Collegamento strumenti x controllo olio
- Gazzfab
- Sostenitore
Re: Collegamento strumenti x controllo olio
il mio radiatore (opel GSI) sfredda circa 15-20gradi, tutto dipende da dovce ci si trova.
Che sò tmeperatura olio aspirato 90°?Dopo il radiatore circa 60°
Quindi smepre olio fresco fresco!!!
Che sò tmeperatura olio aspirato 90°?Dopo il radiatore circa 60°
Quindi smepre olio fresco fresco!!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: agostino
spero di saltarci fuori per il collegamento del manometro olio e spia pressione o guardato in giro ma non ho trovato la parte dei collegamenti se ho ben capito devo mettere un bulbo trasduttore per la pressione e assieme un bulbo spia pressione olio il segnale trasduttore va al manometro e l'altro alla spia i ritorni dovrebbero essere negativi se non erro quindi dovrei dare il positivo diretto alla spia olio e il positivo diretto al manometro giusto? il bulbo che ho provato ieri non fa cio' pero' a due uscite secondo me all'interno a solo un contatto pulito aperto oppure non funziona sopra se non erro a scritto k kw qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
da quello che so io, per quello che ricordo sul collegamento della mia 500, alla spia ci va 1 filo, allo strumento un'altro entrambi provenienti da due bulbi separati, poi allo strumento ci va un positivo e un negativo oltre a quello che arriva dal bulbo
altro non ricordo
altro non ricordo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
salve ragazzi oggi mi sono cimentato al collegamento della spia pressione olio e manometro bar pressione olio io nel motore ho collegato un bulbettino che serve per la spia olio e quello collegato funziona and accenzione macchina la spia si spegne invece collegando il manometro veglia smontato da una fiat 124 con bulbo pressione olio originale 500 non va nulla possibile che non siano compatibili ho provato a misurare col tester tensione la 12 volt arriva a macchina accesa ma se metto una lampada la tensione scende di botto a zero e non mi da piu' nulla qualcuno sa' il motivo puo' essere il bulbo difettoso? a motore spento mi da una resistenza di 340 omm possibile. il trasduttore dovrebbe funzionare che a motore spento la resistenza si alza quindi fa scendere la lancetta del manometro, accendendo in pressione la resistenza del trasduttore diminuisce facendo salire il manometro e giusto il mio ragionamento?
poi ho visto che dietro la veglia ci sono tre spinette il centrale e la massa il rosso positivo sotto chiave e il bianco dovrebbe essere il ritorno del segnale trasduttore i collegamenti devono essere corretti cosa puo' essere il problema? la veglia era sempre per una 4 cilintri non e che anno una bobbina meno sensibile? non ne capisco molto qualcuno puo' darmi aiutino grazie.
poi ho visto che dietro la veglia ci sono tre spinette il centrale e la massa il rosso positivo sotto chiave e il bianco dovrebbe essere il ritorno del segnale trasduttore i collegamenti devono essere corretti cosa puo' essere il problema? la veglia era sempre per una 4 cilintri non e che anno una bobbina meno sensibile? non ne capisco molto qualcuno puo' darmi aiutino grazie.
-
- Sostenitore
a mi avevi risp sopra scusa allora ho collegato bene non va il trasduttore secondo me la veglia lo alimentata direttamente e la lancetta si alza sono 2 i punti o non funziona il trasduttore ho ce' la veglia manometro non adatto vedro' domani se riesco a risolvere grazie intanto.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
a te serve questo: Bulbo pressione olio A112 abarth
con l'originale della 500 ci fai funzionare solo la spia
con l'originale della 500 ci fai funzionare solo la spia
-
- Sostenitore
montato nuovo costato 60€ funziona alla grande l'impianto fatto era corretto :-) mi manca da montare solo il bulbo di temperatura e poi ho concluso per il bulbo penso sia la stessa cosa da fare foro sotto la coppa maschiatura e montaggio sondina sullo strumento la stessa cosa come il manometro montato oggi grazie intanto alla prossima daro' aggiornamenti per quel contagiri me ne ha dato un'altro da modificare faro foto e schemino grazie notte.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ottimo
-
- Sostenitore
- Nome: igino
Buonasera a tutti. Spero che qualcuno possa risolvere il mio piccolo problema. Ho acquistato i vari strumenti di una lada niva, ma ora non saprei collegarli. Mi spiego meglio. dietro gli strumenti ci sono molti più fili della massa, positivo e segnale del bulbo... sembra che ci siano più positivi... Riuscite a darmi una mano? e poi vorrei sapere che bulbo montare per la temperatura olio.. Grazie anticipatamente
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Buona sera
Prova ad inserire delle foto degli strumenti sara piu semplice aiutarti. Normalmente oltre al + e - e sensore ci sono i contatti per le illuminazioni degli strumenti ed in alcuni incorporate le spie di segnalazione. Generalmente la lada montava strumenti veglia che funzionano con bulbi a112 abarth ma anche tanti altri in uso su alfa e fiat.
saluti cele
Prova ad inserire delle foto degli strumenti sara piu semplice aiutarti. Normalmente oltre al + e - e sensore ci sono i contatti per le illuminazioni degli strumenti ed in alcuni incorporate le spie di segnalazione. Generalmente la lada montava strumenti veglia che funzionano con bulbi a112 abarth ma anche tanti altri in uso su alfa e fiat.
saluti cele
-
- Sostenitore
Sto provando ma il file é troppo grande ed il telefono non riesce a fare foto piccole.....
- Roket
- Sostenitore
Buona sera. Prova cambiare la risoluzione a640x480 foto web o mail. Leggi la guida come inserire le foto. Purtroppo senza strumento in mano è difficile dare indicazioni.
saluti cele.
saluti cele.
-
- Sostenitore
ok, perfetto e grazie per la pazienza... sono riuscito a trovare una vecchia macchina fotografica con una bassa risoluzione... bene veniamo al dunque, vi allego 3 foto,,, due per lo strumento benzina e una per il pressostato olio.... Grazie per l'aiuto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Roket
- Sostenitore
Buona sera.
tutto nella norma. Hai un positivo strumento verde o arancione un segnale anche qua o il verde o l'arancione la massa bianco nero e il bianco la lampada di illuminazione strumento.
lo stesso per l'altro solo che ha due lampade una per l'illuminazione e una per la spia.
facci sapere che lettera o simbolo c'è in corrispondenza di ogni contatto così ti diciamo esattamente cosa è bal cellulare non riesco a distinguere bene.
saluti Cele
tutto nella norma. Hai un positivo strumento verde o arancione un segnale anche qua o il verde o l'arancione la massa bianco nero e il bianco la lampada di illuminazione strumento.
lo stesso per l'altro solo che ha due lampade una per l'illuminazione e una per la spia.
facci sapere che lettera o simbolo c'è in corrispondenza di ogni contatto così ti diciamo esattamente cosa è bal cellulare non riesco a distinguere bene.
saluti Cele
-
- Sostenitore
aaaahhh perfetto, per l'olio ho capito.....le masse sono facilmente distinguibili perchè passano dall'esterno delle varie lampadine e ponticellano, i positivi delle lampadine ovviamente sono ditro i portalampada... quindi per esclusione rimane il segnale... non capisco perchè non fare un unico filo di massa....
per la benzina e la temperatura ancora non ho capito quale sia il positivo e quale sia il segnale.... le lettere sono:
B vicino il portalampada illuminazione
bh oppure rn non capisco bene, vicino il portalampada spia riserva
c ci sono 2 fili rosa ponticellati, credo sia la massa
s un filo singolo
per la benzina e la temperatura ancora non ho capito quale sia il positivo e quale sia il segnale.... le lettere sono:
B vicino il portalampada illuminazione
bh oppure rn non capisco bene, vicino il portalampada spia riserva
c ci sono 2 fili rosa ponticellati, credo sia la massa
s un filo singolo