Iniezione multipoint
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Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
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- Nome: Stefano
Re: Iniezione multipoint
Purtroppo nn é quello....ho già provato tutte le regolazioni che potevo fare...
- Mig Racing
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Re: Iniezione multipoint
Ma la puleggia è la sua? 60-2 denti?non capisco dove sia l'inghippo
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
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Re: Iniezione multipoint
Purtroppo tutte le prove possibili sia a distanziare che spostare su o giù le ho fatte ma sempre senza mai risolvere nulla
- Benny500
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Re: Iniezione multipoint
Pri comunque se appena azzeri l'errore te lo riaccende subito in diagnosi qualche problema c'è !! Devi controllare sia a livello di cablaggio che a livello di sensore!!
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se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
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Re: Iniezione multipoint
La cosa strana è che se nn supero la soglia dei 4500 /5000 giri nn ho nessun errore mentre intorno a quei giri di più nn sale perché va in errore infatti inizia a rappettare
- Benny500
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Re: Iniezione multipoint
Pri prova a fare una verifica inverti i fili del sensore è vedi che succede!!
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- Benny500
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Re: Iniezione multipoint
Altra cosa ma in ecu il limitatore di giri a quanto lo tieni impostato ?
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- Giuliano500
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Re: Iniezione multipoint
ciao, per caso hai lo schema di questo cablaggio?grazie.Pri ha scritto:Ciao....ho trapiantato tutto l impianto della lancia y 1.2 16v con centralina marelli iaw 18fd sul mio suzuki samurai 1300...costruito un collettore aspirazione apposito per ospitare iniettori e corpo farfallato ...ho alloggiato tutti i sensori e fonica ,centralina scodificata,il motore gira pronta per andare in mappa sul banco mi accorgo che ho il problema sui 4-5mila giri si accende la spia errori e il motore va in errore ,collego la diagnosi e mi da errore sensore giri,lo cambio ma nulla ....cambio di posizione il sensore siccome la staffa l ho fatta asorata ma niente anzi peggio...il sensore cambia la lettura se lo avvicinò praticamente a contatto con la fonica migliora cioè il problema lo fa a un regime più alto mentre se lo allontanò viceversa premetto che l accoppiamento fonica e puleggia suzuki è fatta bene gira dritta e la staffa sensore l ho fatta in inox ed è fissa e nn vibra ...nn ho più idee da provare....grazie per l attenzione!!!
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Re: Iniezione multipoint
Il limitatore per ora nn é stato toccato....per ora è quello della y 1.2....credo sia sui 6750-7000
- Benny500
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Re: Iniezione multipoint
Pri mi da come l'impressione che arrivati a quel numero di giri vadi in stallo il sensore,perché magari Nn riesce più a leggere quando passa il dentino della fonica!!!
Prova a spessorare la ruota fonica ed il sensore!!
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- Nome: Stefano
Re: Iniezione multipoint
Si esatto Va in stallo con l aumento del numero di giri.....come intendi lo spessore mento?
- Roket
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Re: Iniezione multipoint
Buon giorno
E' possibile che sia un problema di anticipo meccanico? Non vorrei dire una cavolata ma ricordo che la posizione del sensore rispetto alla fonica è fisso, sui fire 1100 si usava asolare per modificare di pochissimo l'anticipo di partenza. Magari avendo fatto una nuova staffa porta sensore, la posizione non è esatta e a quel numero di giri la centralina non riesce più a correggere e va in avaria.
Saluti Cele
E' possibile che sia un problema di anticipo meccanico? Non vorrei dire una cavolata ma ricordo che la posizione del sensore rispetto alla fonica è fisso, sui fire 1100 si usava asolare per modificare di pochissimo l'anticipo di partenza. Magari avendo fatto una nuova staffa porta sensore, la posizione non è esatta e a quel numero di giri la centralina non riesce più a correggere e va in avaria.
Saluti Cele
- Roket
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- Nome: Carmelo
Re: Iniezione multipoint
Buon giorno
Visto adesso in rete che la distanza sensore puleggia deve esser compresa tra 0.7 e 0.9 mm, magari è un dato che può tornarti utile.
Saluti Cele
Visto adesso in rete che la distanza sensore puleggia deve esser compresa tra 0.7 e 0.9 mm, magari è un dato che può tornarti utile.
Saluti Cele
- Dboniot
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Re: Iniezione multipoint
Verrebbe da pensare che il segnale del sensore del numero di giri debba essere in fase con quello del punto morto, in tal caso uno sfasamento potrebbe essere riconosciuto come anomalia dalla centralina.
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Re: Iniezione multipoint
In questo caso darebbe errore di coerenza.Dboniot ha scritto:Verrebbe da pensare che il segnale del sensore del numero di giri debba essere in fase con quello del punto morto, in tal caso uno sfasamento potrebbe essere riconosciuto come anomalia dalla centralina.