Indicatori di direzione laterali non funzionanti

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Avatar utente
Giove78
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 144
Iscritto il: 23.08.2008, 1:39
Nome: Carmelo

Indicatori di direzione laterali non funzionanti

Messaggio da Giove78 »

Ciao ragazzi, ho notato ieri che tutti e 2 gli indicatori di direzione laterali non accendono. Ora uno ha una lampada vecchia, ma l'altro nuova ed i filamenti sono integri. Fusibili ok e indicatori di direzione frontali (da dove partono i fili di quelle laterali sono funzionanti).
Ho provato con un filo volante collegato tra lampadina e polo positivo e portalampade a massa e si accendono tutte e 2.
Cosa posso fare? Pensavo alla sostituzione di tutti e 2 i fili che vanno dalle frecce frontali a quelle laterali, ma come devo o posso fare?.
Avatar utente
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3154
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Indicatori di direzione laterali non funzionanti

Messaggio da Albatros »

.....devi solo disossidare i fili di massa,
se gli indicatori frontali funzionano è
solo una questione di massa.
Riprova.............
:? ;) :s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Giove78
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 144
Iscritto il: 23.08.2008, 1:39
Nome: Carmelo

Re: Indicatori di direzione laterali non funzionanti

Messaggio da Giove78 »

allora ragazzi, ho risolto o perlomeno so dove potrebbe essere il problema: ho provato prima a fare un ponte collegando un filo volante al portalampada e poi avvolgendo il filo nel punto d'unione dei 2 fili sotto nel fanalino frontale e si accendeva, dopodichè ho estratto il morsetto dove si uniscono i fili e l'ho stretto con una pinza reinserendolo poi nella sua sede ed al momento tutto funziona. Però quei fili con relativi morsetti arrugginiti andrebbero cambiati perchè troppo vecchi, non so come faccia ancora a passare la corrente dopo 45 anni...
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”