motorino avviamento con blocchetto acce. con chiave su 500
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motorino avviamento con blocchetto acce. con chiave su 500
buonasera a tutti ragazzi..mi sono girato tutto il forum ma ciò che serve a me non l ho trovato..poi se qualcuno mi sa dire dove sta questo post.chiudiamo il mio,non mi offendo. solo vi chiedo un aiuto. in pratica ho comprato blocchetto accensione a chiave della trw e motorino con accensione elettronico(senza leva) e con elettrocalamita. inizio, così cominciamo a capire qualcosa:il motorino con elettrocalamita ha due connettori, a uno ci và il filo massiccio più quello marrone stretti con il dado da 13. poi c'è una spinetta maschio sul motorino.ora il problema è: so che bisogna aggiungere un filo che dal blocchetto di accensione giunge alla spinetta maschio dell'elettrocalamita. e questo problema penso di riuscire a risolverlo..cerco di farlo passare nel tunnel cambio e farlo uscire nel cofano.
fino a quì ho sbagliato qualcosa?
il problema più grande è: come vanno collegati i fili sul nuovo blocchetto di accensione rispetto al blocchetto originale fiat 500 L?
ringrazio in anticipo quanti interverranno..sono ansioso di montare il motorino con accensione a chiave..
fino a quì ho sbagliato qualcosa?
il problema più grande è: come vanno collegati i fili sul nuovo blocchetto di accensione rispetto al blocchetto originale fiat 500 L?
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Re: motorino avviamento con blocchetto acce. con chiave su 5
Il blocchetto normale L,o F ha di solito 3 contatti, quello nuovo che vuoi installare, ne dovrebbe avere 4,il quarto serve appunto a dare il contatto al motorino girando la chiave per accendere, il tuo nuovo blocchetto quanti contatti ha!
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Re: motorino avviamento con blocchetto acce. con chiave su 5
Ne ha tre quello originale e 4 quello nuovo..di cui due sono con doppia entrata...
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Re: motorino avviamento con blocchetto acce. con chiave su 5
Sul blocchetto accensione ci deve essere la connessione contraddistinta con il N50 tale connessione serve x portare il filo dell'eccitazione alla solenoide del motorino d'avviamento.Alfa1690 ha scritto:Ne ha tre quello originale e 4 quello nuovo..di cui due sono con doppia entrata...
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: motorino avviamento con blocchetto acce. con chiave su 5
ah quindi n50 è il contatto da portare al motorino di avviamento?o meglio all'elettro calamita..ho capito bene? E che sezione deve avere quel filo che va all'elettrocalamita?
e gli altri tre fili che sono sul blocchetto originale come vanno collegati sul nuovo blocchetto?vado per prova?succede qualcosa?
io ho visto che il nuovo blocchetto ha 2 scatti piu un ultimo a molla che credo serve per l accensione...ma i primi due a cosa servono..grazie x l'aiuto amici...
e gli altri tre fili che sono sul blocchetto originale come vanno collegati sul nuovo blocchetto?vado per prova?succede qualcosa?
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Re: motorino avviamento con blocchetto acce. con chiave su 5
Il 30 (rosso) é sempre sotto tensione, il 15/54 (azzurro) alimenta l'accensione, mentre il 30/4 (2 fili neri) le luci e i servizi.Alfa1690 ha scritto:ah quindi n50 è il contatto da portare al motorino di avviamento?o meglio all'elettro calamita..ho capito bene? E che sezione deve avere quel filo che va all'elettrocalamita?
e gli altri tre fili che sono sul blocchetto originale come vanno collegati sul nuovo blocchetto?vado per prova?succede qualcosa?
io ho visto che il nuovo blocchetto ha 2 scatti piu un ultimo a molla che credo serve per l accensione...ma i primi due a cosa servono..grazie x l'aiuto amici...
Sul nuovo selettore devi controllare se la numerazione corrisponde, diversamente con un tester devi verficare il commutatore.
Al primo scatto il 30 si collega al 30/4, al secondo il 30 oltre al 30/4 si collega anche al 15/45, infine quello con il ritorno a molla (n50) é da cablare fino al solenoide del motorino di avviamento.
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Re: motorino avviamento con blocchetto acce. con chiave su 5
Ok..allora domani controllo se i numeri sul vecchio commutatore sono uguali al nuovo..intanto vi ringrazio e vi tengo aggiornati...
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Re: motorino avviamento con blocchetto acce. con chiave su 5
Allora ragazzi vi aggiorno cosicché questa mini guida sia utile al prossimo amico che vuole fare il mio stesso lavoro..praticamente ho seguito il consiglio di dboniot e maurizio..
Sul nuovo commutatore c'erano i numeri 30 a cui ho collegato il rosso-al 15/54 ho collegato l azzurro-il numero 30/4 non era presente sul nuovo commutatore, ma c erano altre due spinette contrassegnate una da INT a cui ho collegato i 2 fili neri e rimanendo solo il 50 ci ho collegato il filo che va al solenoide..ho fatto varie prove e sembra funzionare tutto. Non ho provato a far funzionare il motorino di avviamento..però con un tester ho fatto la prova a far scattare il commutatore come se volessi mettere in moto e dal filo che ho collegato sulla spinetta con numero 50 il tester mi misirava 8,81v..quindi penso sia tutto corretto..oppure doveva misurare 12 volt sul filo che porterò al solenoide?
A ogni modo ringrszio di nuovo tutti e sono contento di essere iscritto a questo forum che mi ha dato sempre ottimi consigli o comunque mi ha aperto piu volte la mente..
Sul nuovo commutatore c'erano i numeri 30 a cui ho collegato il rosso-al 15/54 ho collegato l azzurro-il numero 30/4 non era presente sul nuovo commutatore, ma c erano altre due spinette contrassegnate una da INT a cui ho collegato i 2 fili neri e rimanendo solo il 50 ci ho collegato il filo che va al solenoide..ho fatto varie prove e sembra funzionare tutto. Non ho provato a far funzionare il motorino di avviamento..però con un tester ho fatto la prova a far scattare il commutatore come se volessi mettere in moto e dal filo che ho collegato sulla spinetta con numero 50 il tester mi misirava 8,81v..quindi penso sia tutto corretto..oppure doveva misurare 12 volt sul filo che porterò al solenoide?
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Re: motorino avviamento con blocchetto acce. con chiave su 5
Se al 30 arrivano 12V, girando la chiave su avviamento devono arrivare anche al 50.Alfa1690 ha scritto:Allora ragazzi vi aggiorno cosicché questa mini guida sia utile al prossimo amico che vuole fare il mio stesso lavoro..praticamente ho seguito il consiglio di dboniot e maurizio..
Sul nuovo commutatore c'erano i numeri 30 a cui ho collegato il rosso-al 15/54 ho collegato l azzurro-il numero 30/4 non era presente sul nuovo commutatore, ma c erano altre due spinette contrassegnate una da INT a cui ho collegato i 2 fili neri e rimanendo solo il 50 ci ho collegato il filo che va al solenoide..ho fatto varie prove e sembra funzionare tutto. Non ho provato a far funzionare il motorino di avviamento..però con un tester ho fatto la prova a far scattare il commutatore come se volessi mettere in moto e dal filo che ho collegato sulla spinetta con numero 50 il tester mi misirava 8,81v..quindi penso sia tutto corretto..oppure doveva misurare 12 volt sul filo che porterò al solenoide?
A ogni modo ringrszio di nuovo tutti e sono contento di essere iscritto a questo forum che mi ha dato sempre ottimi consigli o comunque mi ha aperto piu volte la mente..
Non affidarti solo al tester, alimenta una lampadina con il 50 e prova, poi misura la tensione che arriva alla lampadina, la famosa lampada prova degli elettrauto vecchio stampo.
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Re: motorino avviamento con blocchetto acce. con chiave su 5
Al motorino di avviamento arrivano 12v misurati con il tester...al filo che ho collegato al 50 ne arrivano 8.8 girando la chiave...se provo con una lampadina che dovrebbe succedere..non ho capito come fare questa prova
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Re: motorino avviamento con blocchetto acce. con chiave su 5
Il mio suggerimento é perché é meglio alimentare un carico,(facendo passare corrente) che misurare solamente una tensione con il tester.Alfa1690 ha scritto:Al motorino di avviamento arrivano 12v misurati con il tester...al filo che ho collegato al 50 ne arrivano 8.8 girando la chiave...se provo con una lampadina che dovrebbe succedere..non ho capito come fare questa prova
Non mi é chiaro se gli 8,8 V sono misurati sul 50 alimentando il solenoide o a vuoto.
Immagino che i 12V misurati al motorino sono quelli della batteria, che arrivano con il cavo dal morsetto positivo.
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Re: motorino avviamento con blocchetto acce. con chiave su 5
Si ho misurato 12volt sul cavo massiccio che arriva al motorino d avviamento..ma senza essere attaccato al motorino.. poi ho misurato 8.8 volt collegando il tester con puntale uno sul filo collegato alla spinetta designata con numero 50 e l altro puntale sulla punta dell ammortizzatore..e mi dava 8.8v.
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Re: motorino avviamento con blocchetto acce. con chiave su 5
L'ammortizzatore in teoria é isolato ha i gommini sia sopra che sotto.Alfa1690 ha scritto:Si ho misurato 12volt sul cavo massiccio che arriva al motorino d avviamento..ma senza essere attaccato al motorino.. poi ho misurato 8.8 volt collegando il tester con puntale uno sul filo collegato alla spinetta designata con numero 50 e l altro puntale sulla punta dell ammortizzatore..e mi dava 8.8v.
Prova su una massa affidabile, se vuoi essere sicuro (mi ripeto), prova con una lampadina collegata provvisoriamente al 50.
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Re: motorino avviamento con blocchetto acce. con chiave su 5
Se la lampadina si accende è tutto ok? Giusto? Però se l ammo è isolato non dovrebbe misurare proprio.. o potrebbe misurare di meno?
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Re: motorino avviamento con blocchetto acce. con chiave su 5
Si se la lampadina si accende bene sei a cavallo.Alfa1690 ha scritto:Se la lampadina si accende è tutto ok? Giusto? Però se l ammo è isolato non dovrebbe misurare proprio.. o potrebbe misurare di meno?
Con il puntale sull'ammortizzatore il tester può segnare di tutto.
Prova con il negativo della lampadina collegato all'ammortizzatore, vedrai che è una questione di resistenza.
Il tester su V misura la tensione anche con una resistenza in serie, la lampadina invece non si accende.