Nuovo Motore 700cc di Elucubratio (legale)
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)
Sì tutto bellissimo...... Ma sta macchina adesso funziona?
Oggi guardavo la ferraglia che ho in officina, almeno una decina di motori tra 110 e 126 da rigenerare...... Vieni a darmi una mano ha ha ha
Oggi guardavo la ferraglia che ho in officina, almeno una decina di motori tra 110 e 126 da rigenerare...... Vieni a darmi una mano ha ha ha
- Cicciacro
- Sostenitore
- Nome: serafino
ciao bellissimo tutto macchina e Motore scusa se torno in dietro di qualche pagina che cerchi monti 4.5 o 5 pollici i parafanghi sono solo ribattuti o allargati
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Ciao, grazie di tutto. Monto cerchi Cmr con canale 4,5 pollici, gomme Yokohama 165/60/12 (prima avevo delle Federal 145/70/12) e parafanghi solo con bordini ribattuti, saldati e stuccati e anche le creste passaruota ribattute.Cicciacro ha scritto:ciao bellissimo tutto macchina e Motore scusa se torno in dietro di qualche pagina che cerchi monti 4.5 o 5 pollici i parafanghi sono solo ribattuti o allargati
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
Complimenti! Ottimo!Elucubratio ha scritto:Ciao, grazie di tutto. Monto cerchi Cmr con canale 4,5 pollici, gomme Yokohama 165/60/12 (prima avevo delle Federal 145/70/12) e parafanghi solo con bordini ribattuti, saldati e stuccati e anche le creste passaruota ribattute.Cicciacro ha scritto:ciao bellissimo tutto macchina e Motore scusa se torno in dietro di qualche pagina che cerchi monti 4.5 o 5 pollici i parafanghi sono solo ribattuti o allargati
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Domanda: 1. A caldo,con lo spruzzate, la pressione olio a quanto si mantiene? Sempre in riferimento al diametro di getti olio che hai montato. Ma hai anche la camma forata o il passaggio esterno alla bronzine posteriore??
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Devo ancora tenerlo acceso seriamente. Quando lo provo su strada ti dico. Getti olio sono da 100. Camma non forataTanokart ha scritto:Domanda: 1. A caldo,con lo spruzzate, la pressione olio a quanto si mantiene? Sempre in riferimento al diametro di getti olio che hai montato. Ma hai anche la camma forata o il passaggio esterno alla bronzine posteriore??
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Tano, nel mio motore ho i soliti spruzzatori, usando la cannuccia della 500 che ha il foro di passaggio olio più piccolo , a minimo ho circa 1 bar di pressione e in marcia 2,5 bar di pressione.. con olio 10/40, ho da mettere il motul 15/50 e sicuramente si alzerà di qualcosa la pressione olio
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Tanokart
- Sostenitore
Allora come và??
- Tanokart
- Sostenitore
Più piccolo di quanto? Diametri?Drago ha scritto:Tano, nel mio motore ho i soliti spruzzatori, usando la cannuccia della 500 che ha il foro di passaggio olio più piccolo , a minimo ho circa 1 bar di pressione e in marcia 2,5 bar di pressione.. con olio 10/40, ho da mettere il motul 15/50 e sicuramente si alzerà di qualcosa la pressione olio
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
auguri e
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Dovrebbe essere se non erro di 4mm il foro, contro i 5mm di quello 126.. Ma ti so dire con certezza quando li misuro... Anche io ho voluto montare la cannuccia 500 già da subito. ... Casi alternativi si piazza un grano dentro e lo si fora .... Con i benefici del casoTanokart ha scritto:Più piccolo di quanto? Diametri?Drago ha scritto:Tano, nel mio motore ho i soliti spruzzatori, usando la cannuccia della 500 che ha il foro di passaggio olio più piccolo , a minimo ho circa 1 bar di pressione e in marcia 2,5 bar di pressione.. con olio 10/40, ho da mettere il motul 15/50 e sicuramente si alzerà di qualcosa la pressione olio
Ma tu... C'eri??!!
- Nicolicchio
- Sostenitore
- Nome: Nicola
Modifica fatta a suo tempo da Livio59
asta che porta l'olio ai bilancieri-valvole, nella parte superiore saldare il foro e poi rifarlo con una punta di 1,5mm
asta che porta l'olio ai bilancieri-valvole, nella parte superiore saldare il foro e poi rifarlo con una punta di 1,5mm
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Non c'è bisogno di saldare e forare,usa un getto carburatore dei motorini,poi ripassi il foro alla misura desiderata,con l'apposito alesatorino conico,entrano con interferenza e non si muovono più.Nicolicchio ha scritto:Modifica fatta a suo tempo da Livio59
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Oleandroi, come detto su Si vede che non so saldare eh??!! mi piace più.. Piantare grane
Ma tu... C'eri??!!
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Collegato cavo accelleratore e prima prova su strada. Motore corposo e...pauroso!Tanokart ha scritto:Allora come và??
Adesso si tratta di trovare il miglior setting possibile (vicini permettendo) tra anticipo e carburazione per contenere le temperature e tenere soprattutto nel primo periodo un margine di sicurezza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'