Bullone spezzato
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Bullone spezzato
quindi quelle a cobalto non vanno bene
-
- Sostenitore
- Nome: .
Almeno una al cobalto.... hss-co xx
Ho portato l'esempio della punta da muro per chi non vuole spendere
Io son tiratissimo sui consumabili recupero e riaffilo... una punta in md extra corta da 6, viene sulle 30 eur e come ha scritto Pierino si deve stare molto attenti nell' uso.... occorre una macchina priva di giochi , staffaggio stabile ed esperienza
Io son tiratissimo sui consumabili recupero e riaffilo... una punta in md extra corta da 6, viene sulle 30 eur e come ha scritto Pierino si deve stare molto attenti nell' uso.... occorre una macchina priva di giochi , staffaggio stabile ed esperienza
- 500FMarco
- Sostenitore
- Nome: Marco
Appunto un tornioPi69 ha scritto:Almeno una al cobalto.... hss-co xx
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
500FMARCO ha scritto:Se avessi un tornio centrerei il foro e rifarei il buco il piu centrato possibile, filetterei e sviterei, se proprio non riuscissi allora allargherei il foro fino alla filettatura e filetterei...
Ghepcar ha scritto: Con il tornio ?
In questo lavoro tutto quello che puoi fare con un tornio è l'eventuale bussola, che io comprerei, da temprare poi.500FMARCO ha scritto: Appunto un tornio.
Alla mia prima osservazione dell' ipotizzato uso di detta macchina utensile non si era ancora arrivati a questo punto quindi, visto che insisti , mi spieghi passo passo come faresti ?
A volte ho difficoltà a fare certi lavori sul genere per carenza di attrezzature ( gioco nel box ) e se potessi utilizzare anche il tornio forse mi semplificherei la vita.
Grazie, attendo con impazienza e sono certo di non essere il solo. Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
Marco non è lavoro da tornio , sarebbe da masochisti piazzare l'albero e realizzare una maschera per prendere la seconda estremitá nella lunetta fissa.
Non dimentichiamo che si deve tirar fuori un bullone da 8....
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Vedo che siamo in diversi ad aver visto il film " Il volo della fenice " del 1965 ...Pi69 ha scritto:Marco non è lavoro da tornio , sarebbe da masochisti piazzare l'albero e realizzare una maschera per prendere la seconda estremitá nella lunetta fissa.
O : https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... onJKyR7JJg
Comincia da minuto 1:55" ; per la tempistica vai a 2:45".
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- 500FMarco
- Sostenitore
Salve a tutti, dalle mie parti usano il tornio per fare qualsiasi cosa, anche se la sede da lavorare è disassata, sono d'accordo nel far lavorare le meningi e cercare sempre nuovi metodi, qui alla rettifica Tonti sulla via Pontina (non prendetela come pubblicità, non ne hanno bisogno che lavorano su auto da corsa, autocross etc da decenni, si trovano di fronte alla pista kart del Sagittario) dove andrò per la rettifica degli organi della 500 o anche in paese, se porto qualcosa di spanato se possono usano il tornio, certo il pezzo deve avere dimensioni accettabili addirittura l'anno scorso per una zeppa di un pedale che era rimasta incastrata in 5 minuti hanno risolto il problema col tornio ed una punta, è vero pure che io non sono un operatore di queste macchine, non saprei che dire, la prossima volta che ci passo magari faccio delle foto delle attrezzature se me lo consentono, ma non penso che siano diverse da nord o sud. A volte ho visto usare il trapano a colonna, con il pezzo bloccato da morsa, centrato x y e z
Dai che ce la puoi fare con quel dado! assolutamente posta foto quando hai risolto e dicci come hai fatto.
Una buona Pasqua a tutti e non mangiate troppa cioccolata vi voglio bene.
Dai che ce la puoi fare con quel dado! assolutamente posta foto quando hai risolto e dicci come hai fatto.
Una buona Pasqua a tutti e non mangiate troppa cioccolata vi voglio bene.
- 500FMarco
- Sostenitore
Ho trovato che hanno la pagina su youtube, questi sono i torni, roba hardcore come si fa a postare un video? Basta il riferimento web?k
http://youtu.be/FzaMCDgppXA
http://youtu.be/FzaMCDgppXA
-
- Sostenitore
Quella macchina non è un tornio
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Pi69 ha scritto:Quella macchina non è un tornio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
x tirare fuori il bullone fai prima con la fresa che con il tornio Poi ovvio bisogna vedere che macchinari si hanno a disposizione
Concordo che quello nel video non è un tornio ma è una rettifica
Concordo che quello nel video non è un tornio ma è una rettifica
- 500FMarco
- Sostenitore
Ops non mi ritrovo tra Alesatura, Tornitura, Barenatura, Rettificatura, chiedo venia. Fino ad ora per me era tutto una TornituraPi69 ha scritto:Quella macchina non è un tornio
-
- Sostenitore
Per la maggior parte dei bulloni basta una semplice saldatura In casi estremi subentrano le macchine utensili... in mancanza di queste, il sistema di Pierino è ugualmente efficace.
Se la foto non mi inganna , forando è stata beccata la filettatura , inoltre l'albero è stato sbeccato sul piano di appoggio ( non si vede sulla sede della tenuta).
Nella prova della saldatura è stato beccato albero e moncone
Per questi motivi non ho detto la mia.... Non garantirei nemmeno io quella filettatura
Se la foto non mi inganna , forando è stata beccata la filettatura , inoltre l'albero è stato sbeccato sul piano di appoggio ( non si vede sulla sede della tenuta).
Nella prova della saldatura è stato beccato albero e moncone
Per questi motivi non ho detto la mia.... Non garantirei nemmeno io quella filettatura
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Me ne hanno offerto uno nuovo ma poi devo fare l'equilibratura o sbaglio?
-
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Fare un foro centrale e usare un estrattore per viti spezzate?