Una marcia in più
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Una marcia in più
Ragazzi buongiorno, volevo porre un quesito:
Finalmente anche io ho la 5° marcia, ma essendo un po corto come finale, volevo chiedere se è possibile mettere una marcia in più, cambio normale ad H.
Grazie
Finalmente anche io ho la 5° marcia, ma essendo un po corto come finale, volevo chiedere se è possibile mettere una marcia in più, cambio normale ad H.
Grazie
- Roket
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Re: Una marcia in più
Buon giorno
che tipo di rapporto hai scelto? E sprattutto che coppia conica e che motore. Hai montato anche 3 e 4 corte?
Saluti cele
che tipo di rapporto hai scelto? E sprattutto che coppia conica e che motore. Hai montato anche 3 e 4 corte?
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Re: Una marcia in più
la rapportatura non la tengo sotto mano, però in 5° a 7.000 giri sto intorno ai 110 km/h, il differenziale è 9x39.
è un cambio per salite, chiedevo per effettuare spostamenti una marcia di riposo se possibile metterla....
è un cambio per salite, chiedevo per effettuare spostamenti una marcia di riposo se possibile metterla....
- Helix
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Re: Una marcia in più
A 7000 giri a 110???
Leonardo
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Re: Una marcia in più
Si... Ma non è stradale.... Chiedevo solo per andare meglio in spostamenti....
Helix ha scritto:A 7000 giri a 110???
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Re: Una marcia in più
non ho capito tu vuoi solo la 5° marcia più lunga oppure vuoi la sesta marcia?
Se vuoi la 5° più lunga basta sapere che rapporto hai adesso della 5° marcia poi prendi la coppia di ingranaggi che ti interessa per avere la velocità desiderata
se invece vuoi il cambio a 6 marce è tutta un altra cosa, nel primo caso con circa 150 euro prendi la coppia di ingranaggi per il cambio che già possiedi nel secondo caso i costi sono notevolmente più elevati
Se vuoi la 5° più lunga basta sapere che rapporto hai adesso della 5° marcia poi prendi la coppia di ingranaggi che ti interessa per avere la velocità desiderata
se invece vuoi il cambio a 6 marce è tutta un altra cosa, nel primo caso con circa 150 euro prendi la coppia di ingranaggi per il cambio che già possiedi nel secondo caso i costi sono notevolmente più elevati
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Una marcia in più
Grazie Febo, molto chiaro, quindi per la sesta ci vuole un cambio apposta, non si può aggiungere una marcia oltre la quinta.
Febo ha scritto:non ho capito tu vuoi solo la 5° marcia più lunga oppure vuoi la sesta marcia?
Se vuoi la 5° più lunga basta sapere che rapporto hai adesso della 5° marcia poi prendi la coppia di ingranaggi che ti interessa per avere la velocità desiderata
se invece vuoi il cambio a 6 marce è tutta un altra cosa, nel primo caso con circa 150 euro prendi la coppia di ingranaggi per il cambio che già possiedi nel secondo caso i costi sono notevolmente più elevati
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Re: Una marcia in più
Buona sera
Non vorrei aver preso troppo sole ma la 9:39 dovrebbe essere quella del 126 Bis, la più lunga normalmente in produzione per i bicilindrici fiat.
Se sei già corto, direi che forse conviene cambiarla con la 8:39 del 650 e già avresti molti miglioramenti. Se a 7000 giri sei a 110 orari allora hai anche 3 e 4 corta, e a questo punto, chiedo se parliamo di auto stradali o da competizione. "cambio da salita" mi fa pensare alle competizioni
Saluti Cele
Non vorrei aver preso troppo sole ma la 9:39 dovrebbe essere quella del 126 Bis, la più lunga normalmente in produzione per i bicilindrici fiat.
Se sei già corto, direi che forse conviene cambiarla con la 8:39 del 650 e già avresti molti miglioramenti. Se a 7000 giri sei a 110 orari allora hai anche 3 e 4 corta, e a questo punto, chiedo se parliamo di auto stradali o da competizione. "cambio da salita" mi fa pensare alle competizioni
Saluti Cele
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Re: Una marcia in più
Buona sera
Scusa ho visto adesso il "non è stradale"
Saluti Cele
Scusa ho visto adesso il "non è stradale"
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Re: Una marcia in più
Comunque se mettesse il 8-39 anziche il 9-39 NON avrebbe miglioramenti ... anzi!
la velocità delle singole marce diminuirebbe ulteriormente perchè 8-39 è più CORTO di 9-39 probabilmente ha i cerchi da 10' oppure si è confuso ed ha il 8-41 (quello della 500)
se vuoi il sei marce è tutto un altro cambio, ha innesti frontali (tipo moto per capirci) ed è fatto proprio per le gare,
la velocità delle singole marce diminuirebbe ulteriormente perchè 8-39 è più CORTO di 9-39 probabilmente ha i cerchi da 10' oppure si è confuso ed ha il 8-41 (quello della 500)
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Re: Una marcia in più
Buona seraFebo ha scritto:Comunque se mettesse il 8-39 anziche il 9-39 NON avrebbe miglioramenti ... anzi!
la velocità delle singole marce diminuirebbe ulteriormente perchè 8-39 è più CORTO di 9-39 probabilmente ha i cerchi da 10' oppure si è confuso ed ha il 8-41 (quello della 500)
se vuoi il sei marce è tutto un altro cambio, ha innesti frontali (tipo moto per capirci) ed è fatto proprio per le gare,
Hai perfettamente ragione Febo. E meno male che l'ho pure detto che la 9/39 è gia la più lunga
Saluti cele
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Re: Una marcia in più
Una soluzione potrebbe essere usare una coppia conica speciale. . Tipo la 10/37..
Ma visto il costo ti conviene prendere il kit terza quarta ravvicinata e il kit quinta.
Ho a casa anch'io un cambio ravvicinato con la coppia conica 10/37 alla fine ho ordinato i due kit è sicuramente per un uso stradale va più che bene. .
Ma visto il costo ti conviene prendere il kit terza quarta ravvicinata e il kit quinta.
Ho a casa anch'io un cambio ravvicinato con la coppia conica 10/37 alla fine ho ordinato i due kit è sicuramente per un uso stradale va più che bene. .
Nelle competizioni vige sempre l'articolo quinto:
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
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