Antò...MAGARI... così mi faccio un soggiorno Cassinese, o Casinaro Beh, se eravamo vicini te lo facevo senza dubbio... e ci mettevo anche il materiale...visto che avanzi
Allora,Compà, per mantenere il filetto originale, solo una cosa puoi fare...adottare il mio sistema....
vecchia leva (messa sul lato posteriore) come fine corsa e registro per il minimo, e successivamente verrà ancorata la molla aggiuntiva di ritorno delle farfalle...qual'ora ce ne fosse bisogno!!!
sotto, mi sono inventato sta piastra con i due registri, che ti da la possibilità, oltre che di regolare in più punti il tiraggio del filetto anche la possibilità di dividere in due sezioni(causa rottura) il percorso del filetto...
Sul filo scoperto verrà messo un parapolvere per evitare l'infiltrazione di polveri e pietrisco nella guaina... ed è già in mente... lo farò a motore finito però.....
Spero che ti gusti.....
P.s. la piastra era una L di alluminio (reggimensola scaffali negozi), che ho sagomato come la flangia del semiasse, con quelle spazzole fatte di cartavetrata... che mangiano da paura!!!!!
Se hai dubbi basta che chiedi!!!!!
Rotella leveraggio per 40 DHLA
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Rotella leveraggio per 40 DHLA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
A scusa.. manca la foto dove si vede il finecorsa della guina sul carter(ad uno dei bulloncini M6) ex filtro... anche li ho utilizzato una piastria che si fissa al bulloncino M6 del carter, sulla quale ho fatto un foro e messo un registro (che finge da fine corsa) per fermare la guina... se trovo la foto te lo posto... cmq è simile a quello della foto precedente del motore di Vescio......
Ma tu... C'eri??!!
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
....che dio ce la mandi buona!!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Antonio81, perchè, sei sfiduciato... dimmi cosa non ti garba Totonno... è tutto semplicissimo...
se ti incuriosisce la piastra puoi sempre farla a modo tuo, come tutto il leveraggio.. l'importanza, lo sai....è che funzioni bene
Quindi non ti "spagnare"(spaventare)...
se ti incuriosisce la piastra puoi sempre farla a modo tuo, come tutto il leveraggio.. l'importanza, lo sai....è che funzioni bene
Quindi non ti "spagnare"(spaventare)...
Ma tu... C'eri??!!
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Ma voi cosa avete usato come inserto finecorsa sul foro della rotella stessa??
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Scusate, intendevo capocorda...questo dovrebbe essere il termine corretto. Immagino sia una cosa così:Elucubratio ha scritto:Ma voi cosa avete usato come inserto finecorsa sul foro della rotella stessa??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Chiuritusu
- Sostenitore
Da me c'è la testa pressata del filetto che si vincola nel foro della rotella, poi sotto, alla giunzione (vedi penultima foto) ho messo un morsettino serracavo molto simile a quello che hai postato per bloccare i due filetti... Cmq quello da te indicato va benissimo per quello che ti serve
Ma tu... C'eri??!!
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Grazie!Chiuritusu ha scritto:Da me c'è la testa pressata del filetto che si vincola nel foro della rotella, poi sotto, alla giunzione (vedi penultima foto) ho messo un morsettino serracavo molto simile a quello che hai postato per bloccare i due filetti... Cmq quello da te indicato va benissimo per quello che ti serve