Buongiorno
Da appassionato sto provando ad effettuare una ricerca per risalire alla targa e alla storia di una vettura di un mio parente.
Come dato certo ho il numero del telaio e il modello della vettura che è una 500TA presumo voglia dire tetto apribile, acquistata nel febbraio 1969. Sicuramente è una F o una L.
Sono stato all'aci e con il numero telaio non possono vedere nulla loro, mi hanno detto di rivolgermi alla motorizzazione. La macchina è stata venduta a Torino e quindi anche immatricolata.
Alla motorizzazione di Torino saprebbero dirmi qualcosa? Io sono di Roma, presumo che alla motorizzazione qua non potrebbero vedere molto giusto? O c'è un registro storico Fiat che dal telaio possono risalire al modello e targa?
Grazie :)
Dal numero telaio risalire alla vettura
- Cinquino83
- Sostenitore
- Nome: Damiano
- Orso
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Re: Dal numero telaio risalire alla vettura
Purtroppo dal numero di telaio non si riesce a risalire al numero di targa, si è vero che alla motorizzazione se hanno conservato i registri cartacei potrai sfogliarli con molta pazienza per l'anno in cui ti interessa e una volta trovato il telaio troverai anche la corrispondente targa.
Altra strada se sei sicuro che la macchina sia stata intestata al tuo parente è quella di fare una visura per nominativo, da lì apparariranno tutti i mezzi che sono stati a lui intestati, credo che si faccia al Pra, ma la deve fare l'intestatario in persona, (magari le agenzie riescono anche senza).
Altra strada se sei sicuro che la macchina sia stata intestata al tuo parente è quella di fare una visura per nominativo, da lì apparariranno tutti i mezzi che sono stati a lui intestati, credo che si faccia al Pra, ma la deve fare l'intestatario in persona, (magari le agenzie riescono anche senza).
- Cinquino83
- Sostenitore
- Nome: Damiano
Ho provato a scrivere al registro storico Fiat, forse c'è qualche possibilità :)
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Tu hai un numero di talaio ?
mandamelo via MP se non lo vuoi pubblicare ti farò avere il mese e l'anno di fabbrica
Per quanto riguarda l'immatricolazione puoi visionare Visure della Banca dati PRA online
ti costa più di 8 euri ma se proprio ci tieni
Io l'ho fatto per trovare il proprietario di una 500 che volevo acquistare, però non ti posso garantire che dentro ci stanno tutte le vecchie auto marcianti.
mandamelo via MP se non lo vuoi pubblicare ti farò avere il mese e l'anno di fabbrica
Per quanto riguarda l'immatricolazione puoi visionare Visure della Banca dati PRA online
ti costa più di 8 euri ma se proprio ci tieni
Io l'ho fatto per trovare il proprietario di una 500 che volevo acquistare, però non ti posso garantire che dentro ci stanno tutte le vecchie auto marcianti.