Ragazzi vi chiedo una piccola delucidazione visto che ho un problema di rumore al posteriore, sembra che il motore sia troppo "libero" e con l'assetto SOFT che ho messo, urti all'interno del vano motore. Prima di fare confusione vi chiedo (visto che ho motore e cambio 126 personal 4) intanto che procedo alla sistemazione/ricerca del guasto, se devo eventualmente cambiare la traversa del cambio. Su internet ne ho visti di 2 tipi, quella per 126/R sembra leggermente piu profonda, si nota nella zona della piega sotto le asole laterali dei gommini. Conviene acquistare questa in fase di sostituzione? Potrebbe servire per allontanare un pelino il motore dalla scocca?
Traversa sostegno cambio
-
- Sostenitore
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 29.10.2011, 17:23
- Nome: Franco
- Località: Piacenza
Traversa sostegno cambio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Elucubratio
- Sostenitore
- Messaggi: 2011
- Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: Traversa sostegno cambio
Sei sicuro che non siano gli ammortizzatori posteriori a fare rumore?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
-
- Sostenitore
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 29.10.2011, 17:23
- Nome: Franco
- Località: Piacenza
Re: Traversa sostegno cambio
devo controllare tutto, ma sento un rumore sordo e pensavo fosse il motore che sbatte. Come mai mi dici degli ammortizzatori? Hai avuto qualche guaio anche tu? Cosa posso controllare? Avranno si e no 3 mesi, magari controllo i gommini se fossero stati montati male
- Elucubratio
- Sostenitore
- Messaggi: 2011
- Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: Traversa sostegno cambio
Esatto, i gommini prima di tutto, se sono secchi fanno un rumore simile, come di qualcosa che sbattesse. Ma anche se sono scarichi gli ammortizzatori...prova a molleggiare la macchina alzandola e abassandola e senti se fanno rumore... Comunque per quanto riguarda la traversa del cambio secondo me c'entra solo col la scatola che monti. Se monti scatola 126 allora ci va il supporto 126, se monti cambio 110F allora ci va quello 500. Tieni presente che comunque per allontanarlo dal cambio si può tegistrare lungo la corsia asolata.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
-
- Sostenitore
- Messaggi: 147
- Iscritto il: 21.01.2012, 14:57
- Nome: Gianluca
- Località: Viggiù
Re: Traversa sostegno cambio
Potrebbe essere in alcune fasi il motore che urta contro il carter para spruzzi che si trova sotto al ventolone. Io proverei a toglierlo e farei una prova.