Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Oleandroi »

Lianca ha scritto:Ciao,le candele sono a posto,la senzazione di distanti lo da il primo piano.
Frg28 ha emulsionatore 7069.4 ho un 7069.3,dici di provare?Che differenze ci sono tra i due.
Il Weber 28 ha F8 come il 26 mi sembra,tra il Weber e il dell'orto frg,il secondo tira piu'giri,ma il primo è regolare su tutta l'erogazione,e sente meglio la seconda parte di gas.
Che emulsionatore dovrei provare sul Weber28 per prendere piu' giri? :wink:
Un saluto Luigi :?
Cambiando emulsionatore difficilmente ti fa' prendere più giri,sarebbe troppo facile,al massimo ti può ottimizzare la carburazione alle aperture del gas,piuttosto prova a diminuire il freno aria e se vedi che peggiora la situazione prova ad aumentarlo. Fa' una modifica alla volta,altrimenti non puoi trarre delle conclusioni giuste. Per quanto riguarda le differenze tra il 540 ed il 650 ti garantisco che se fai in ambedue i motori interventi ben fatti c'è una differenza notevole. Il Tuo motore 650,dal mio punto di vista,avrebbe bisogno di un intervento sulla mannaia dell'albero,ne beneficerebbe l'allungo.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Oleandroi ha scritto:
Lianca ha scritto:Ciao,le candele sono a posto,la senzazione di distanti lo da il primo piano.
Frg28 ha emulsionatore 7069.4 ho un 7069.3,dici di provare?Che differenze ci sono tra i due.
Il Weber 28 ha F8 come il 26 mi sembra,tra il Weber e il dell'orto frg,il secondo tira piu'giri,ma il primo è regolare su tutta l'erogazione,e sente meglio la seconda parte di gas.
Che emulsionatore dovrei provare sul Weber28 per prendere piu' giri? :wink:
Un saluto Luigi :?
Cambiando emulsionatore difficilmente ti fa' prendere più giri,sarebbe troppo facile,al massimo ti può ottimizzare la carburazione alle aperture del gas,piuttosto prova a diminuire il freno aria e se vedi che peggiora la situazione prova ad aumentarlo. Fa' una modifica alla volta,altrimenti non puoi trarre delle conclusioni giuste. Per quanto riguarda le differenze tra il 540 ed il 650 ti garantisco che se fai in ambedue i motori interventi ben fatti c'è una differenza notevole. Il Tuo motore 650,dal mio punto di vista,avrebbe bisogno di un intervento sulla mannaia dell'albero,ne beneficerebbe l'allungo.
Oggi prove tecniche:Riprovato frg con emulsionatore 7069.3, va meno,rimesso 7069.4 e posto carburatore su scafale,non lo provo piu',mi da la stessa senzazione di quando lo ho provato sul 540,da meta gas in su non mi piace,anche se allunga qualcosa in Piu'.
Mi sono dedicato al weber,ho preso un emulsionatore F8 da un vecchio carburatore e ho forato da 1,5 i forellini da 1,2,gli altri da 1 gli ho lasciati stare.(non so perché ma va meglio)
Ho portato il livello galleggiante a 8/15(credo lo mettero come da manuale 7/15)da 10/15 perché murava,e cosa che non avevo specificato ho messo il coperchio aspirazione del 126 che ha maggiore diametro,come ho fatto a non pensarci subito :picchiatesta:
Tutto è migliorato sono sulla strada giusta.
Guarda che io ho detto che il 650 è nettamente superiore,confermo che se sono dietro con il mio 540 a un 650 in salita mista non mi stacca,parlo di motori stradali de noaltri...io non entro su cose piu' grandi .
Pero' una domanda te la faccio:Dimmi quanti giri puo' prendere un motore 650 di quarta con un 28,tu queste cose le sai,perche se io ti dico che faccio i 130 da contachilometri con il weber 28,cosa mi dici che puo fare i 140?
Un saluto Luigi :?
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Oleandroi »

Non sono un patito della velocità massima,anche se non mi dispiace,quello che mi interessa di più,e' il tempo che impiego per raggiungerla,per i giri che puoi prendere in 4* con il 28 dipende dalle caratteristiche del motore e dal rapporto di trasmissione finale,penso che con un settaggio perfetto non ci siano problemi a raggiungere i 7000 giri,sempre disponendo di spazio e tempo. :s
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Oleandroi ha scritto:Non sono un patito della velocità massima,anche se non mi dispiace,quello che mi interessa di più,e' il tempo che impiego per raggiungerla,per i giri che puoi prendere in 4* con il 28 dipende dalle caratteristiche del motore e dal rapporto di trasmissione finale,penso che con un settaggio perfetto non ci siano problemi a raggiungere i 7000 giri,sempre disponendo di spazio e tempo. :s
Parliamo la stessa lingua,lo ho detto dall'inizio che volevo un motore da" semaforo"pero' mi è stato detto,non da te',che il 28 non sarebbe riuscito a dar da bere a questo 650,tu dici 7000,io mi accontento di meno :lol:
Perché dici che faresti un intervento sulla mannaia per avere piu' allungo,se osservi bene all' albero è stato tolto materiale parte contraria mannaia,ne consegue che è come aver aggiunto alla mannaia,o sbaglio(Lavazza interveniva anche cosi)
Poi come detto precedentemente a me l'allungo interessa relativamente,se arrivo a 135(di contachilometri )sono piu' che soddisfatto,ma vorrei farlo con il 28,e rapporto 8/41
Grazie della disponibilita' :wink:
Un saluto Luigi :?
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Guardate cosa mi è successo oggi :picchiatesta:
Queste rettifiche :picchiatesta:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Livio59 »

Il danno si è fermato lì ??? o purtroppo è andato oltre??
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Livio59 ha scritto:Il danno si è fermato lì ??? o purtroppo è andato oltre??
Ho avuto un c....lo ,passo per il paese piano in quarta ,apparentemente tutto a posto,giro verso casa,salitina al minimo in seconda,entro in garage 2 secondi al minimo e si spegne,penso sia ingolfata...la riaccendo,niente...piu'partita.
Tiro giu' le candele e non noto nulla di strano,cambio una candela e parte a uno,aspetto che parta l'altro niente :sad:
Rumore strano...PAURA...tiro giu' il coperchio,asta aspirazione 1°cilindro fuori dal bilancere, valvola leggermente bassa.
Rimetto dentro l'asta giro a mano, la valvola si abbassa e non torna piu' su,il pistone si punta.
Fine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Nicolicchio
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
Nome: Nicola
Località: Mestre

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Nicolicchio »

Luigi da rettifica sei andato? Cravedi?
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Montebelluna :picchiatesta: sono piu' vicino.
Oggi alle tre ero gia' li,avevo telefonato prima,il titolare stranamente aveva un impegno,ho detto subito che non metto 1centesimo...non hanno replicato...tutto sommato gentili,hanno detto che mi richiamano
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Tony84 »

Lianca ti è andata bene meno male, credimi se ti fosse capitato durante un test con delle provate ad alto regime buttavi tutto, certo che questi centri rettifica da nord a sud stanno proprio messi male specialmente quando fanno lavori su questi motori datati dove se non c'è passione e competenza succedono queste cose...Di sicuro per loro non è una buona pubblicità :sad:
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Oleandroi »

Il mio rettificatore sostiene che le sedi valvole che forniscono adesso vanno piantate a freddo però e' al corrente che se si permette di fare un lavoro in quel modo alle mie teste,come minimo,gli stritolo i m...oni :roll:
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Guido972 »

Lianca ha scritto:Montebelluna :picchiatesta: sono piu' vicino.
Oggi alle tre ero gia' li,avevo telefonato prima,il titolare stranamente aveva un impegno,ho detto subito che non metto 1centesimo...non hanno replicato...tutto sommato gentili,hanno detto che mi richiamano
Quando succedono questi difetti potrebbe essersi crepata la testa, oppure non hanno dato la giusta interferenza tra testa e sede.
A mio avviso la testa andrebbe scaldata in forno a circa 80°C e la sede raffreddata in azoto liquido e poi piantaggio
a temperatura ambiente entrambi, dovrebbero avere una interferenza di almeno 5 / 7 centesimi.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Oleandroi »

Guido972 ha scritto:
Lianca ha scritto:Montebelluna :picchiatesta: sono piu' vicino.
Oggi alle tre ero gia' li,avevo telefonato prima,il titolare stranamente aveva un impegno,ho detto subito che non metto 1centesimo...non hanno replicato...tutto sommato gentili,hanno detto che mi richiamano
Quando succedono questi difetti potrebbe essersi crepata la testa, oppure non hanno dato la giusta interferenza tra testa e sede.
A mio avviso la testa andrebbe scaldata in forno a circa 80°C e la sede raffreddata in azoto liquido e poi piantaggio
a temperatura ambiente entrambi, dovrebbero avere una interferenza di almeno 5 / 7 centesimi.
Il problema è che se le pianti a freddo con quella interferenza,il più delle volte la sede,durante il piantaggio si porta dietro un po di materiale che si interpone tra sede e battuta,con il risultato indesiderato.
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Guido972 »

Oleandroi ha scritto:
Guido972 ha scritto:
Lianca ha scritto:Montebelluna :picchiatesta: sono piu' vicino.
Oggi alle tre ero gia' li,avevo telefonato prima,il titolare stranamente aveva un impegno,ho detto subito che non metto 1centesimo...non hanno replicato...tutto sommato gentili,hanno detto che mi richiamano
Quando succedono questi difetti potrebbe essersi crepata la testa, oppure non hanno dato la giusta interferenza tra testa e sede.
A mio avviso la testa andrebbe scaldata in forno a circa 80°C e la sede raffreddata in azoto liquido e poi piantaggio
a temperatura ambiente entrambi, dovrebbero avere una interferenza di almeno 5 / 7 centesimi.
Il problema è che se le pianti a freddo con quella interferenza,il più delle volte la sede,durante il piantaggio si porta dietro un po di materiale che si interpone tra sede e battuta,con il risultato indesiderato.
Esattamente :?
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Tony84 ha scritto:Lianca ti è andata bene meno male, credimi se ti fosse capitato durante un test con delle provate ad alto regime buttavi tutto, certo che questi centri rettifica da nord a sud stanno proprio messi male specialmente quando fanno lavori su questi motori datati dove se non c'è passione e competenza succedono queste cose...Di sicuro per loro non è una buona pubblicità :sad:
Mi è andata bene si,penso sia veramente un caso sia uscita al minimo,se non provavo a rimettere in moto puo' essere raffreddandosi stesse ferma,e alla prossima uscita...non voglio nemmeno pensarci.
Sono tre anni che aspettava di essere montato questa motore...ammazza che c....lo
Un saluto Luigi :?
Rispondi

Torna a “MOTORE”