GRANA a causa del Nuovo sistema Revisione 2016
- Giove78
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
GRANA a causa del Nuovo sistema Revisione 2016
Come saprete da quest'anno si sono inasprite le regole che portano alla revisione degli autoveicoli. Il nuovo sistema ha però portato diversi problemi alle officine che effettuano la revisione dei veicoli storici o cmq dell'età dei nostri cinquini.
Oggi sono andato a fare la revisione e mi ha rimandato a lunedi in quanto mi ha detto il proprietario dell'officina che col nuovo sistema 2016 ci sono tanti problemi con i parametri di frenata, luci, dati targa e telaio e sopratutto la co2, tant'è che addirittura 2 su 10 la passano. L'operazione di revisione, mi diceva, può quindi impiegare una classica mezzoretta o anche 2 ore e quindi mi ha rimandato.
Qualcuno di voi l'ha già fatta col nuovo sistema e senza problemi??
Oggi sono andato a fare la revisione e mi ha rimandato a lunedi in quanto mi ha detto il proprietario dell'officina che col nuovo sistema 2016 ci sono tanti problemi con i parametri di frenata, luci, dati targa e telaio e sopratutto la co2, tant'è che addirittura 2 su 10 la passano. L'operazione di revisione, mi diceva, può quindi impiegare una classica mezzoretta o anche 2 ore e quindi mi ha rimandato.
Qualcuno di voi l'ha già fatta col nuovo sistema e senza problemi??
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Re: GRANA a causa del Nuovo sistema Revisione 2016
I parametri della 500 dovrebbero essere abbastanza ampii per farci stare qualsiasi 500 in buone condizioni di motore. Che valori avevi fuori? Solo CO2?
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Giove78, Siamo sempre lì..... volere e potere, l'ho fatta nel mese di giugno un paio di gg prima del 3°raduno nazionale del www500forum.it è ci sono mille sotterfugi se la vogliono passare.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giove78
- Sostenitore
speriamo, lunedi mattina prenderò appuntamento per il pomeriggio appena apre e vediamo che succede...
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Giove78, sicuramente oggi non aveva voglia di lavorare e lo capisco con il caldo che ha fatto
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
Giove78, tranquillo il 90% delle volte e per le cause citate da Cico,
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Marco
- Sostenitore
- Nome: Marco
Carmelo non ti preoccupare...come dice maurizio....volere è potere
- Giove78
- Sostenitore
grazie, speriamo, cmq lunedi in serata vi farò sapere com'è andata.
- Usasaber
- Sostenitore
- Nome: paco
Io l ho fatta a febbraio e tutto ok. Nessun problema.
- Marchetto76
- Sostenitore
- Nome: Marco
anche io fatta poco tempo fa... e nessun problema, anzi una ruota non frenava molto e alla fine provando e riprovando ci siamo riusciti...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Personalmente ho avuto solo problemi col riconoscimento della targa nera da parte del sistema.. Se impostavano targa nera non gliela dava.. Poi è subentrato l'intervento dei tecnici apparecchiature, e l'indomani la targa è risultata OK(non era stato impostato un file di base nel PC)... Come del resto tutto era OK CO2,luci,clacson, frenata.... Cmq come hanno già detto, i valori del CO per le Euro 0 è più alto rispetto a quelle recenti... Cmq eravamo nei parametri verdi
PS cambia centro revisione
PS cambia centro revisione
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Anche io fatta sabato appena trascorso: nessun problema. E con auto non esattamente normale (seppure omologata).
Cambia centro e denunciali!
Cambia centro e denunciali!
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Neanche il guidatore era normale, figuriamoci la macchina!!!? Ahahahha
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Sabato sono andato alla revisione periodica con un panda 4x4 motore fire ma a carburatore, quindi euro 0, le auto immatricolate dopo il 1986 (euro 0) il CO deve restare sotto ai 3,5 invece le anti eccedenti (sempre euro 0) il CO deve essere sotto ai 4,5.
Quindi cambia centro di revisioni oppure mandagli glispettori della motorizzazione.
Quindi cambia centro di revisioni oppure mandagli glispettori della motorizzazione.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giove78
- Sostenitore
Revisione fatta e superata .
Tutti i parametri erano dentro i range di legge e lo stesso la co2 dopo una leggera regolazione della carburazione.
Come qualcuno aveva scritto, tutte le rimostranze del titolare erano solo scuse perchè o non aveva voglia di lavorare o come però ad onor del vero è capitato, c'erano troppe auto da revisionare e non sapeva come fare...
Tutti i parametri erano dentro i range di legge e lo stesso la co2 dopo una leggera regolazione della carburazione.
Come qualcuno aveva scritto, tutte le rimostranze del titolare erano solo scuse perchè o non aveva voglia di lavorare o come però ad onor del vero è capitato, c'erano troppe auto da revisionare e non sapeva come fare...