Hai montato la 35/26?Emilio ha scritto:Saluti a tutti
Io ho montato la 5 con la coppia comica del 126 personal
Fantastico con un filo di gas si viaggia a 100 in autostrada
Avevo provato anche la coppia comica del bis ma il rapporto
Viene troppo lungo e alla prima dalla non avendo troppo cV
Non tira più
Quindi con la 5 il motore a velocità di crociera non grida più
Non è difficile il montaggio
Consiglio quinta marcia su motore fiat 126
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Re: Consiglio quinta marcia su motore fiat 126
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Re: Consiglio quinta marcia su motore fiat 126
Buon giorno a tutti. Con il mio meccanico abbiamo montato il kit 5 marce su un cambio 500 f. Quando l'abbiamo provato abbiamo sentito dei rumori di ferraia in prima, più accentuato, ed in terza come se grattasse; 2-4-5 nessun problema. Preciso che e' stata cambiata anche la tripla. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio! Grazie in anticipo
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Re: Consiglio quinta marcia su motore fiat 126
sicuramente ci saranno degli allineamenti scorretti.
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Re: Consiglio quinta marcia su motore fiat 126
Che 5° è ? Bacci ? Lavazza ? Monteferri ? o altro ?
la prima marcia della tripla ha 10 ; 11 ; o 12 denti ? (dei tre ingranaggi è quello più piccolo conta i denti)
la prima marcia della tripla ha 10 ; 11 ; o 12 denti ? (dei tre ingranaggi è quello più piccolo conta i denti)
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Consiglio quinta marcia su motore fiat 126
Il kit e' Bacci. Per il numero di denti della prima marcia ti faccio sapere
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Re: Consiglio quinta marcia su motore fiat 126
Se fà rumore la prima dopo aver acquistato il triplo nuovo potrebbe essere:
1) il triplo difettoso; conta i denti dell'ingranaggio della prima marcia, se è per cambio 500 (non sincronizzato quindi) deve avere 10 denti il piccolo e 37 denti il grande
2) l'ingranaggio ozioso della retro marcia che "sfiora" l'ingranaggio della prima marcia, in questo caso basta regolare la forchetta della retro marcia che col passare degli anni potrebbe essersi leggermente deformata
3) per scrupolo controlla se dopo aver chiuso la culatta in alluminio fornita nel kit della 5° marcia, il triplo ha gioco assiale (non ne deve avere) se ha gioco assiale maggiore di 0,5 mm devi mettere uno spessore (tipo rasamento) tra la culatta ed il cuscinetto del triplo dove appoggia sulla culatta
spero di essermi spiegato
1) il triplo difettoso; conta i denti dell'ingranaggio della prima marcia, se è per cambio 500 (non sincronizzato quindi) deve avere 10 denti il piccolo e 37 denti il grande
2) l'ingranaggio ozioso della retro marcia che "sfiora" l'ingranaggio della prima marcia, in questo caso basta regolare la forchetta della retro marcia che col passare degli anni potrebbe essersi leggermente deformata
3) per scrupolo controlla se dopo aver chiuso la culatta in alluminio fornita nel kit della 5° marcia, il triplo ha gioco assiale (non ne deve avere) se ha gioco assiale maggiore di 0,5 mm devi mettere uno spessore (tipo rasamento) tra la culatta ed il cuscinetto del triplo dove appoggia sulla culatta
spero di essermi spiegato
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Re: Consiglio quinta marcia su motore fiat 126
Un grazie in anticipo vi farò sapere
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Re: Consiglio quinta marcia su motore fiat 126
Qualche domanda; quando la mia R sarà finita la utilizzerò per andare e tornare dal lavoro, 95% superstrada con velocità sui 90 km/h. Attualmente, tutta originale, mi è arrivata a 109 controllati col tomtom (il tachimetro non va). Dato che il mio obiettivo sarebbe farla viaggiare a 90 coi giri il più bassi possibile, sarebbe consigliabile montare la quinta e basta oppure abbinarci la coppia conica del bis oppure del personal?
Immagino che con 18 cv originali non corro rischi di distruggere il cambio...
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Re: Consiglio quinta marcia su motore fiat 126
Se cambi la coppia conica il motore non la tira,ti consiglio di montare la 5
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
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Re: Consiglio quinta marcia su motore fiat 126
Curiosità'; se in quarta fa i 109 in quinta a quanto potrebbe arrivare indicativamente?
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Re: Consiglio quinta marcia su motore fiat 126
Ciao Dani500R, a parita di giri ti aumenta circa 12/13 km ma il problema è che serve anche più potenza,e se non c'è è probabile che in quinta vada meno che in quarta.
Io ho montato il kit di bacci e sono contento,ma ho l'impressione che la quinta richieda un botto di potenza e coppia che puoi avere solo con un motore ben preparato...
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Re: Consiglio quinta marcia su motore fiat 126
La quinta deve essere da riposo. Ovviamente non puoi metterla a 50 all'ora in salita con un 499. Ma se la metti una volta lanciata la macchina credo non ci siano problemi! Sul 650 vabenissimo, così come vabene sul 540.
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Re: Consiglio quinta marcia su motore fiat 126
Il mio è 595, a me va benissimo che sia da riposo però pensavo di spuntare almeno i 120 andando al massimo in quinta... pazienza
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Re: Consiglio quinta marcia su motore fiat 126
Comunque secondo me ce la fa, in quarta urla e mi chiede la quinta... che non c'è