hai dei dubbi.