Anche alla basa non è messo bene.Oleandroi ha scritto:La G.testa sul secondo cilindro stava per cedere,non tutti i mali vengono per nuocere
Punterie
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: Punterie
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Guardando la foto dell'albero motore sembra quasi che il tappo sia montato al contrario o troppo ribattuto...mi sbaglio ? Illusione ottica ? Allo stato attuale è concavo o piatto ?
Saluti, Pierino.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
È' un'illusione ottica,e' stato fatto con l'attrezzo giusto,corona circolare verso l'albero e bombatura ridotta al centro
- Bulin
- Sostenitore
- Nome: enrico
... meno male singh singh ...
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Bulin, Vedo dei progressi, ricordo quando l ho provata e in effetti sferragliava un po. Come di dicevi a telefono, lo hai smontato tutto e a questo punto farai una revisione completa. Ero curioso di sbirciare un po di foto
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ormai l'amico Bulin, chi lo ferma più...!
doibaf
doibaf
- Bulin
- Sostenitore
Ciao,
in riferimento ai lavori elencati sopra riguardo la distribuzione della mia R, finalmente la rettifica mi ha consegnato il lavoro fatto.
Per condividere sul forum l'avanzamento lavori, più che le parole, credo sia più immediato esporre alcune foto:
Da come si vede ora ci sono tutti i pezzi pronti per iniziare il montaggio: non mi sarei mai avventurato da solo in questo lavoro di revisione motore, se non sapessi di avere l'aiuto del forum.
In particolare ringrazio Dboniot che mi ha seguito ed incoraggiato. Insomma per il resto che verrà "precetto" i vari amici tipo Dboniot, Maurizio, Doibaf, Ghepcar ecc. e non ammetto reticenze conseguenti al periodo estivo vacanziero
In sintesi ecco i lavori della rettifica:
1) boccola in bronzo e barenatura del supporto albero a camme
2) installazione di un prigioniero per il supporto dinamo (indicato in foto da una freccia verde)
3) un elicoil nella testa per ripristino filetto (indicato in foto da una freccia verde)
4) smontaggio stantuffi dalle canne per controllo parallelismo bielle e controllo spinotti occhio di biella
4) controlli: albero motore, cuscinetti di banco, cuscinetti di biella, sedi bicchierini, controllo piano testa e tenuta valvole
5) fornitura delle bronzine nuove delle bielle
Il costo totale è stato di 200,00 € + iva (di cui 100,00 solo per la boccola dell'albero a camme)
Grazie di cuore
Vi aggiornerò sullo svolgimento del montaggio.
in riferimento ai lavori elencati sopra riguardo la distribuzione della mia R, finalmente la rettifica mi ha consegnato il lavoro fatto.
Per condividere sul forum l'avanzamento lavori, più che le parole, credo sia più immediato esporre alcune foto:
Da come si vede ora ci sono tutti i pezzi pronti per iniziare il montaggio: non mi sarei mai avventurato da solo in questo lavoro di revisione motore, se non sapessi di avere l'aiuto del forum.
In particolare ringrazio Dboniot che mi ha seguito ed incoraggiato. Insomma per il resto che verrà "precetto" i vari amici tipo Dboniot, Maurizio, Doibaf, Ghepcar ecc. e non ammetto reticenze conseguenti al periodo estivo vacanziero
In sintesi ecco i lavori della rettifica:
1) boccola in bronzo e barenatura del supporto albero a camme
2) installazione di un prigioniero per il supporto dinamo (indicato in foto da una freccia verde)
3) un elicoil nella testa per ripristino filetto (indicato in foto da una freccia verde)
4) smontaggio stantuffi dalle canne per controllo parallelismo bielle e controllo spinotti occhio di biella
4) controlli: albero motore, cuscinetti di banco, cuscinetti di biella, sedi bicchierini, controllo piano testa e tenuta valvole
5) fornitura delle bronzine nuove delle bielle
Il costo totale è stato di 200,00 € + iva (di cui 100,00 solo per la boccola dell'albero a camme)
Grazie di cuore
Vi aggiornerò sullo svolgimento del montaggio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Enrico ciao,adesso inizierai la fase più entusiasmante,fotografa le fasi di montaggio e facci vedere,sono sicuro che non avrai problemi.
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Bene, tutto bello pulito e luccicante, mettiti al lavoro con una tuta nuova e non dimenticare la cravatta, come nelle foto dei filmati anni 50.
Ha ragione Francesco è un piacere rimontare al banco un motore rifatto, anche perchè è uno dei pochi lavori "puliti".
Ha ragione Francesco è un piacere rimontare al banco un motore rifatto, anche perchè è uno dei pochi lavori "puliti".
-
- Sostenitore
- Nome: Moreno
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
se hai intenzione, anche in futuro, di mettere il radiatore olio fai adesso il foro sulla boccola asse a camme (quella in bronzo nel basamento)
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
- doibaf
- Sostenitore
Ormai chi ti ferma più!
Un consiglio in più: prima di cominciare soffia bene tutto perché in rettifica non sempre lo fanno a fondo.
La valvole non sono state smontate?
Buon lavoro!
doibaf
Un consiglio in più: prima di cominciare soffia bene tutto perché in rettifica non sempre lo fanno a fondo.
Buon lavoro!
doibaf
- Bulin
- Sostenitore
Ciao Francesco, sicuramente vi aggiornerò. Grazie per il tuo messaggio, spero proprio di entusiasmarmi, come dici tu e Dboniot (Domenico)Oleandroi ha scritto:Enrico ciao,adesso inizierai la fase più entusiasmante,fotografa le fasi di montaggio e facci vedere,sono sicuro che non avrai problemi.
Ciao Doibaf, in effetti ho già trovato piccolissimi rimasugli (di colore giallo) della lavorazione della boccola di bronzo. Soffierò bene il tutto a più riprese perchè il mio è un piccolo compressorinodoibaf ha scritto:Ormai chi ti ferma più!
Buon lavoro!
doibaf
Le valvole non sono state smontate perchè è stata fatta la prova di tenuta ed è risultata buona. Il rettificatore ha provato l'apertura e la chiusura ed il risultato è nella norma.
Grazie per il tuo messaggio
- Bulin
- Sostenitore
Ciao,
ecco un po' di foto sull'avanzamento lavori. Per ora posso solo dire che parte del montaggio (eseguito con molta cautela ) si è svolto in modo regolare, grazie all'assistenza di Dboniot. Ma non è finita ... quindi nessun commento.
Vi aggiornerò a mano a mano che procedo.
Ecco alcune foto:
A presto!
ecco un po' di foto sull'avanzamento lavori. Per ora posso solo dire che parte del montaggio (eseguito con molta cautela ) si è svolto in modo regolare, grazie all'assistenza di Dboniot. Ma non è finita ... quindi nessun commento.
Vi aggiornerò a mano a mano che procedo.
Ecco alcune foto:
A presto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- doibaf
- Sostenitore
Da alcuni particolari (olio di montaggio nei cilindri, due chiavi dinamometriche sul banco, cilindri opportunamente bloccati senza testa, ottimo livello di pulizia) non posso che complimentarmi: sarà un grande lavoro e più grande ancora sarà la tua soddisfazione una volta finito!
Bravo Enrico!
doibaf
Bravo Enrico!
doibaf
- Mantovasud
- Sostenitore
- Nome: Emidio
Ciao, devo dire che il lavoro è ineccepibile...bravo, fatto in casa, come le tagliatelle di una volta....
Emidio
Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.