Punterie
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Punterie
Prova a montare solo il coperchio Distribuzione completo,e e sentirai la differenza alla mano
Ma tu... C'eri??!!
- Bulin
- Sostenitore
- Nome: enrico
Ciao,
dopo qualche giorno dal montaggio, ho riprovato a ruotare l'albero motore con la chiave da 32. Mi sento abbastanza tranquillo perchè noto che il movimento è mediamente uniforme e regolare e ruotando il dado con la leva per le bussole da 1/2 pollice tenuta a "T", la forza da imprimere non è gravosa. Infine ho messo qualche goccia di olio motore giù dalle cannette delle aste bilancieri ed ho continuato a ruotare l'albero motore con la chiave. Dopo un po' ho provato a ruotarlo a manualmente imprimendo la forza sulla puleggia, ovviamente è faticoso ma ci sono riuscito.
Errata corrige: sopra ho scritto che ho chiuso le viti della corona a 0,6 Nm invece sono state chiuse a 10 Nm come da prescrizione fiat. Le viti della pompa sono state chiuse a 0,6 Nm perchè si avvitano nell'alluminio e come consigliatomi da Dboniot.
dopo qualche giorno dal montaggio, ho riprovato a ruotare l'albero motore con la chiave da 32. Mi sento abbastanza tranquillo perchè noto che il movimento è mediamente uniforme e regolare e ruotando il dado con la leva per le bussole da 1/2 pollice tenuta a "T", la forza da imprimere non è gravosa. Infine ho messo qualche goccia di olio motore giù dalle cannette delle aste bilancieri ed ho continuato a ruotare l'albero motore con la chiave. Dopo un po' ho provato a ruotarlo a manualmente imprimendo la forza sulla puleggia, ovviamente è faticoso ma ci sono riuscito.
Errata corrige: sopra ho scritto che ho chiuso le viti della corona a 0,6 Nm invece sono state chiuse a 10 Nm come da prescrizione fiat. Le viti della pompa sono state chiuse a 0,6 Nm perchè si avvitano nell'alluminio e come consigliatomi da Dboniot.
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Vorrai dire 6Nm... a te e a Dboniot.Bulin ha scritto: Errata corrige: sopra ho scritto che ho chiuso le viti della corona a 0,6 Nm invece sono state chiuse a 10 Nm come da prescrizione fiat. Le viti della pompa sono state chiuse a 0,6 Nm perchè si avvitano nell'alluminio e come consigliatomi da Dboniot.
Cadiamo sempre sulle virgole come la sibilla cumana.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Bulin ha scritto che gli ho consigliato di non superare 0,6 Nm, caro Ghepcar io di virgole per telefono non ne ho parlato, vedi risposta a doibaf dove i Nm sono 6...
Bulin salvami tu da Savonarola del forum, fai l'errata corrige dell'errata corrige.
Bulin salvami tu da Savonarola del forum, fai l'errata corrige dell'errata corrige.
Ultima modifica di Dboniot il 30.07.2016, 22:23, modificato 1 volta in totale.
- Bulin
- Sostenitore
Fantastico Ghepcar: riesce sempre a prenderci in castagna: quello che mi da fastidio è che ha ragione ... sulle virgole
E' ovvio che volevo dire 6 Nm e non 0,6 Nm ... Contento così Pierino???
-
- Sostenitore
Io ho notato che quando mi chiami e hai in bocca la coscia di pollo la tua dizione non è perfetta, sai com'è, carnefice e pontefice suonano uguali...Dboniot ha scritto:... Ghepcar io di virgole per telefono non ne ho parlato.
Pertanto solo la registrazione della telefonata o una dichiarazione firmata di Bulin mi può convincere della tua innocenza.
Saluti, Pierino.
-
- Sostenitore
Eri appena uscito dal forum e nel tempo ho notato che difficilmente rientri dopo pochi minuti, morale: Ti ha chiamato Dboniot.Bulin ha scritto:Fantastico Ghepcar: riesce sempre a prenderci in castagna: quello che mi da fastidio è che ha ragione ... sulle virgole
Passo e chiudo, vi regalo 2 settimane di tranquillità. Vado in vacanza e a meno di trovare degli spot wi-fi...ma poi torno e vi interrogo.
Saluti a tutti, Pierino.
- Bulin
- Sostenitore
E va beh lo ammetto: tutto questo frainteso l'ho causato io
A proposito di dizione: Pierino tieni presente che ho un telefono non proprio ultimo modello, ogni tanto non si sente bene
Comunque ritornando alle viti sono state chiuse giuste !!!
Chiuritusu, per la pulizia vedo subito di provvedere
A proposito di dizione: Pierino tieni presente che ho un telefono non proprio ultimo modello, ogni tanto non si sente bene
Comunque ritornando alle viti sono state chiuse giuste !!!
Chiuritusu, per la pulizia vedo subito di provvedere
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Ghepcar,
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
E fattela 'na cazz' 'e promozione no?? Anzianotti ti chiamo mo!! Mi sembri un noto nonnino del forum buon relaxGhepcar ha scritto: Passo e chiudo, vi regalo 2 settimane di tranquillità. Vado in vacanza e a meno di trovare degli spot wi-fi...ma poi torno e vi interrogo.
Saluti a tutti, Pierino.
Bulin... Non ho dubbi.... Sei più precisino di Donna Carmela, nelle pulizie
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Bulin,
Vedo che vai alla grande, ricordo le tue perplessità quando provammo la macchina e si parlava del lavoro che avresti fatto. ORMAD è un ottima rettifica e come da foto le lavorazioni sono ottime, come vedi sul cinquino non ci sono tanti segreti...... Alla prima occasione faremo un giretto
Vedo che vai alla grande, ricordo le tue perplessità quando provammo la macchina e si parlava del lavoro che avresti fatto. ORMAD è un ottima rettifica e come da foto le lavorazioni sono ottime, come vedi sul cinquino non ci sono tanti segreti...... Alla prima occasione faremo un giretto
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Enrico,nella Tua zona ce ne sarebbero di percorsi per mettere alla prova la bontà della meccanica dei nostri 5ini,in più si potrebbero gustare dei panorami bellissimi perciò potresti organizzare un incontro,ne varrebbe sicuramente la pena anche in campo culinario.
- Bulin
- Sostenitore
Proprio così Francesco, i lavori li ho fatti fare da ORMAD.Duecanne ha scritto:Bulin,
Sicuramente faremo un giretto insieme, però a fine settembre. Vado in ferie da metà agosto. Intanto se passi dalle mie parti chiamami, ci possiamo vedere per un saluto!!!
Questa si che è una bella idea!!! Tengo in buon conto la cosa, a lavori finiti. In autunno poi ci sono un sacco di sagre (della trippa, del cardo, della castagna, la festa dell'uva a Caluso, ecc.).Oleandroi ha scritto:Enrico,nella Tua zona ce ne sarebbero di percorsi per mettere alla prova la bontà della meccanica dei nostri 5ini,in più si potrebbero gustare dei panorami bellissimi perciò potresti organizzare un incontro,ne varrebbe sicuramente la pena anche in campo culinario.
-
- Sostenitore
Costa! Trovato wi-fi gratis di alberghetto a 30 metri dalla terrazza di casa.Chiuritusu ha scritto: E fattela 'na cazz' 'e promozione no??
Bonne nuit mes amis, Petit Pierre.
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Oltre al Greco pure il FrancesGhepcar ha scritto:Costa! Trovato wi-fi gratis di alberghetto a 30 metri dalla terrazza di casa.Chiuritusu ha scritto: E fattela 'na cazz' 'e promozione no??
Bonne nuit mes amis, Petit Pierre.