PRIGIONIERI

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Giove78
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Carmelo

PRIGIONIERI

Messaggio da Giove78 »

ciao ragazzi, per modifiche fatte dal meccanico che ha rifatto il motore 16 anni fa ho scoperto di avere: carburatore weber 28 della 126 montato su basetta in bachelite della 500 (quindi con foro centrale più piccolo e altezza 16mm) con prigionieri della 500.
Ora avendo revisionato il carburatore e notato una crepa nella basetta, la devo sostituire e quindi vorrei mettere la basetta della 126 (che ha un foro +largo, ma altezza 20mm.
Secondo voi la lunghezza dei prigionieri mi potrà bastare? o devo per forza cambiare anche i prigionieri??
Roket
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Carmelo

Re: PRIGIONIERI

Messaggio da Roket »

Buona sera
Di solito vanno cambiati. Non ricordo bene e non vorrei dire una stupidaggine ma credo che quella del 26 si può allargare per il 28.
Comunque visto che hai tutto smontato, far la prova con la bachelite giusta ci metti un attimo. Ricorda di procurare 2 rondelle in rame da mettere sotto i dadi che serrano il carburatore.
Saluti Cele
P.S. A parte l'età!!! :wowo!!: mi è andato l'occhio sul profilo 8-)
Charles
Sostenitore
Sostenitore
Nome: carlo

Messaggio da Charles »

Giove78 ha scritto:ciao ragazzi, per modifiche fatte dal meccanico che ha rifatto il motore 16 anni fa ho scoperto di avere: carburatore weber 28 della 126 montato su basetta in bachelite della 500 (quindi con foro centrale più piccolo e altezza 16mm) con prigionieri della 500.
Ora avendo revisionato il carburatore e notato una crepa nella basetta, la devo sostituire e quindi vorrei mettere la basetta della 126 (che ha un foro +largo, ma altezza 20mm.
Secondo voi la lunghezza dei prigionieri mi potrà bastare? o devo per forza cambiare anche i prigionieri??
Si, i prigionieri vanno cambiati se monti la basetta e carburatore 126, poi devi raccordare anche il foro di entrata aspirazione della testa alle misure della basetta nuova se monti la testa 500 F-L perche l'ingresso lo ha piu piccolo.
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Elucubratio »

Charles ha scritto:
Giove78 ha scritto:ciao ragazzi, per modifiche fatte dal meccanico che ha rifatto il motore 16 anni fa ho scoperto di avere: carburatore weber 28 della 126 montato su basetta in bachelite della 500 (quindi con foro centrale più piccolo e altezza 16mm) con prigionieri della 500.
Si, i prigionieri vanno cambiati se monti la basetta e carburatore 126, poi devi raccordare anche il foro di entrata aspirazione della testa alle misure della basetta nuova se monti la testa 500 F-L perche l'ingresso lo ha piu piccolo.
Ok ma sono finezze! Se lui non ha grandi pretese può anche lasciare il foro com'è e di conseguenza non togliere la testa!
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Rispondi

Torna a “MECCANICA”