Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Margot

Messaggio da Manu »

(Io ho pure abbassato i tamponi anteriori fino a farli toccare sulla balestra, pensa un po'... :mrgreen: )
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Margot

Messaggio da Due Condotti »

Chiuritusu ha scritto:Ora.. A chi devo prendere a mazzate???

dalle nostre parti chilometro più chilometro meno c'éra un soggetto che prendeva a mazzate le persone con un semiasse, da qui partiva il suo nomignolo appunto "semiasse" , adesso al " 41 - bis "
scusate l' ot di cattivo gusto, ma la battuta era troppo forte Rido
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

Manu ha scritto:(Io ho pure abbassato i tamponi anteriori fino a farli toccare sulla balestra, pensa un po'... :mrgreen: )
E quando prendi una buca o una avvallamento o una curva più accentuata come fai?? Non ti balla in aria la macchina?
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Benny500 »

bel lavoro come sempre chiuri!!! :? :?
adesso sono da provare e muovati!!!!
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Margot

Messaggio da Manu »

Fra500r ha scritto:
Manu ha scritto:(Io ho pure abbassato i tamponi anteriori fino a farli toccare sulla balestra, pensa un po'... :mrgreen: )
E quando prendi una buca o una avvallamento o una curva più accentuata come fai?? Non ti balla in aria la macchina?
Al momento no, certo è molto più rigida, e se devo smanettare non vado certo dove ci sono buche sassi o avvallamenti di sorta. Provata su curvoni veloci e devo dire che sono soddisfatto. Certo, con strada sconnessa tende un po' a saltellare, ma in quel caso sto andando piano, quindi nessun problema.
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Margot

Messaggio da Due Condotti »

Manu ha scritto:
Fra500r ha scritto:
Manu ha scritto:(Io ho pure abbassato i tamponi anteriori fino a farli toccare sulla balestra, pensa un po'... :mrgreen: )
E quando prendi una buca o una avvallamento o una curva più accentuata come fai?? Non ti balla in aria la macchina?
Al momento no, certo è molto più rigida, e se devo smanettare non vado certo dove ci sono buche sassi o avvallamenti di sorta. Provata su curvoni veloci e devo dire che sono soddisfatto. Certo, con strada sconnessa tende un po' a saltellare, ma in quel caso sto andando piano, quindi nessun problema.
accorciare i tamponi, non centra nulla con la macchina che ti balla, se la macchina balla nelle curve o sui dossi allora fanno schifo gli ammortizzatori, i tamponi si accorciano per non farli andare continuamente a battere sulla balestra davanti oppure sugli bracci delle sospensioni posteriori :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Lianca.. Grazie assai... È proprio come dice Tano... Se proprio se devo fare un cambiamento lo faccio radicale e su entrambi i vertici, quindi flange sul cambio e omocinetici alle ruote. Così ti scordi di girare con gli stuzzicadenti :mrgreen: questi sono stati messi perché i vari kit cmm.li fanno pietà ai morti (ppe Cristu e misericordia. Dio ne scansi e liberi..tiè tiè) ottima fattura e durata... Mo li proviamo e vediamo. Ma il gran Pierone.. Non era un fesso!! Vebgon usati tutt'ora per le gare... Cmq morale della favola. . quello Fiat è rimasto intatto... Si è rotto il (presumibilmente) Vema :-(
Il tampone si taglia generalmente per ristabilire lo spazio utile tra tampone e unità movibile come in origine... Io sinceramente non ne ho avuto bisogno... Ne avanti ne dietro... La posizione dei parafanghi non mi ha permesso un assetto estremo... Cmq lo spazio di oscillazione DEVE esserci specie sulle stradali... È un po come ristabilire la posizione dei braccetti fusello, quando si monta una balestra più bassa...
William... A ha ha ha a ha ha... Dove abita semiasse kid Rido cosi lo evito..
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Margot

Messaggio da Due Condotti »

Tanokart ha scritto:
Lianca ha scritto:Intendo i tripoidali naturalmente... :roll:
Riduzione masse sospese.... :mrgreen:
Mazzucchello....o sono triploidi Bacci o nulla.... NO POLAND...Thanks... :mrgreen:

tano però mio fratello i tripoidi " poloni " :lol: li ha messi sotto la sua 600 con motore a112 70 hp, e credimi reggono, lui gli da certe sgasate hahahahahahha a me non piacciono solo per il prezzo eccessivo, bisognerebbe fare un gruppo d'acquisto e prenderli in fabrica, come fecero diversi anni fa su cinquino.net :?
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Elucubratio »

Due Condotti ha scritto:
Tanokart ha scritto:
Lianca ha scritto:Intendo i tripoidali naturalmente... :roll:
Riduzione masse sospese.... :mrgreen:
Mazzucchello....o sono triploidi Bacci o nulla.... NO POLAND...Thanks... :mrgreen:

tano però mio fratello i tripoidi " poloni " :lol: li ha messi sotto la sua 600 con motore a112 70 hp, e credimi reggono, lui gli da certe sgasate hahahahahahha a me non piacciono solo per il prezzo eccessivo, bisognerebbe fare un gruppo d'acquisto e prenderli in fabrica, come fecero diversi anni fa su cinquino.net
Immagina se fossero Bacci quanto costerebbero! :wowo!!:
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Due Condotti, pure la li ha messi Roberto??? :wowo!!: grande :?
Elucubratio, non mischiamo corchie e fave... Ma il materiale è differente... Peccato i costi, perché non sono assolutamente giustificati.... E possono venirmi a dire qualsiasi cosa... :-(
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Margot

Messaggio da Cico »

A pero semiassi Lavazza si vede chi ha la pila Rido Rido Rido :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Cico, scchhhh che anche tu sei cagionevole alla pila Rido sfodera le mazze please :mrgreen:
Cmq montaggio finito ieri... Portando a livello l'olio, col 5M, si è chiamato quasi 1,300 litri di olio contro 1,100 lt. Canonici... Poi ho controllato e riassestato il gioco differenziale, ed ora pare anche più silenzioso.... Cmq stamattina lo provo per bene e ci faccio sapere...
Ma tu... C'eri??!!
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Margot

Messaggio da Oleandroi »

Luca,che lubrificante stai usando per il Tuo cambio? E per il propulsore? :S penso che Tu sappia che ,con un grande aumento della coppia motrice,si debba usare uno specifico. :s :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Oleandroi, lubrificanti snob :mrgreen:
Cambio= Bardhall 75w90 (non ricordo se XTC)
Motore = Motul Classic 15w50
:s
Ma tu... C'eri??!!
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Margot

Messaggio da Oleandroi »

Chiuritusu ha scritto:Oleandroi, lubrificanti snob :mrgreen:
Cambio= Bardhall 75w90 (non ricordo se XTC)
Motore = Motul Classic 15w50
:s
Nei motori molto pompati ho due alternative,Motul300V o Syneco corse,il primo,pur essendo eccezzionale,ha un piccolo difetto,sopporta poco una carburazione che lava,anche di poco i cilindri,ed in quel caso va sostituito con intervalli ravvicinati,il secondo per me è il Top dei top,purtroppo ha un costo elevato,e'poco conosciuto commercialmente,ma nel mondo delle corse,specialmente motociclistiche,non ha rivali;la ditta produttrice ha un laboratorio di analisi e prove tra i più qualificati in Europa,per la trasmissione trovo lo Shell Transaxle 75/90 l'optimum. :s
Rispondi

Torna a “Personalizzate”