500FMARCO ha scritto:Sull'albero della coppia conica, ho trovato quello che sembra essere una data... oppure si tratta di un numero da tener presente quando vado ad accoppiare il tutto? 28 - 11 - 66 e sotto un 2 (?).
Ciao Marco, complimenti per l'intraprendenza e l'ampia documentazione sia fotografica che video.
Il numeri stampigliati sull'albero hanno il significato descritto nella figura che allego.
È tratta dalla pagina 111 del manuale della N che puoi scaricare da:
http://www.tipo110.com/Images/ManRip_500N.pdf
Mi sento solo di consigliarti la massima attenzione nella regolazione dei cuscinetti conici, sia per il gioco tra pignone e corona, che per la resistenza di rotolamento.
Quando chiudi il differenziale metti un velo di pasta per guarnizioni, la tenuta c'é anche senza mettere niente, ma la superficie deve essere perfettamente piana e priva di difetti.
Un velo nel senso, che va stesa con una spatolina con uno spessore di un paio di decimi, se lo spessore sará eccessivo parte della pasta finirá all'interno, te ne renderai conto vededola uscire all'esterno man mano che avviti i 6 dadi.
Infine fai attenzione agli OR, nel kit guarnizioni ne ho trovati alcuni davvero di pessima qualitá, ne ho acquistati altri nuovi in ferramenta.