Dal numero telaio risalire alla vettura

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Damiano

Dal numero telaio risalire alla vettura

Messaggio da Cinquino83 »

Buongiorno

Da appassionato sto provando ad effettuare una ricerca per risalire alla targa e alla storia di una vettura di un mio parente.

Come dato certo ho il numero del telaio e il modello della vettura che è una 500TA presumo voglia dire tetto apribile, acquistata nel febbraio 1969. Sicuramente è una F o una L.

Sono stato all'aci e con il numero telaio non possono vedere nulla loro, mi hanno detto di rivolgermi alla motorizzazione. La macchina è stata venduta a Torino e quindi anche immatricolata.

Alla motorizzazione di Torino saprebbero dirmi qualcosa? Io sono di Roma, presumo che alla motorizzazione qua non potrebbero vedere molto giusto? O c'è un registro storico Fiat che dal telaio possono risalire al modello e targa?

Grazie :)
Orso
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Re: Dal numero telaio risalire alla vettura

Messaggio da Orso »

Purtroppo dal numero di telaio non si riesce a risalire al numero di targa, si è vero che alla motorizzazione se hanno conservato i registri cartacei potrai sfogliarli con molta pazienza per l'anno in cui ti interessa e una volta trovato il telaio troverai anche la corrispondente targa.
Altra strada se sei sicuro che la macchina sia stata intestata al tuo parente è quella di fare una visura per nominativo, da lì apparariranno tutti i mezzi che sono stati a lui intestati, credo che si faccia al Pra, ma la deve fare l'intestatario in persona, (magari le agenzie riescono anche senza).
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Damiano

Messaggio da Cinquino83 »

Ho provato a scrivere al registro storico Fiat, forse c'è qualche possibilità :)
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Tu hai un numero di talaio ?
mandamelo via MP se non lo vuoi pubblicare ti farò avere il mese e l'anno di fabbrica
Per quanto riguarda l'immatricolazione puoi visionare Visure della Banca dati PRA online
ti costa più di 8 euri ma se proprio ci tieni :sad:
Io l'ho fatto per trovare il proprietario di una 500 che volevo acquistare, però non ti posso garantire che dentro ci stanno tutte le vecchie auto marcianti.
Rispondi

Torna a “ALTRO”