non lo sento in 4 picciare in testa. √olovo sapere se ci sono altri che hanno la stessa modifica del motore e come sono le regolazione?
grazie
Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
-
- Sostenitore
- Nome: Stefano
-
- Sostenitore
Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
Salve
Ritorno su questo argumento per un problema di calore del motore. Il motore e il seguente:
Motore 595 de la 126
copa olio 4 l in aluminio
testata abassata di 1 mm
albero a camme 35/75
Marmita typo Giannini
carburatore 30 DGF1
accensione accuspark
Ad un raduno mi disse una personna anziana che forse il problema viene da le candele. Io monto de le champion RL82YCC e lui mi disse che e meglio di andare su le NGK 8.....
Cosa ne pensate voi?
Grazie
Ritorno su questo argumento per un problema di calore del motore. Il motore e il seguente:
Motore 595 de la 126
copa olio 4 l in aluminio
testata abassata di 1 mm
albero a camme 35/75
Marmita typo Giannini
carburatore 30 DGF1
accensione accuspark
Ad un raduno mi disse una personna anziana che forse il problema viene da le candele. Io monto de le champion RL82YCC e lui mi disse che e meglio di andare su le NGK 8.....
Cosa ne pensate voi?
Grazie
-
- Sostenitore
- Nome: gianfranco
No .!!!I pistoni e canne devono essere da 77 .Se monti testa e collettore del Panda puoi utilizzare i Weber da 30 modificando di qualche punto il getto del max ( 850 sport ) e mettendo una piastra con un solo foro sopra il collettore puoi provare anche i 28 e 32 monocorpo verticali .è consigliabile costruirsi uno spessore a cuneo in materiale idoneo per portare il carburatore in piano . Ciao
-
- Sostenitore
- Nome: gianfranco
Credo di aver sbagliato pagina .!!! Scusate
-
- Sostenitore
Salve, forse mi poi consiliare per la candela?
Grazie
Grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Secondo le tabelle di conversione la 82 champion corrisponde alla 7 di NGK.
La 8 di NGK è più fredda della 7 NGK e 82 champion.
Detto questo però dovresti osservare il colore dell'isolante e dell'elettrodo delle candele che monti dopo aver fatto 2-3 km ad alto regime. Dalle colorazione potrai dedurre se la carburazione è corretta e il grado termico della candela adeguato.
Sostituire a priori la candela potrebbe essere un errore perchè la stessa deve raggiungere la temperatura di servizio.
Candele troppo calde potrebbero fondere con le conseguenze facilmente immaginabili ma candele troppo fredde che non raggiungono la temperatura si imbrattano con facilità e a volte rendono difficili i primi attimi degli avviamenti.
Dalla configurazione che ci descrivi del tuo motore si evince che non è un motore esasperato e quindi prima di cambiare il grado termico delle candele farei quanto descritto sopra.
Se poi le vuoi cambiare per provare e vedere se le temperature scendono... , non succederà niente di male e la spesa è minima.
Saluti, Pierino.
La 8 di NGK è più fredda della 7 NGK e 82 champion.
Detto questo però dovresti osservare il colore dell'isolante e dell'elettrodo delle candele che monti dopo aver fatto 2-3 km ad alto regime. Dalle colorazione potrai dedurre se la carburazione è corretta e il grado termico della candela adeguato.
Sostituire a priori la candela potrebbe essere un errore perchè la stessa deve raggiungere la temperatura di servizio.
Candele troppo calde potrebbero fondere con le conseguenze facilmente immaginabili ma candele troppo fredde che non raggiungono la temperatura si imbrattano con facilità e a volte rendono difficili i primi attimi degli avviamenti.
Dalla configurazione che ci descrivi del tuo motore si evince che non è un motore esasperato e quindi prima di cambiare il grado termico delle candele farei quanto descritto sopra.
Se poi le vuoi cambiare per provare e vedere se le temperature scendono... , non succederà niente di male e la spesa è minima.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Il calore non è sicuramente provocato dalla candela,tuttalpiù può essere il motore,che,essendo molto compresso,necessita di una candela più fredda,può anche essere che sei magro di carburazione,cosa che porta al surriscaldamento,poi ci sono altre cose che lo possono provocare,il termostato che non fa aprire lo sportellino scarico aria di raffreddamento e l'anticipo di accensione non regolato al punto giusto. Quella testa "abbassata di un mm."mi dice poco,devi misurare il rapp.comp.con il metodo descritto in molte discussioni,così da poter valutare con precisione e poi decidere il da farsi. Se non sono a posto queste cose,puoi mettere le candele che vuoi ma il motore surriscalderà sempre.Sbeni ha scritto:Salve, forse mi poi consiliare per la candela?
Grazie
-
- Sostenitore
Salve
ok, grazie. La candela e un po scura (grassa) a anello fuori e marroncino in centro. L'anticipo ho certcato diverse posizione. Se anticipo un po mi scopieta lo scarico quando rilascio l'acceleratore et se ritardo un po mi sembra che il motore quando e caldo fa fatica (meno forza). Provo a ingrassare un po la carburazione, che forse e veramente un po magra.
Grazie
ok, grazie. La candela e un po scura (grassa) a anello fuori e marroncino in centro. L'anticipo ho certcato diverse posizione. Se anticipo un po mi scopieta lo scarico quando rilascio l'acceleratore et se ritardo un po mi sembra che il motore quando e caldo fa fatica (meno forza). Provo a ingrassare un po la carburazione, che forse e veramente un po magra.
Grazie