Ragazzi piccolo problema tecnico...ho finito il restauro del mio Cinquino, il problema è che accendendo il quadro la spia verde delle Luci non si accende i fanali sono alternati (va quello destro e non quello sinistro), la freccia stesso problema e non si accende la spia.
Comunque ho controllato nella scatola dei fusibili e purtroppo se ne è fulminato uno dietro l'altro.
Domani la porto a fare la revisione dal meccanico sentiamo cosa mi dice...avete qualche idea?
Problema impianto elettrico...
-
- Sostenitore
- Nome: Nicola
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: Problema impianto elettrico...
Ma in che condizioni sono i fili?
Hai raschiato tutti i contatti di massa ?
L'impianto è stato asportato e poi rimontato?
Hai raschiato tutti i contatti di massa ?
L'impianto è stato asportato e poi rimontato?
-
- Sostenitore
I fili sono in ottime condizioni direi, non sono sfilacciati o scoperti (la macchina era tenuta sotto l'acqua con la cappotta sfonda e non ti dico in che condizioni era però funzionava tutto prima del restauro),
I contatti di massa non li ho raschiati ma dei fusibili ne so rimasti funzionanti 3 (potrebbe essere questo il problema?),
L'impianto non è stato toccato, nel restauro ho coperto l'interno cofano e il vano motore con celofan ed ho messo ferrox e catrame liquido nei punti più rovinati.
I contatti di massa non li ho raschiati ma dei fusibili ne so rimasti funzionanti 3 (potrebbe essere questo il problema?),
L'impianto non è stato toccato, nel restauro ho coperto l'interno cofano e il vano motore con celofan ed ho messo ferrox e catrame liquido nei punti più rovinati.
- Atomo27
- Sostenitore
Devo intuire che non hai fatto un restauro canonico, perchè si dovrebbe smontare tutto,
ricordo che nei primi anni 80 per cambiare i fondi alla mia 500 il carrozza mi bruciò il tubo della
benzina causando quasi un incendio.
Tu probabilmente hai qualche corto da filo scoperto.
ricordo che nei primi anni 80 per cambiare i fondi alla mia 500 il carrozza mi bruciò il tubo della
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Atomo27 ha scritto:Devo intuire che non hai fatto un restauro canonico, perchè si dovrebbe smontare tutto,
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Atomo27, I fondi sono originali, erano stati cambiati nel 2003 a seguito del rinnovo motore.
Non ho smontanto tutto perchè come ti dicevo l'impianto elettrico e del motore compresi i fondi erano semi nuovi. ho quindi dovuto solo rifare integralmente la carrozzeria.
Non ho smontanto tutto perchè come ti dicevo l'impianto elettrico e del motore compresi i fondi erano semi nuovi. ho quindi dovuto solo rifare integralmente la carrozzeria.
- Atomo27
- Sostenitore
Nicola, ho fatto un esempio di come si può danneggiare involontariamente l'impianto elettrico, questo può essere avvenuto magari in un'altro posto, e non è detto che sia una bruciatura,la mia è semplicemente un'ipotesi, non concentrarti sui fili danneggiati.
-
- Sostenitore
Atomo27, hai perfettamente ragione adesso sono dal meccanico che sta vedendo il tutto...pare ci sia un contatto forse quando ho smontato le spie del cruscotto per pulirle ho fatto i danni
- Atomo27
- Sostenitore
Sono contento, saltavo di gioia se il problema lo risolvevi da te.Nicola_in500 ha scritto:Atomo27, hai perfettamente ragione adesso sono dal meccanico che sta vedendo il tutto...pare ci sia un contatto forse quando ho smontato le spie del cruscotto per pulirle ho fatto i danni