Iniezione multipoint

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Pri
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: 11.05.2016, 0:54
Nome: Stefano

Re: Iniezione multipoint

Messaggio da Pri »

Purtroppo nn é quello....ho già provato tutte le regolazioni che potevo fare...
Avatar utente
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Iniezione multipoint

Messaggio da Mig Racing »

Ma la puleggia è la sua? 60-2 denti?non capisco dove sia l'inghippo :sad:
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Pri
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: 11.05.2016, 0:54
Nome: Stefano

Re: Iniezione multipoint

Messaggio da Pri »

Purtroppo tutte le prove possibili sia a distanziare che spostare su o giù le ho fatte ma sempre senza mai risolvere nulla
Avatar utente
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: Iniezione multipoint

Messaggio da Benny500 »

Pri comunque se appena azzeri l'errore te lo riaccende subito in diagnosi qualche problema c'è !! Devi controllare sia a livello di cablaggio che a livello di sensore!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Pri
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: 11.05.2016, 0:54
Nome: Stefano

Re: Iniezione multipoint

Messaggio da Pri »

La cosa strana è che se nn supero la soglia dei 4500 /5000 giri nn ho nessun errore mentre intorno a quei giri di più nn sale perché va in errore infatti inizia a rappettare
Avatar utente
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: Iniezione multipoint

Messaggio da Benny500 »

Pri prova a fare una verifica inverti i fili del sensore è vedi che succede!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: Iniezione multipoint

Messaggio da Benny500 »

Altra cosa ma in ecu il limitatore di giri a quanto lo tieni impostato ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Re: Iniezione multipoint

Messaggio da Giuliano500 »

Pri ha scritto:Ciao....ho trapiantato tutto l impianto della lancia y 1.2 16v con centralina marelli iaw 18fd sul mio suzuki samurai 1300...costruito un collettore aspirazione apposito per ospitare iniettori e corpo farfallato ...ho alloggiato tutti i sensori e fonica ,centralina scodificata,il motore gira pronta per andare in mappa sul banco mi accorgo che ho il problema sui 4-5mila giri si accende la spia errori e il motore va in errore ,collego la diagnosi e mi da errore sensore giri,lo cambio ma nulla ....cambio di posizione il sensore siccome la staffa l ho fatta asorata ma niente anzi peggio...il sensore cambia la lettura se lo avvicinò praticamente a contatto con la fonica migliora cioè il problema lo fa a un regime più alto mentre se lo allontanò viceversa premetto che l accoppiamento fonica e puleggia suzuki è fatta bene gira dritta e la staffa sensore l ho fatta in inox ed è fissa e nn vibra ...nn ho più idee da provare....grazie per l attenzione!!!
ciao, per caso hai lo schema di questo cablaggio?grazie. :?
Pri
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: 11.05.2016, 0:54
Nome: Stefano

Re: Iniezione multipoint

Messaggio da Pri »

Il limitatore per ora nn é stato toccato....per ora è quello della y 1.2....credo sia sui 6750-7000
Avatar utente
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: Iniezione multipoint

Messaggio da Benny500 »

Pri mi da come l'impressione che arrivati a quel numero di giri vadi in stallo il sensore,perché magari Nn riesce più a leggere quando passa il dentino della fonica!!!
Prova a spessorare la ruota fonica ed il sensore!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Pri
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: 11.05.2016, 0:54
Nome: Stefano

Re: Iniezione multipoint

Messaggio da Pri »

Si esatto Va in stallo con l aumento del numero di giri.....come intendi lo spessore mento?
Avatar utente
Roket
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1491
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Iniezione multipoint

Messaggio da Roket »

Buon giorno
E' possibile che sia un problema di anticipo meccanico? Non vorrei dire una cavolata ma ricordo che la posizione del sensore rispetto alla fonica è fisso, sui fire 1100 si usava asolare per modificare di pochissimo l'anticipo di partenza. Magari avendo fatto una nuova staffa porta sensore, la posizione non è esatta e a quel numero di giri la centralina non riesce più a correggere e va in avaria.
Saluti Cele
Avatar utente
Roket
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1491
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Iniezione multipoint

Messaggio da Roket »

Buon giorno
Visto adesso in rete che la distanza sensore puleggia deve esser compresa tra 0.7 e 0.9 mm, magari è un dato che può tornarti utile.
Saluti Cele
Avatar utente
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Iniezione multipoint

Messaggio da Dboniot »

Verrebbe da pensare che il segnale del sensore del numero di giri debba essere in fase con quello del punto morto, in tal caso uno sfasamento potrebbe essere riconosciuto come anomalia dalla centralina. :s
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2684
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Iniezione multipoint

Messaggio da Oleandroi »

Dboniot ha scritto:Verrebbe da pensare che il segnale del sensore del numero di giri debba essere in fase con quello del punto morto, in tal caso uno sfasamento potrebbe essere riconosciuto come anomalia dalla centralina. :s
In questo caso darebbe errore di coerenza.
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”