Pistoni sottoposti

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Pistoni sottoposti

Messaggio da Enzo »

Ragazzi ma mamma Fiat consigliava di sottoporre i pistoni ai cilindri o metterli a pari?
Avatar utente
Donbal
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 144
Iscritto il: 28.02.2010, 9:58
Nome: Dona
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Pistoni sottoposti

Messaggio da Donbal »

Enzo, i tuoi " titoli" sono sempre così fantasiosi e con un alone di mistero!! :mrgreen:
Perdona la divagazione….con simpatia

;)
Avatar utente
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Pistoni sottoposti

Messaggio da Enzo »

È vero mi sa che mi sottopongono ad un TSO
Avatar utente
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Pistoni sottoposti

Messaggio da Enzo »

Comunque l"amico in rettifica è convinto che per motori standard i pistoni devono essere pari ai cilindri
Avatar utente
Zio Peppo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 798
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: Giuseppe

Re: Pistoni sottoposti

Messaggio da Zio Peppo »

per la mia poca esperienza li ho trovati sempre a pari, almeno i fiat.....
lepri (ex preparatore abarth vicentino) nelle preparazioni rally li faceva sporgere di 4/5 decimi per non cambiare la conformazione della camera di scoppio sulla testata giocando con la guarnizione ad anelli riportati
Avatar utente
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Pistoni sottoposti

Messaggio da Enzo »

ma io monto pero' la testa 600 quindi con diametro 73,5 non vorrei che mi tocchino anche se la guarnizione schiacciata misura 1,2
Avatar utente
Zio Peppo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 798
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: Giuseppe

Re: Pistoni sottoposti

Messaggio da Zio Peppo »

lepri era dell'opinione che cambiare l'architettura di una camera di combustione portava ad una perdita di rendimeto di un motore anche con tutti gli accorgimenti mentre abbassando il monoblocco (cilindri nel nostro caso) l'architettura della camera resta invariata ma non il rc.che aumenta
Rispondi

Torna a “MECCANICA”