turbo
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Re: turbo
Con quale turbina?
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Re: turbo
Ciao Romeo46, allora...se ti fai un giro su you tube ne trovi di applicazioni di turbo sul bicilindrico pero'....da quello che ho notato sono motori preparati al banco e non ancora montati su vettura.
Funzionano, girano,sembrano pure "cattivi" ma si sa'......se non si tocca, non crediamo.
Su alcuni video e' interessante vedere la realizzazione dei collettori di scarico, le soluzioni adottate per portare la sovralimentazione al carburatore pero' delle dimensioni specifiche della turbina non se ne parla.
Girando per demolitori mi sono fatto un'idea che la turbina della smart potrebbe andare.....o almeno si potrebbe tentare viste le dimensioni e l'esigua cifra con cui si rimedia il materiale in demolizione.
Va da se comunque che poi ci vuole tanta pazienza, tanto tempo da dedicare e i risultati non sempre sono li a ripagare dell'impegno dedicato ai nostri progetti.......comunque in bocca al turbo e facci sapere. Toni66.
Funzionano, girano,sembrano pure "cattivi" ma si sa'......se non si tocca, non crediamo.
Su alcuni video e' interessante vedere la realizzazione dei collettori di scarico, le soluzioni adottate per portare la sovralimentazione al carburatore pero' delle dimensioni specifiche della turbina non se ne parla.
Girando per demolitori mi sono fatto un'idea che la turbina della smart potrebbe andare.....o almeno si potrebbe tentare viste le dimensioni e l'esigua cifra con cui si rimedia il materiale in demolizione.
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Re: turbo
Ok in mezzo a voi pensavo che c era qualcuno che si fosse cimentato in questo tipo di lavoro...ma i difetti di questi motori quali sono?del tipo lineare i blocchi motoreToni66 ha scritto:Ciao Romeo46, allora...se ti fai un giro su you tube ne trovi di applicazioni di turbo sul bicilindrico pero'....da quello che ho notato sono motori preparati al banco e non ancora montati su vettura.
Funzionano, girano,sembrano pure "cattivi" ma si sa'......se non si tocca, non crediamo.
Su alcuni video e' interessante vedere la realizzazione dei collettori di scarico, le soluzioni adottate per portare la sovralimentazione al carburatore pero' delle dimensioni specifiche della turbina non se ne parla.
Girando per demolitori mi sono fatto un'idea che la turbina della smart potrebbe andare.....o almeno si potrebbe tentare viste le dimensioni e l'esigua cifra con cui si rimedia il materiale in demolizione.
Va da se comunque che poi ci vuole tanta pazienza, tanto tempo da dedicare e i risultati non sempre sono li a ripagare dell'impegno dedicato ai nostri progetti.......comunque in bocca al turbo e facci sapere. Toni66.
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Re: turbo
Toni66 ha scritto:Ciao Romeo46, allora...se ti fai un giro su you tube ne trovi di applicazioni di turbo sul bicilindrico pero'....da quello che ho notato sono motori preparati al banco e non ancora montati su vettura.
Funzionano, girano,sembrano pure "cattivi" ma si sa'......se non si tocca, non crediamo.
Su alcuni video e' interessante vedere la realizzazione dei collettori di scarico, le soluzioni adottate per portare la sovralimentazione al carburatore pero' delle dimensioni specifiche della turbina non se ne parla.
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Va da se comunque che poi ci vuole tanta pazienza, tanto tempo da dedicare e i risultati non sempre sono li a ripagare dell'impegno dedicato ai nostri progetti.......comunque in bocca al turbo e facci sapere. Toni66.
Ok in mezzo a voi pensavo che c era qualcuno che si fosse cimentato in questo tipo di lavoro...ma i difetti di questi motori quali sono?del tipo lineare i blocchi motoreToni66 ha scritto:Ciao Romeo46, allora...se ti fai un giro su you tube ne trovi di applicazioni di turbo sul bicilindrico pero'....da quello che ho notato sono motori preparati al banco e non ancora montati su vettura.
Funzionano, girano,sembrano pure "cattivi" ma si sa'......se non si tocca, non crediamo.
Su alcuni video e' interessante vedere la realizzazione dei collettori di scarico, le soluzioni adottate per portare la sovralimentazione al carburatore pero' delle dimensioni specifiche della turbina non se ne parla.
Girando per demolitori mi sono fatto un'idea che la turbina della smart potrebbe andare.....o almeno si potrebbe tentare viste le dimensioni e l'esigua cifra con cui si rimedia il materiale in demolizione.
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Re: turbo
Io ne ho fatto alcuni sul motore bis,un mio amico ne ha uno sul monoblocco 126 che va veramente forte,adesso ne sta facendo un altro turbo con la testa 8 Valvole fiorini,ma se non hai grosse nozioni tecniche lascia perdere.. È un consiglio spassionato, tante tante tante notti insonni
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
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Re: turbo
Un amico ha il motore turbo.650cc,non un 126 con la turbina Per intenderci.cambio 5 marce di punta arriva a 200.
Non so la veridicità della velocità ma molti mi hanno detto che veramente va...
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Re: turbo
motori turbo ne sono nati a milioni, ogniuno con caratteristiche differenti, per quello che riguarda l'affidabilità dipende tutta dal manico ma.occorre un buon prepatatore per l'assemblaggio, il mio primo motore lobrealizzai con una turbina maserati ed un carbutatore r5 turbo su motore 650 originale decompresso, la camma resta quella originale ma gli adeguamenti sono d'obbligo..... quanto tempo vuoi dedicarcibqlla realizzazione?
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Re: turbo
Il tempo che serve...senza spendere 1 milione di euro però seno compro direttamente una porsche..
A motore chiuso 500 originale penso che una turbina da smart con un adeguato carburatore e scarico e altri contorni restando comunque soft come livello di preparazione penso che 30/40 cv si tirano fuori...sarebbe bello realizzare questa cosa per il fstto di non fare i soliti 700/800 che poi se nn stai attento inizi a lineare tutto il blocco oppure spompare le testate..
A motore chiuso 500 originale penso che una turbina da smart con un adeguato carburatore e scarico e altri contorni restando comunque soft come livello di preparazione penso che 30/40 cv si tirano fuori...sarebbe bello realizzare questa cosa per il fstto di non fare i soliti 700/800 che poi se nn stai attento inizi a lineare tutto il blocco oppure spompare le testate..
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Re: turbo
Ti seguo nella idea ,da un Po ci sto pensando, anche solo per avere un buon motore stradale molto maneggevole! Non so di dove sei ma se serve un aiuto ben volentieri! So che com base bisognava cercare tra turbine vecchio stile senza elettronica di aiuto [emoji1] [emoji1] [emoji1]Romeo46 ha scritto:Il tempo che serve...senza spendere 1 milione di euro però seno compro direttamente una porsche..
A motore chiuso 500 originale penso che una turbina da smart con un adeguato carburatore e scarico e altri contorni restando comunque soft come livello di preparazione penso che 30/40 cv si tirano fuori...sarebbe bello realizzare questa cosa per il fstto di non fare i soliti 700/800 che poi se nn stai attento inizi a lineare tutto il blocco oppure spompare le testate..
Cambiare si può .. basta fare la doppietta !
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Re: turbo
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]Romeo46 ha scritto:Siamo un po lontani ma possiamo aiutarci a distanza
LuckyBear ha scritto:Ti seguo nella idea ,da un Po ci sto pensando, anche solo per avere un buon motore stradale molto maneggevole! Non so di dove sei ma se serve un aiuto ben volentieri! So che com base bisognava cercare tra turbine vecchio stile senza elettronica di aiuto [emoji1] [emoji1] [emoji1]Romeo46 ha scritto:Il tempo che serve...senza spendere 1 milione di euro però seno compro direttamente una porsche..
A motore chiuso 500 originale penso che una turbina da smart con un adeguato carburatore e scarico e altri contorni restando comunque soft come livello di preparazione penso che 30/40 cv si tirano fuori...sarebbe bello realizzare questa cosa per il fstto di non fare i soliti 700/800 che poi se nn stai attento inizi a lineare tutto il blocco oppure spompare le testate..
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Re: turbo
Ho fatto un giro sulla pagina di Galassetti ed improvvisamente vedo queste foto di un motore 500 con turbocompressore a turbina, della Ambrosio Motor Sport di Napoli, sembra fatto bene non credete? È iscritto al forum?
http://www.galassetti-system.it/auto/au ... -0667-jpg1
http://www.galassetti-system.it/auto/au ... -0667-jpg1
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