Nuovo Motore 700cc di Elucubratio (legale)
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)
Pierino.........hai voglia di farlo impazzire??? Non dormirà per molte notti,io ho già pronto l'attrezzatura per leggere la fasatura della camme
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Pessima rispostaElucubratio ha scritto:Gianfranco 50 ha scritto:FEBO mi unisco a CHARLES perché non gli hai dato la camma che usa Giorgio che con il suo 740 tira fuori tutti quei cavalli????????Secondo me quella è il top !!!!Off topic camme chiuso.Charles ha scritto:Scusami Febo, ma perchè non gli hai dato uno dei tuoi alberi a camme, so che ne hai una marea di tutti i tipi, <Di quelli che veramente vanno forte>, visto che il motore l'hai fatto tu!!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Risposta da professionistaFebo ha scritto:Charles e Gianfranco 50
il motore non lo ho "FATTO" io ma lo ho "ASSEMBLATO", il 80-90 % delle scelte le ha fatte il proprietario del motore, ho fatto, è vero, alcune lavorazioni, controlli, ecc. ad es. scelta delle tolleranze dei pistoni-cilindri, camera di scoppio ed altre piccole cose, ma nulla di più.
nello specifico della camme la scelta era già stata fatta da Elucubratio, in linea di massima, lui mi ha prospettato 3 camme diverse (se non ricordo male) ed io ho dato il mio suggerimento riferito alle 3 variabili proposte, non aveva quindi senso proporre una camme "MIA" avendo egli già le idee chiare su cosa volesse.
Quella di Giorgio nel suo 740cc che, come sai, và molto bene è la stessa di Chiuri, ed è una camme che metto solo nei motori che faccio io (per maggior chiarimento tranne per Chiuri) con la quale ho fatto sempre delle belle figure.
Se invece le vostre domande avevano lo scopo di conoscere la camme montata sul motore di Elucubratio, avendo avuto ben chiaro l'imput di non comunicarla, mi rimane difficile parlarne.
Certo della vostra comprensione. Saluti
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Ahah, troppo facile, io voglio che la senti a orecchio e sgasando da fermo!Oleandroi ha scritto:Pierino.........hai voglia di farlo impazzire??? Non dormirà per molte notti,io ho già pronto l'attrezzatura per leggere la fasatura della camme
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Lianca
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Marco cossa te disi...da fermo...da fermo...come se fa...dai mo...gnanca Mandrache...Elucubratio ha scritto:Ahah, troppo facile, io voglio che la senti a orecchio e sgasando da fermo!Oleandroi ha scritto:Pierino.........hai voglia di farlo impazzire??? Non dormirà per molte notti,io ho già pronto l'attrezzatura per leggere la fasatura della camme
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Lianca ha scritto:Marco cossa te disi...da fermo...da fermo...come se fa...dai mo...gnanca Mandrache...Elucubratio ha scritto:Ahah, troppo facile, io voglio che la senti a orecchio e sgasando da fermo!Oleandroi ha scritto:Pierino.........hai voglia di farlo impazzire??? Non dormirà per molte notti,io ho già pronto l'attrezzatura per leggere la fasatura della camme
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Elucubratio, ti ho mandato un messaggio con whatsapp per ricordarti di portare i pezzi a verniciare.
Per la camma verrò con la stessa strumentazione che usavano per capire gli angoli tra gli scoppi sulle 500 2T...non scappi.
Saluti, Pierino.
Per la camma verrò con la stessa strumentazione che usavano per capire gli angoli tra gli scoppi sulle 500 2T...non scappi.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Non monterò il Cav-Mac ma un coperchio originale cromato. Questo per 2 motivi: il Cav ha lo sfiato vapori verso sinistra e il tubo sarebbe stato ostacolato dal carburatore orizzontale (finora ho sempre montato carburatori verticali). Avrei potuto mettere un raccordo laterale tipo gas ma il filetto era già stato rifatto con helicoil in un passo atipico e non se ne trovano in commercio di compatibili. Inoltre non sono mai riuscito veramente a farlo stagnare bene alla lunga, nonostante avessi provato diverse guarnizioni punterie e diverse guarnizioni sotto rondelle. Per cui ho optato per uno originale 126 che non dovrebbe dare problemi, con la chicca però della cromatura a specchio.Gianluca1974 ha scritto:Una curiosità ma alla fine il basamento e' stato rinforzato? E come coperchio punterie metterai il tuo bellissimo cav-max? Complimenti per il lavoro... Ti sei proprio affidato a delle mani esperte! Non vedo l'ora di vederlo messo nel vano motore...conoscendo la tua precisione!
Ti ringrazio per i complimenti anche se vanno a Moreno e non a me. Da parte mia spero di non deluderti dal lato estetico.
Ultima modifica di Elucubratio il 21.08.2016, 23:08, modificato 2 volte in totale.
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Che coppia siete tu e Francesco! Pazzi.Ghepcar ha scritto:Elucubratio, ti ho mandato un messaggio con whatsapp per ricordarti di portare i pezzi a verniciare.
Saluti, Pierino.
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Mi dispiace se sono sembrato scontroso, non era mia intenzione offendere o mancare di rispetto a nessuno dei diretti interessati, che non hanno fatto nulla di male se non delle semplici domande. Ma di quell'argomento n'era già discusso abbastanza in precedenza e non volevo che la conversazione fosse di nuovo occupata da esso.Livio59 ha scritto:Pessima rispostaElucubratio ha scritto:Gianfranco 50 ha scritto:FEBO mi unisco a CHARLES perché non gli hai dato la camma che usa Giorgio che con il suo 740 tira fuori tutti quei cavalli????????Secondo me quella è il top !!!!Off topic camme chiuso.Charles ha scritto:Scusami Febo, ma perchè non gli hai dato uno dei tuoi alberi a camme, so che ne hai una marea di tutti i tipi, <Di quelli che veramente vanno forte>, visto che il motore l'hai fatto tu!!
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Ma senza scervellarvi più di tanto, basta ingrandire quanto basta il suo avatar per leggere cosa ha tra le mani
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Ahah, quella era una semplice 40/80 110 che montava inizialmente nel 650!Pipo ha scritto:Ma senza scervellarvi più di tanto, basta ingrandire quanto basta il suo avatar per leggere cosa ha tra le mani
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Azz...quasi 40 g, ti hanno fregato, le tue erano più cinesi delle mie, adesso se non allegerisci perdi sicuramente!Tanokart ha scritto:Azz...le bielle cinesi di d'angelo pesano meno delle cinesi mie....le mie 427grGhepcar ha scritto:Elucubratio, nel peso dichiarato delle bielle ( pag.1 - 390g ) sono comprese le bronzine di biella ?
Saluti, Pierino.
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Io perdo prima di partire.....Elucubratio ha scritto:Azz...quasi 40 g, ti hanno fregato, le tue erano più cinesi delle mie, adesso se non allegerisci perdi sicuramente!Tanokart ha scritto:Azz...le bielle cinesi di d'angelo pesano meno delle cinesi mie....le mie 427grGhepcar ha scritto:Elucubratio, nel peso dichiarato delle bielle ( pag.1 - 390g ) sono comprese le bronzine di biella ?
Saluti, Pierino.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
L'albero della discordia nonché conteso ? Quello che speravo mi avresti portato in dote ad Arezzo ?Elucubratio ha scritto:Ahah, quella era una semplice 40/80 110 che montava inizialmente nel 650!Pipo ha scritto:Ma senza scervellarvi più di tanto, basta ingrandire quanto basta il suo avatar per leggere cosa ha tra le mani
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.