fissaggio guarnizioni

Rispondi
Stewie18
Sostenitore
Sostenitore

fissaggio guarnizioni

Messaggio da Stewie18 »

ciao a tutti
con quale materiale devo fissare le guarnizioni ad esempio del cofano anteriore?e con cosa si incolla il sottotetto?
grazie
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: fissaggio guarnizioni

Messaggio da Luigi57 »

io ho utilizzato del normalissimo bostik che usano i carrozzieri
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

X la guarnizione del cofano anteriore io ho usato il Bostik 99, invece x incollare il panello sotto tetto ho usato del mastice poliuretanico, in poche parole è quel mastice che usano i carrozzieri x incollare i vetri alle macchine, anche xche se usi il Bostik col tempo tende a staccarsi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Fra500r »

Riprendo questo vecchio post.
Maurizio ho la tua stessa colla e devo incollare un sotto tetto di una 126. Ora come mi conviene passare la colla? Per tutto il perimetro e un poco nelle parti centrali? O solo qualche goccia quà e là?
Quello vecchio che ho smontato aveva solo un pò di colla nella parte anteriore vicino allo specchietto retrovisore ma al centro si era staccato e deformato e io vorrei evitare questo brutto effetto!! Grazie :s
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Fra500r ha scritto:Riprendo questo vecchio post.
Maurizio ho la tua stessa colla e devo incollare un sotto tetto di una 126. Ora come mi conviene passare la colla? Per tutto il perimetro e un poco nelle parti centrali? O solo qualche goccia quà e là?
Quello vecchio che ho smontato aveva solo un pò di colla nella parte anteriore vicino allo specchietto retrovisore ma al centro si era staccato e deformato e io vorrei evitare questo brutto effetto!! Grazie :s
Quali delle due da me citate???????
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

allora diciamo che avrei anche quella a spruzzo che usano pure i tappezzieri.. forse meglio questa per il sottotetto?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Fra500r ha scritto:allora diciamo che avrei anche quella a spruzzo che usano pure i tappezzieri.. forse meglio questa per il sottotetto?
Se vuoi dimenticarlo di averlo, ti consiglio di utilizzare il mastice poliuretano, quello che si usa x incollare i vetri delle auto moderne, tutte le altre colle col tempo si staccano.
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

Ok ma come mi consigli di passarlo sul pannello? Su tutta la superficie?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Devi metterne un salsicciotto tutt'attorno al bordo rimanendo all'interno un centimetro e dentro gli fai dei zig zag non troppo grossi, in modo che non faccia troppo spessore, poi lo posizioni e lo tieni pressato una notte con della gomma piuma molto spessa, tipo quelle che si trovano nei materassi, metterai delle assi di legno a mo di puntelli dal fondo dell'auto a premere la gomma piuma, se non hai della gomma piuma utilizzi del compensato da 4/5mm cosi prende la forma del tetto e lo tiene pressato.
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

ok grazie mille :?
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

Maurizio ma c'è un modo specifico per far andare al suo posto il sotto tetto 126?
oggi ci ho provato ma non sono riuscito a montarlo :picchiatesta: :picchiatesta:
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”