-CONSIGLIO-. Sensore temperatura Olio - Road Italia -
- Helix
- Sostenitore
- Nome: Leonardo
-CONSIGLIO-. Sensore temperatura Olio - Road Italia -
Ragazzi,
ho acquistato degli strumenti di bordo della Road-Italia tra cui il termometro per la temperatura dell'olio. A corredo ovviamente era presente anche il sensore.
Mi domandavo una cosa, ovvero se in commercio esistono faston per collegare il sensore. Sarebbero gradite foto di eventuali faston
Vi allego foto.
Per info il numero parte è questo: IGH12V150/S
ho acquistato degli strumenti di bordo della Road-Italia tra cui il termometro per la temperatura dell'olio. A corredo ovviamente era presente anche il sensore.
Mi domandavo una cosa, ovvero se in commercio esistono faston per collegare il sensore. Sarebbero gradite foto di eventuali faston
Vi allego foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ciao, Leonardo
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Re: Sensore temperatura Olio - Road Italia -
Non conosco faston appositi a questo sensore.Helix ha scritto:Ragazzi,
Vi allego foto.
Speriamo che qualcuno possa aiutarci
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Tranquilli,vanno benissimo i soliti faston femmina tradizionali,ho sempre usato quelli.
-
- Sostenitore
Quali?Oleandroi ha scritto:Tranquilli,vanno benissimo i soliti faston femmina tradizionali,ho sempre usato quelli.
il diametro del sensore e' circa 6mm, vado a memoria
-
- Sostenitore
Io li chiamo,volgarmente,spine piatte femmina,non capisco dove sta' il problema,le agganci a 90 gradi.Guido972 ha scritto:Quali?Oleandroi ha scritto:Tranquilli,vanno benissimo i soliti faston femmina tradizionali,ho sempre usato quelli.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: -AIUTO-. Sensore temperatura Olio - Road Italia -
Ma al centro a una concavità?
-
- Sostenitore
Si, spero di aver capito. Oggi proviamo e ti faro' sapere.Oleandroi ha scritto:Io li chiamo,volgarmente,spine piatte femmina,non capisco dove sta' il problema,le agganci a 90 gradi.Guido972 ha scritto:Quali?Oleandroi ha scritto:Tranquilli,vanno benissimo i soliti faston femmina tradizionali,ho sempre usato quelli.
Grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Il bulbo temperatura olio con quel tipo di terminale ce l'ho anch'io e ho messo un faston femmina proprio come dice Oleandroi avendo l'accortezza di chiuderlo leggermente con la pinza una volta infilato e di sospendere adeguatamente il filo così da non farlo pesare sull'accoppiamento che, oltre a sganciarsi, potrebbe modificare il contatto elettrico introducendo una resistenza di contatto che andrebbe a modificare la precisione di lettura.
Saluti, Pierino.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
Questo che suggerite voi e' il modo piu'corretto per assicurare il contatto.Ghepcar ha scritto:Il bulbo temperatura olio con quel tipo di terminale ce l'ho anch'io e ho messo un faston femmina proprio come dice Oleandroi avendo l'accortezza di chiuderlo leggermente con la pinza una volta infilato e di sospendere adeguatamente il filo così da non farlo pesare sull'accoppiamento che, oltre a sganciarsi, potrebbe modificare il contatto elettrico introducendo una resistenza di contatto che andrebbe a modificare la precisione di lettura.
Saluti, Pierino.
Ma e' mai possibile che non esiste un faston dedicato per tale sensore, senza ricorerre ad adattamenti?
- Mantovasud
- Sostenitore
- Nome: Emidio
Ciao, quei terminali erano in uso sulle vecchie VW-Audi
Se vuoi avere un contatto extra sicuro puoi sempre utilizzare una goccia di stagno.
Emidio
Se vuoi avere un contatto extra sicuro puoi sempre utilizzare una goccia di stagno.
Emidio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
-
- Sostenitore
Io li ho,sia i normali che quelli con la mollettina di carico,Pierino ti mando la foto via Mail e Tu se vuoi la posti,perché io non riesco a ridurlaGuido972 ha scritto:Questo che suggerite voi e' il modo piu'corretto per assicurare il contatto.Ghepcar ha scritto:Il bulbo temperatura olio con quel tipo di terminale ce l'ho anch'io e ho messo un faston femmina proprio come dice Oleandroi avendo l'accortezza di chiuderlo leggermente con la pinza una volta infilato e di sospendere adeguatamente il filo così da non farlo pesare sull'accoppiamento che, oltre a sganciarsi, potrebbe modificare il contatto elettrico introducendo una resistenza di contatto che andrebbe a modificare la precisione di lettura.
Saluti, Pierino.
Ma e' mai possibile che non esiste un faston dedicato per tale sensore, senza ricorerre ad adattamenti?
-
- Sostenitore
Io ho usato un faston da 6,3 perchè quello avevo e alla fine con un piccolo intervento fa il suo sporco lavoro da 2 anni. Non sono andato a cercare soluzioni che poi mi imponevano di comprare una confezione di 100 fastons perchè me ne serviva uno.Guido972 ha scritto: Questo che suggerite voi e' il modo piu' corretto per assicurare il contatto.
Il faston ora entra come fosse un arpione e quindi è impossibile che si sganci o anche semplicemente che si allenti e lo preferisco alla goccia di stagno che nella sua perfezione mi obbliga ad attorcigliare il filo prima di avvitare il bulbo. Stagnare in posa mi riesce difficile.
Se mai stagnerei al banco un faston maschio al quale aggancerei la femmina collegata al filo.
Saluti, Pierino.
-
- Sostenitore
Allego le foto ricevute da Oleandroi, che ringraziamo tutti.
Saluti, Pierino.
Saluti, Pierino.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Ho chiesto per individuare il giusto connettore , infatti da quelli mostrati da Francesco, si può notare l'aggancio che si va ad infilare nella concavità del contatto bulbo.Atomo27 ha scritto:Ma al centro a una concavità?
- Helix
- Sostenitore
- Nome: Leonardo
Re: -CONSIGLIO-. Sensore temperatura Olio - Road Italia -
Grazie a tutti gli utenti che ci hanno risposto in questo topic, e un grazie a Benny500 che privatamente ci ha dato una grossa mano!
Ecco il risultato.
Ecco il risultato.
Ciao, Leonardo