DISASTRO FILTRO A CARTUCCIA...

Rispondi
Attrea
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: 06.08.2008, 17:46
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500

DISASTRO FILTRO A CARTUCCIA...

Messaggio da Attrea »

Salve a tutti , ho letto qualche post ma non sono giunto a una soluzione, ho appena rimesso in moto il mio 800 rifatto a nuovo , con la modifica di aver tappato l'ingranaggio della pompa dell'olio , ma il carter della distribuzione con relativo portafiltro comprato da Nanni , mi ha inondato motore macchina e garage di olio perchè il filtro sputa la guarnizione. Che devo fare ? Prima di rifare il motore con l'alberino stappato non mi era successo nulla , ma poi visto che in molti mi hanno detto che se non tappavo l'alberino era inutile filtro e radiatore l'ho fatto ma non mi sembra un bel risutato... Attendo preziosi consigli !
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: DISASTRO FILTRO A CARTUCCIA...

Messaggio da Titta500 »

All'ingranaggio poi ha fatto un foro?
Mi fai una cortesia, posti la foto del carter che ti ha venduto nanni? Per capire dove stà il problema.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Attrea
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: 06.08.2008, 17:46
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: DISASTRO FILTRO A CARTUCCIA...

Messaggio da Attrea »

Ciao titta , non ho capito la tua domanda , io l'alberino della pompa l'ho tappato come andrebbe fatto , di diverso da prima di rifare il motore a ora c'è solo questo , e credo sia la differenza che mi fa sputare la guarnizione del filtro per la troppa pressione che non smaltisce , la soluzione sara' che ristappo l'alberino e via , per strada voglio stare tranquillo ! La modifica è quella sul sito di Nanni .

PS : tra pochi giorni in mezzo la settimana verro' a giocare a Gubbio !
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: DISASTRO FILTRO A CARTUCCIA...

Messaggio da Luigi57 »

Scusa Attrea, va bene che hai tappato l'alberino, ma subito dopo, l'ho devi forare al centro con una punta adesso non ricordo se dell'1,5 oppure del 2. Viceversa la modifica non ha senso. Vedrai, che facendo il forellino nella vite che avrai messo all'interno dell'alberino, tutto andrà per il meglio. O per meglio dire, questa modifica, viene fatta per mettere il radiatore che dal carter va dentro il radiatore per poi rientrare all'interno del motore. Ciao
Attrea
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: 06.08.2008, 17:46
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: DISASTRO FILTRO A CARTUCCIA...

Messaggio da Attrea »

Ecco la modifica Titta , Luigi cosi' facendo l'olio passerebbe un po' per il circuiti tradizionale e un po' per filtro-radiatore ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: DISASTRO FILTRO A CARTUCCIA...

Messaggio da Luigi57 »

attrea ha scritto:Ecco la modifica Titta , Luigi cosi' facendo l'olio passerebbe un po' per il circuiti tradizionale e un po' per filtro-radiatore ?
""Si"", praticamente non effettuanto il forellino l'olio in pressione non aveva sfogo, ecco la sua fuoriuscita dalle guarnizioni. Ti dico questo, per ancora prima di aver fatto un km. con il mio motore nuovo avevo già fuso.
Il kit, va bene, però devi fare questa modifica all'alberino, praticandoci al centro un forellino.
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: DISASTRO FILTRO A CARTUCCIA...

Messaggio da Luigi57 »

Attrea, non per farti i conti in tasca ma con ie 198 € che ti è costato un filtro, con 20 euro compravi un porta filtro e con altri 20 due tubi e avevi la stessa funzione. Comprare da Nanni equivale andare in via Montenapoleone a Milano o via Condotti a Roma.
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: DISASTRO FILTRO A CARTUCCIA...

Messaggio da Titta500 »

attrea ha scritto:Ciao titta , non ho capito la tua domanda , io l'alberino della pompa l'ho tappato come andrebbe fatto , di diverso da prima di rifare il motore a ora c'è solo questo , e credo sia la differenza che mi fa sputare la guarnizione del filtro per la troppa pressione che non smaltisce , la soluzione sara' che ristappo l'alberino e via , per strada voglio stare tranquillo ! La modifica è quella sul sito di Nanni .

PS : tra pochi giorni in mezzo la settimana verro' a giocare a Gubbio !
Calcio????
vieni in 500 oggi c'è pure la neve.

Comunque tornado al tuo problema, risolvi tutto con un forellino da 1,5 - 2 mm.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: DISASTRO FILTRO A CARTUCCIA...

Messaggio da Tony84 »

Attrea, non allarmarti a freddo l'olio è molto + denso quindi la pressione è salita moltissimo e ha fatto si che la guarnizione del filtro venisse sputata fuori, smonta di nuovo il carter distibuzione e fora con una punta da 1,5mm il grano che hai usato per tappare l'ingranaggio della pompa e vedrai che risolvi.. :? :?
Attrea
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: 06.08.2008, 17:46
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: DISASTRO FILTRO A CARTUCCIA...

Messaggio da Attrea »

Grazie a tutti , ho gia tirato giu' tutto , domani foro e rimonto !

Titta gioco a calcio a 5 , dovevamo giocare il 27 marzo ma la partita si giochera' infrasettimanale , non so' quando ancora.

luigi hai ragione , il tutto l'ho fatto quando non avevo esperienza dei vari lupin che ci sono , per la seconda 500 che sto facendo gia ho provveduto come dici te per filtro e portafiltro !


:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: DISASTRO FILTRO A CARTUCCIA...

Messaggio da Titta500 »

prego attrea, facci sapere se hai sistemato tutto.

:s
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: DISASTRO FILTRO A CARTUCCIA...

Messaggio da Luigi57 »

Titta500 ha scritto:prego attrea, facci sapere se hai sistemato tutto.

:s
Titta ti sei dato alla Religione, prega prega ma fallo per tutti non solo per Atrea.... :mrgreen:
Attrea
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: 06.08.2008, 17:46
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: DISASTRO FILTRO A CARTUCCIA...

Messaggio da Attrea »

Ho fatto un foro da 2 mm e tutto sembra ok , grazie a tutti !
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: DISASTRO FILTRO A CARTUCCIA...

Messaggio da Titta500 »

luigi57 ha scritto:
Titta500 ha scritto:prego attrea, facci sapere se hai sistemato tutto.

:s
Titta ti sei dato alla Religione, prega prega ma fallo per tutti non solo per Atrea.... :mrgreen:

:aa: :aa:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Eolo82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: 01.02.2016, 19:43
Nome: Eliseo

Re: DISASTRO FILTRO A CARTUCCIA...

Messaggio da Eolo82 »

Ciao scrivo qui per non aprire una nuovo discussione. Per evitare i lupin come li ha chiamati qualcuno volevo costruirmi da solo il porta filtro diretto al carter ma ho solo visto la foto del sito. Qualcuno ha altre foto e magari qualche misura? Grazie
Rispondi

Torna a “MOTORE”