TUBI FRENI DIVERSI IN BASE ALL'ANNO ???
-
- Sostenitore
- Nome: Alberto
TUBI FRENI DIVERSI IN BASE ALL'ANNO ???
Salve Ragazzi..
Sto impazzendo con lo spurgo dell'impianto frenante della mia 500 My Car del 1969 !
praticamente ho sempre aria dentro l'impianto,
un mio amico sostiene che per certe versione/anno (tipo la F come la mia) internamente i tubi in gomma flessibile sono diversi, hanno tipo una valvola di non ritorno..
ed è x quello che il mio impianto non va mai in pressione....
quindi secondo voi i 4 tubi flessibili in gomma, sono tutti uguali x tutti i modelli della F L R ? o cambiano in base all'anno ?
Sto impazzendo con lo spurgo dell'impianto frenante della mia 500 My Car del 1969 !
un mio amico sostiene che per certe versione/anno (tipo la F come la mia) internamente i tubi in gomma flessibile sono diversi, hanno tipo una valvola di non ritorno..
quindi secondo voi i 4 tubi flessibili in gomma, sono tutti uguali x tutti i modelli della F L R ? o cambiano in base all'anno ?
-
- Sostenitore
- Nome: Max
- Contatta:
Re: TUBI FRENI DIVERSI IN BASE ALL'ANNO ???
CiaoZigio86 ha scritto:Salve Ragazzi..
non credo che ci possa essere una valvola di non ritorno Altrimenti una volta che freni i tamburi restano bloccati. Sicuramente il circuito prende aria da qualche parte.
lentic95
-
- Sostenitore
- Nome: Flavio
Potrebbe essere un problema della pompa
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
... o soprattutto di spurgo non effettuato con tutte le regole...
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: guido
da quello che so io i tubi son tutti uguali per tutte le verioni, eccetto N, D berlina e giardiniera.Zigio86 ha scritto:Salve Ragazzi..
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Concordo, tubi uguali, senza nessuna valvola all'interno.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non sono tutti uguali, cambia solo il tipo di conicità all'interno sino al 68 erano cono maschio, dal 68 in poi tutti femmina, si riconoscono anche dall'esterno quello corto è pre 68 quello lungo è post 68
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Maurizio esatti questi tubi.Maurizio ha scritto:Non sono tutti uguali, cambia solo il tipo di conicità all'interno sino al 68 erano cono maschio, dal 68 in poi tutti femmina, si riconoscono anche dall'esterno quello corto è pre 68 quello lungo è post 68
L'unica cosa che non mi convince sono le date. Quelli piu' corti mi risulta che siano ststi montati fino ai primi mesi del 1965 e quelli lunghi con l'entrata in produzione della F.
-
- Sostenitore
ciao ragazzi !
TROPPO GENTILI
A TUTTI !!!
TROPPO GENTILI
A TUTTI !!!
-
- Sostenitore
ciao Maurizio !Maurizio ha scritto:Non sono tutti uguali, cambia solo il tipo di conicità all'interno sino al 68 erano cono maschio, dal 68 in poi tutti femmina, si riconoscono anche dall'esterno quello corto è pre 68 quello lungo è post 68
grazie x la disp!! allora io sono apposto, xke la mia è del 69 ed ho montato i tubicini della seconda foto...
come gli originali del resto... ke poi oggi così x cazzeggiare ho pulito quelli posteriori e sono made in italy della Pirelli...
invece gli anteriori sono anonimi
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
La mia guida a destra ha l'impianto freni con il maschio ed è del 1967, gennaio, la mia F tutta pasticciata come la guida a destra ed è di marzo 1968, la MY CAR ha l'impianto femmina ed è del 1970. Ovviamente li ho sostituiti ma sempre dello stesso modello.Guido972 ha scritto:Maurizio esatti questi tubi.Maurizio ha scritto:Non sono tutti uguali, cambia solo il tipo di conicità all'interno sino al 68 erano cono maschio, dal 68 in poi tutti femmina, si riconoscono anche dall'esterno quello corto è pre 68 quello lungo è post 68
L'unica cosa che non mi convince sono le date. Quelli piu' corti mi risulta che siano ststi montati fino ai primi mesi del 1965 e quelli lunghi con l'entrata in produzione della F.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore