Io opterei più per un doppio corpo da 32mm, per esempio gli Holley DCOF su licenza Weber...Fra500r ha scritto:al momento che carburatore monti?
cmq non so quanto ti converrebbe montare un dhla 40.. potrebbe essere anche controproducente considerando r.c. basso, valvole aspirazione originali ( ma la testata è stata lavorata?) e la camme abbastanza stradale.
Modelli carburatore DHLA 40
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
Oleandroi...ma un tecnico Dell'Orto...sempre con i capelli bianchi...Oleandroi ha scritto:Anch'io in un intervento precedente avevo supposto la stessa cosa però vorrei approfondire per saperne di più,proverò ad informarmi da un Carburatorista con i capelli bianchi,dubito però che sappia darmi una risposta precisa,bisognerebbe contattare qualche tecnico della Dell'Orto sperando in un Suo interessamento.
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
Tornando in tema di discussione... con una configurazione del genere non Monterei un 40, troppo generoso come corpo e.rischi di fare peggio... meglio un monocorpo da 30 o 32 magari dell'orto... oppure un doppio corpo DCOF32 o DHLB32
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
Ghepcar ha scritto:Mi piacerebbe osservare un'immagine che faccia vedere totalmente la farfalla e in modo particolare la zona in ombra nella foto di Febo.
Vi sono due riquadri ma non capisco come terminino sulla parete del condotto e sopratutto a cosa servono...
Grazie, saluti, Pierino.
Chiuritusu ha scritto:Questa è l'unica foto che mi ritrovo nell'archivio per ora.. Non è il mio, ma è sempre un DHLA no serie...Una delle due fresatura è in linea con i fori di progressione (3fori)... Su questo modello (rispetto a quelli "seriali"), a farfalle chiuse, occlude completamente il primo foro di progressione che incontra all'apertura, mentre nei DFHLG(come anche nei weber) a farfalle chiuse il primo foro di progressione viene lasciato scoperto parzialmente... Questo aiuta ad avere un minimo più regolare (immagino), quindi penso che quelle fresature servano come "velocizzazione" del flusso dai fori di progressione...
le fresature capitano in coincidenza dei fori di progressione e sono due solo per il motivo che la farfalla potrebbe esser montata indifferentemente sul corpo di dx o su quello di sx.
Io penso che la fresatura servisse ad aiutare i pochi fori di progressione presenti sul carb.
La differenze pricipali tra gli emission control e gli altri, risiedono:
[*]nelle canalizzazioni
[*]nel portagetto del minimo (nelle prime serie hanno il portagetto graduato, che fungeva da emusionatore del minimo, mentre nelle emission control il portagetto era unico)
[*]negli emusionatori, infatti gli emission control vorrebbero in teoria i loro emulsionatori (anche se sul mio emission ho messo un emulsionatore per le prime serie)
[*]nei fori di progressione, gli emission hanno avuto più fori, in nr dipendente dalla serie
[*]nella presenza di prese per depressori
francamente non so se davvero le prime serie andassero di più, è una cosa che spesso ho sentito dire, ma mi viene da pensare che se il buco è 40mm allora l'aria che passa è quella, forse era solo l'erogazione più brusca.
Senza dubbio gli emission dovrebbero essere più docili, che consumano meno e meno rompiscatole, io ne ho uno serie H sul motore da 3 anni e non l'ho toccato minimamente, parte al primo colpo e non strappa.
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
Thanks for the informations....Nick85 ha scritto:Ghepcar ha scritto:Mi piacerebbe osservare un'immagine che faccia vedere totalmente la farfalla e in modo particolare la zona in ombra nella foto di Febo.
Vi sono due riquadri ma non capisco come terminino sulla parete del condotto e sopratutto a cosa servono...
Grazie, saluti, Pierino.Chiuritusu ha scritto:Questa è l'unica foto che mi ritrovo nell'archivio per ora.. Non è il mio, ma è sempre un DHLA no serie...Una delle due fresatura è in linea con i fori di progressione (3fori)... Su questo modello (rispetto a quelli "seriali"), a farfalle chiuse, occlude completamente il primo foro di progressione che incontra all'apertura, mentre nei DFHLG(come anche nei weber) a farfalle chiuse il primo foro di progressione viene lasciato scoperto parzialmente... Questo aiuta ad avere un minimo più regolare (immagino), quindi penso che quelle fresature servano come "velocizzazione" del flusso dai fori di progressione...
le fresature capitano in coincidenza dei fori di progressione e sono due solo per il motivo che la farfalla potrebbe esser montata indifferentemente sul corpo di dx o su quello di sx.
Io penso che la fresatura servisse ad aiutare i pochi fori di progressione presenti sul carb.
La differenze pricipali tra gli emission control e gli altri, risiedono:
[*]nelle canalizzazioni
[*]nel portagetto del minimo (nelle prime serie hanno il portagetto graduato, che fungeva da emusionatore del minimo, mentre nelle emission control il portagetto era unico)
[*]negli emusionatori, infatti gli emission control vorrebbero in teoria i loro emulsionatori (anche se sul mio emission ho messo un emulsionatore per le prime serie)
[*]nei fori di progressione, gli emission hanno avuto più fori, in nr dipendente dalla serie
[*]nella presenza di prese per depressori
francamente non so se davvero le prime serie andassero di più, è una cosa che spesso ho sentito dire, ma mi viene da pensare che se il buco è 40mm allora l'aria che passa è quella, forse era solo l'erogazione più brusca.
Senza dubbio gli emission dovrebbero essere più docili, che consumano meno e meno rompiscatole, io ne ho uno serie H sul motore da 3 anni e non l'ho toccato minimamente, parte al primo colpo e non strappa.
Condivido con te il discorso sulla sezione di passaggio e sull' erogazione...
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
nulla, se c'è bisogno chiedete ed al max vado ad attingere alla biblioteca
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
Correggo parte delle mie precedenti affermazioni circa la presenza di un foro sulla farfalla di un carburatore SU.
Non ricordavo di aver scattato qualche foto che oggi nel fare pulizia del cellulare mi sono apparse...
Il diametro è molto più piccolo di quanto ricordavo e sopratutto è sulla semifarfalla che esce dal carburatore.
Saluti, Pierino
P.S. e N.B. Vorrei allegare le foto ma mentre prima il limite era di 600 pixel ora è di 500 Byte e il minimo che riesco a fare con Paint è dell'ordine di 25 KByte
Non ricordavo di aver scattato qualche foto che oggi nel fare pulizia del cellulare mi sono apparse...
Il diametro è molto più piccolo di quanto ricordavo e sopratutto è sulla semifarfalla che esce dal carburatore.
Saluti, Pierino
P.S. e N.B. Vorrei allegare le foto ma mentre prima il limite era di 600 pixel ora è di 500 Byte e il minimo che riesco a fare con Paint è dell'ordine di 25 KByte
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
Ora che si ritorna a poter inserire foto completo il mio precedente messaggio.
Saluti, Pierino.
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
Pensi sia stato fatto per smagrire al minimo ed avere una progressione più regolare al minimo??
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
Tex Willer mentre si accende una sigaretta direbbe: Quien sabe ?Chiuritusu ha scritto:Pensi sia stato fatto per smagrire al minimo ed avere una progressione più regolare al minimo??
Saluti, Pierino.
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
Ghepcar, il mio errore.. non ho mai letto fumetti
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
Qualcuno di voi ha mai provato o utilizza un serie F???
Oltre ad avere le viti di miscelazione scoperte come i dhla senza serie, presenta anche due viti(con controdado di blocco), per regolare il circuito di compensazione del minimo... E cmq ha 5 fori di progressione.... Pare era montato su un 1.8 alfa .....
Oltre ad avere le viti di miscelazione scoperte come i dhla senza serie, presenta anche due viti(con controdado di blocco), per regolare il circuito di compensazione del minimo... E cmq ha 5 fori di progressione.... Pare era montato su un 1.8 alfa .....
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
Salve a tutti.
Il DHLA F dovrebbe provenire da un'Alfetta.
Almeno una delle applicazioni dovrebbe essere stata quella, forse le lettere sono ordinate in ordine alfabetico e cronologico.
Ho estratto alcune pagine da un documento però c'è qualcosa che non torna col numero di pagine per ogni carburatore,forse hanno sbagliato la scansione di qualche pagine e la giusta sequenza.
E' ammissibile che qualche pagina sia in comune e valga in generale per tutti i carburatori,comunque non torna il numero di pagine per ogni modello,c'era già qualcosa di sbagliato nel documento.
Forse l'ultima pagina di questo carburatore andava col prossimo carburatore.
Sempre meglio dare un'occhiata al carburatore reale ed alla sigla impressa.
Un saluto.
Il DHLA F dovrebbe provenire da un'Alfetta.
Almeno una delle applicazioni dovrebbe essere stata quella, forse le lettere sono ordinate in ordine alfabetico e cronologico.
Ho estratto alcune pagine da un documento però c'è qualcosa che non torna col numero di pagine per ogni carburatore,forse hanno sbagliato la scansione di qualche pagine e la giusta sequenza.
E' ammissibile che qualche pagina sia in comune e valga in generale per tutti i carburatori,comunque non torna il numero di pagine per ogni modello,c'era già qualcosa di sbagliato nel documento.
Forse l'ultima pagina di questo carburatore andava col prossimo carburatore.
Sempre meglio dare un'occhiata al carburatore reale ed alla sigla impressa.
Un saluto.
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
Salve a tutti.
Qui ci sono alcuni DHLA,le sigle,le tarature e le vetture di origine. Non è la lista completa di tutti i DHLA,dovrebbe fermarsi alle vetture fino al 1976.
Un saluto.
Qui ci sono alcuni DHLA,le sigle,le tarature e le vetture di origine. Non è la lista completa di tutti i DHLA,dovrebbe fermarsi alle vetture fino al 1976.
Un saluto.
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Re: Modelli carburatore DHLA 40
Ciao a tutti,dopo un po’ di tempo sono tornato e la cinquina è quasi finita…qualcuno ha o sa dove posso trovare getti minimo da 0.30 per un dhlb 32?
Mi salvate la vita…grazie
Mi salvate la vita…grazie