Problema impianto elettrico...

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Nicola_in500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Nicola

Problema impianto elettrico...

Messaggio da Nicola_in500 »

Ragazzi piccolo problema tecnico...ho finito il restauro del mio Cinquino, il problema è che accendendo il quadro la spia verde delle Luci non si accende i fanali sono alternati (va quello destro e non quello sinistro), la freccia stesso problema e non si accende la spia.
Comunque ho controllato nella scatola dei fusibili e purtroppo se ne è fulminato uno dietro l'altro.
Domani la porto a fare la revisione dal meccanico sentiamo cosa mi dice...avete qualche idea?
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Re: Problema impianto elettrico...

Messaggio da Atomo27 »

Ma in che condizioni sono i fili?
Hai raschiato tutti i contatti di massa ?
L'impianto è stato asportato e poi rimontato?
Nicola_in500
Sostenitore
Sostenitore

I fili sono in ottime condizioni direi, non sono sfilacciati o scoperti (la macchina era tenuta sotto l'acqua con la cappotta sfonda e non ti dico in che condizioni era però funzionava tutto prima del restauro),
I contatti di massa non li ho raschiati ma dei fusibili ne so rimasti funzionanti 3 (potrebbe essere questo il problema?),
L'impianto non è stato toccato, nel restauro ho coperto l'interno cofano e il vano motore con celofan ed ho messo ferrox e catrame liquido nei punti più rovinati.
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Devo intuire che non hai fatto un restauro canonico, perchè si dovrebbe smontare tutto,
ricordo che nei primi anni 80 per cambiare i fondi alla mia 500 il carrozza mi bruciò il tubo della
benzina causando quasi un incendio.
Tu probabilmente hai qualche corto da filo scoperto.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Atomo27 ha scritto:Devo intuire che non hai fatto un restauro canonico, perchè si dovrebbe smontare tutto,
ricordo che nei primi anni 80 per cambiare i fondi alla mia 500 il carrozza mi bruciò il tubo della
benzina causando quasi un incendio.
Tu probabilmente hai qualche corto da filo scoperto.
:? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Nicola_in500
Sostenitore
Sostenitore

Atomo27, I fondi sono originali, erano stati cambiati nel 2003 a seguito del rinnovo motore.
Non ho smontanto tutto perchè come ti dicevo l'impianto elettrico e del motore compresi i fondi erano semi nuovi. ho quindi dovuto solo rifare integralmente la carrozzeria.
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Nicola, ho fatto un esempio di come si può danneggiare involontariamente l'impianto elettrico, questo può essere avvenuto magari in un'altro posto, e non è detto che sia una bruciatura,la mia è semplicemente un'ipotesi, non concentrarti sui fili danneggiati. :sad:
Nicola_in500
Sostenitore
Sostenitore

Atomo27, hai perfettamente ragione adesso sono dal meccanico che sta vedendo il tutto...pare ci sia un contatto forse quando ho smontato le spie del cruscotto per pulirle ho fatto i danni :picchiatesta: punizione1:::
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Nicola_in500 ha scritto:Atomo27, hai perfettamente ragione adesso sono dal meccanico che sta vedendo il tutto...pare ci sia un contatto forse quando ho smontato le spie del cruscotto per pulirle ho fatto i danni :picchiatesta: punizione1:::
Sono contento, saltavo di gioia se il problema lo risolvevi da te. :? :s
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”