Finalmente ha inizio il resturo della mia ELLE - GiuGiu.
- GiuGiu
- Sostenitore
Finalmente ha inizio il resturo della mia ELLE - GiuGiu.
Finalmente dopo tre anni e mezzo sono iniziati i lavori per il restauro della mia 500.
In una giornata di lavoro abbiamo smontato completamente (o quasi) la macchina.
Grazie all'aiuto di mio padre (profondo conoscitore di 500) il lavoro è proceduto veloce e senza intoppi. Per ogni cosa che mi accingevo a smontare, mi suggeriva che chiave utilizzare (come farà a ricordare la misura di ogni singola vite?).
Vi posto qualche foto.
In una giornata di lavoro abbiamo smontato completamente (o quasi) la macchina.
Grazie all'aiuto di mio padre (profondo conoscitore di 500) il lavoro è proceduto veloce e senza intoppi. Per ogni cosa che mi accingevo a smontare, mi suggeriva che chiave utilizzare (come farà a ricordare la misura di ogni singola vite?).
Vi posto qualche foto.
Roberto
- GiuGiu
- Sostenitore
Re: Finalmente ha inizio il resturo della mia ELLE - GiuGiu.
Così si presentava qualche giorno fa:
Roberto
- GiuGiu
- Sostenitore
Pensavo che la macchina non fosse assolutamente mal messa, ma smontandola abbiamo appurato che fondi, sottoporta, calandra ecc. non sono per niente arrugginiti, al di là di ogni più rosea previsione.
In qualche punto vi è soltanto un pò di ruggine superficiale. Gli unici punti con ruggine passante sono gli angoli degli sportelli al di sotto delle cerniere inferiori.
In qualche punto vi è soltanto un pò di ruggine superficiale. Gli unici punti con ruggine passante sono gli angoli degli sportelli al di sotto delle cerniere inferiori.
Roberto
- GiuGiu
- Sostenitore
- GiuGiu
- Sostenitore
- Stefman
- Sostenitore
Bè... Buon lavoro per il restauro...
Attenzione però... il volante non è della L ma della F!!!!...
Se vuoi facciamo uno scambio: io ne ho uno della L messo bene e me ne serve uno di una F messo benino!!!!!!!!
Attenzione però... il volante non è della L ma della F!!!!...
Se vuoi facciamo uno scambio: io ne ho uno della L messo bene e me ne serve uno di una F messo benino!!!!!!!!
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Direi che è piu che sana......... trovarne in queste condizioni .
Le porte se sono originali non sostituirle .....puoi ricostruirle nei punti dove sono marce in questo modo non ti cerchi la grana di doverle adattare in quando le porte nuove se non originali in genere sono pietose .
Buon lavoro
Le porte se sono originali non sostituirle .....puoi ricostruirle nei punti dove sono marce in questo modo non ti cerchi la grana di doverle adattare in quando le porte nuove se non originali in genere sono pietose .
Buon lavoro
- GiuGiu
- Sostenitore
Per Stefman, so bene che quello è un volante di F, è stato recuperato da un pò di materiale che mio padre custodisce, e sostituisce il suo originale al solo fine di portare la 500 in carrozzeria.
Per Valenzano, le porte sono originali, l'amico carrozziere che procederà con i lavori di lattoneria mi ha detto che cercherà di recuperarli, anche perchè i lamierati nuopvi benchè di buona fattura non sono mai paragonabili agli originali.
Ciao e grazie.
Per Valenzano, le porte sono originali, l'amico carrozziere che procederà con i lavori di lattoneria mi ha detto che cercherà di recuperarli, anche perchè i lamierati nuopvi benchè di buona fattura non sono mai paragonabili agli originali.
Ciao e grazie.
Roberto
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
è ottima tienila bene e falla altretanto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Stefman
- Sostenitore
Infatti GiuGiu non dubito delle tue conoscenze... Ti ho solo proposto uno scambio!!!...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Valenzano ha scritto:Direi che è piu che sana......... trovarne in queste condizioni .
Buon lavoro
Anche quelle come ricambio fiat dei gg d'oggi fanno pietà, ne so qualcosa sulla F guida a dx
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- GiuGiu
- Sostenitore
Non ti preoccupare!!!stefman ha scritto:Infatti GiuGiu non dubito delle tue conoscenze... Ti ho solo proposto uno scambio!!!...
Per lo scambio, non è conveniente in quanto anche il mio è spaccato e molto rovinato.
Ciao.
Roberto
- General182
- Sostenitore
che augurarti un in bocca al lupo per il tuo restauro,cmq è già una buona base ne ho viste di peggio,tienici informati naturalmente
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
- Stefman
- Sostenitore
sisi... ma non parlavo sul serio... oramai da ke non ce n'avevo più nel giro di due settimane ne ho trovati un pò... Tanto quei volanti si trovano quasi tutti rotti!!!... Comunque sul serio... In bocca al lupo per il restauro... Aspettiamo altre foto...
- GiuGiu
- Sostenitore
Grazie.
Appena entrerà in carrozzeria, via altre foto.
Ho il serbatoio della benzina forato nella parte vicino alla vaschetta del liquido dei freni, e la copertura del cruscotto rotta in un angolo a destra.
Ho visto che Pizzarelli ha entrambi i ricambi mentre su 500mania.biz non sono presenti nel catalogo.
Qualcuno li ha sostituiti? Sono di buona fattura? Conviene, specialmente per il cruscotto, provare a ripararlo?
Grazie anticipatamente. Ciao
Appena entrerà in carrozzeria, via altre foto.
Ho il serbatoio della benzina forato nella parte vicino alla vaschetta del liquido dei freni, e la copertura del cruscotto rotta in un angolo a destra.
Ho visto che Pizzarelli ha entrambi i ricambi mentre su 500mania.biz non sono presenti nel catalogo.
Qualcuno li ha sostituiti? Sono di buona fattura? Conviene, specialmente per il cruscotto, provare a ripararlo?
Grazie anticipatamente. Ciao
Roberto